Vai al contenuto

Strano Caso Su Punto Mjet 1300 Mjet Sw 1064P348


fabioleo

Messaggi raccomandati

ragazzi oggi mi e' successa una cosa strana e non so come spiegarla, ovviamente avevo il backup in bdm, e ho voluto giocare un po con vari seriali cloni e vi racconto, cosi magari metto in guardia qualcuno meno esperto. Inizio con leggere il file con magpro clone (intero da 448 e e2prom), modifico calcolo il cecksum e poi vado a scrivere. Nel caricare il file il programma mi dice che non puo' scerivere il file perche' non e' valido...carico l'ori precedentemente letto e fa la stessa schermata e esce dal programma. Intestardito prendo l'mpps, scrive e alla fine mi da errore....non parte l'auto ovviamente. Ricarico l'ori e stessa cosa finisce scrittura, errore e la makkina nulla. Prendo il galletto, stessa cosa con ori e mod scrivo ma nn parte. Per forza di prove alla fine ho riscritto in bdm e tutto ok, ma come ripeto ero premunito. Ora la cosa strana che con questo num sw ne ho fatte a bizzeffe anni fa, anke con il gallo e mpps e mai nessun problema....a voi e' successo mai una cosa simile? Apro questo post per vedere se e' stato un caso sporadico oppure frequente. Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito il mio ingegnere e il problema su queste, come dice pisciang e' il fatto che essendo le prime, il file era scodificato, o meglio magari puo' essere stata scodificata e cambia l'e2prom. Non era problema di pc o antivirus, per quello di officina nn c'e' proprio antivirus e i seriali dopo li ho provati tutti, tranne il gallo per scrivere la mia gpunto 1300 mjet e funge tutto alla perfezione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi non è problema con l'antivirus io te lo dicevo perchè mi è capiato sai com'è magari era lo stesso proiblema !!!

ma ora che hai sistemato con bdm hai per caso fatto la prova se con il seriale la scrive ? o si continua a bloccare?

Modificato da max37
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho già rimappata una 20 volte per fare varie prove con gallo 1260 con down a 1080 mai avuto problemi.

Io ne ho già rimappata una 20 volte per fare varie prove con gallo 1260 con down a 1080 mai avuto problemi.

ecco perfetto era quello ce volevo dire io quando ho scritto con gallo 1050 invece è 1080 .. il 1260 non la fa .... mi ricordavo infatti ne avevo citato il problema nel post precedente quelli più nuovi non la fanno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

stesso caso anche a me.. ho scritto la stessa auto con mpps, cks calcolato e tutto.. scrive..e a fine mi da errore.. carico la mappa originale e stessa cosa. la cosa strana e che se facevo leggi... leggeva tranquillamente.. quindi la mappa era stata caricata.. ho risolto grazie ad alfaromeo jtd che e venuto col il suo attrezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alex225

CIAO a tutti scusate la mia intrusione ho una lancia y 1.3 mjt con lo stesso problema, cioè spia immo accesa e non parte. scritta e letta con galletto 1260 solo il file originale neanche modificato. qualcuno mi puo aiutare??? sono di torino. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO a tutti scusate la mia intrusione ho una lancia y 1.3 mjt con lo stesso problema, cioè spia immo accesa e non parte. scritta e letta con galletto 1260 solo il file originale neanche modificato. qualcuno mi puo aiutare??? sono di torino. grazie

credo che il tuo problema sia che tu lo abbia fatto con il 1260 ... prova a fare al tuo 1260 down alla versione 1080 e riprova .. magari ti conviene procurarti un file letto bene e provi a scriverlo se non si è corrotto tutto .. altrimenti bdm .. ciao

p.s invece di cercare un file te lo mando io è un ori letto e scritto con gallo 1080

1064P348.ori

Modificato da max37
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO a tutti scusate la mia intrusione ho una lancia y 1.3 mjt con lo stesso problema, cioè spia immo accesa e non parte. scritta e letta con galletto 1260 solo il file originale neanche modificato. qualcuno mi puo aiutare??? sono di torino. grazie

se non hai attrezatura adatta non la riprendi piu col gallo.puoi spedirmi la ecu e te la metto apposto io
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...