Vai al contenuto

Esclusione Egr E Filtro Antiparticolato Grande Punto 1300 Mrltijet 90Cv


offabri

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti!!come da titolo dovrei fare questi lavori su questa macchina qualche consiglio? si puo' fare tranquillamente o ci sono problemi???

come programmatore uso mpps e per esclusione egr carsoftwer esclusione fap ecusafe, per0 chi mi ha venduto questi programmi dice che sul 90cv non posso fare niente perche' mpps non riesco a leggere tutta la mappa per esclusione fap e per esclusione egr nemmeno perche' e' in linea can qualcuno piu' esperto mi puo' spiegare meglio....grazie e buona domenica a tutti.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

se vuoi eliminare l'egr basta fare dati ecu trovare il file ori corrsipondente eliminare l'egr con carsoft tagliare il file a 1m e scrivere con mpp,per il fap non va bene ecusafe e non so se puoi farlo con mpps ma non credo sarebbe meglio in bdm oppure con seriale che la fa con file da 2 m

Link al commento
Condividi su altri siti

L'mpps va bene per esclusione FAP, scrive tutto il necessario.

Con MPPS almeno v5 leggi dati ecu, ti procuri l'ori, lo modifichi, chiudi egr, disabiliti FAP (non con Ecusafe che non le fa) e scrivi tranquillo ;-)

Modificato da teoturo
Link al commento
Condividi su altri siti

L'mpps va bene per esclusione FAP, scrive tutto il necessario.

Con MPPS almeno v5 leggi dati ecu, ti procuri l'ori, lo modifichi, chiudi egr, disabiliti FAP (non con Ecusafe che non le fa) e scrivi tranquillo ;-)

nte

quoto...mpps è + che sufficiente,non fai solo le ypsilon-doblo-idea-musa

per queste ti serve o mpps v.12 o kess clone,che ti permettono su queste di fare lettura e scrittura

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie a tutti per le risp....

allora se ho capito bene faccio l'identificazione della ecu con mpps e mi procuro l'originale poi lo modifico e lo scrivo tranquillamente con mpps,questo perche' con mpps non posso fare la lettura ma solo con bdm giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

occhio a scrivere il file. nella e2p va scritto sia il file della ecm che della flash. kv2 su alcune lo fa in auto su alcune vetture devi incollare al file modificato il file della flash

  mpps ti  fa scrivere  solo la flasch , il kessv2  ti fa scrivere prima la micro e poi la flash  ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...