Vai al contenuto

Non Funziona Il City (Elettroguida)


pino81

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ,purtroppo da un pò di giorni mi ha smesso di funzionare l'opzione city dell'elettroguida sulla punto II serie e conseguentemente apparso il simbolo del volante in rosso tra le spie del quadro, la modalita normale però continua a funzionare, ho smontato il motore per constatare come si supponeva in altri forum che si dissaldasse qualcuno dei 5 o 6 cavi della scheda interna ma sono tutti perfettamente saldati,da cosa potrebbe dipendere questo difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho smontato il motore quindi con i 2 relè a vista,però vorrei capire come si fa ad essere sicuri che siano proprio loro il guasto,c'è un sistema per testarli,non vorrei piu che altro dissaldare poi per nulla...

post-14659-0-26324300-1336582561_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Certo che li puoi provare, sul banco prova per motorini sterzo lo puoi vedere...

ehm.. non credo di essere attrezzato a tal punto,io pensavo se possibile provare a bypassare i relè e vedere se effettivamente si inserisca i city o meno tipo con un ponticello o roba simile

Modificato da pino81
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

io ho fatto un test supponendo che la funzione dei relè fosse quella di commutare il collegamento tra nero e rosso e tra nero e giallo (modalità city) come ipotizzo su questo schizzo ma a dispositivo spento ho rilevato un impedenza fissa di 935 ohm tra nero e giallo invece su rosso e nero su un relè ho 1700 ohm e nell'altro 700 mentre a dispositivo acceso ho rilevato sempre corto circuito tra tutti e 3 i contatti ,possibile che sia normale,o l'uno o l'altro... cioè in caso di rottura dovrebbe restare bloccato da un lato oppure nessun contatto,in oltre volevo sapere se c'è un modo per accendere l'apparecchio senza dover avviare anche il motore per fare dei test

post-14659-0-15271000-1336641641_thumb.j

Modificato da pino81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto l'ultima volta, se vuoi una mano ascolta quello che dico; dissalda i rele' , ti renderai conto provandoli a 'banco' che i contatti vanno o non vanno bene, non e' deviatore , ma doppio interrutore.

ascolta dj_piex devi dissaldare e provarli a banco.

al 90% sono loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...