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Guest digitall

Quale è il criterio per l'interpretazione della mappa

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Guest

Ciao , sto confrontando un po' di file per cercare di capirne le differenze e le capacita' .Mi sorgono diversi dubbi in quanto vedo gli incrementi ma non capisco come vengono sviluppati .

Per ES. nel grafico decimale che rappresenta l'incremento della pressione della turbina non trovo una logica

Immagine inviata

I valori sono molto diversi alcune volte a parita' di giri ma con un maggior carico ,immaginandomi una curva di potenza pensavo a un crescere o decrescere dei valori piu' costanti.

Come devo interpretare queste differenze?

Poi.................

Grazie all'uso dei driver riusciamo ad individuare graficamente il punto della mappa dove andare a lavorare , ma come faccio a capire da quale punto iniziare ad innalzare i picchi delle curve ?

Cioè come vedete nella foto il software mi porta sempre nella regolazioned ella pressione del turbo ma la mappa modificata non parte propio dall'inizio del grafico visualizzato .Se voglio lavorare su un file . ori come capisco qual'è il punto esatto dove dove partire e finire con la modifica?

Immagine inviata

Ultima cosa , i valori a SX del grafico (5.000-10.000-ecc.) a cosa si riferiscono?

Grazie

ciao

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Io ho avuto lo stesso problema, nel mio driver non erano corretti gli indirizzi delle mappe. Una cosa per non poter sbagliare la mappa del turbo e quella di visualizzare la tabella in bar, in tal modo vedi subito che c'è qualcosa che non va :D

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Guest

aZZ , allora c'è qualche problema .......... Dunque la mia centralina è questa 0 281 010 112 (Golf110cv) Sotto allego il file .ori ed il driver di ECM relativo Quando entro nella zona di mappa indicata dal software come "PRESS TURBO" mi indica esattamente il grafico che ti ho mostrato. Cosa puo' esserci che non va?

Nuova cartella.zip

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Si la seconda voce è corretta ma non prendere come riferimento la tabella perchè è sbagliata, evidentemente hanno sbagliato indirizzi e grandezze nel driver

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Guest

@Bob

...non capisco cosa dovrei fare per correggere gli indirizzi.

@Elektroniker

Questa è la tabella giusta selezionata secondo le Vs indicazioni , cosa intendi quando dici di non tenerla in considerazioene perchè è errata causa i driver.

Immagine inviata

Appurato che abbiamo individuato la mappa giusta della pressione del turbo , valgono le domande postate all'inizio ,potete darmi qualche delucidazione?

Grazie mille.

Ciauz

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ciao digitall!la pressione del turbo per essere certo di non commettere errore dovrai modificarla in 2D.le mappe in questione sono 2 identiche e si trovano agli indirizzi 5AF60 e 72F60.

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Guest

aZZ , 2 mappe identiche da modificare e il software non me lo dice ?

Grazie x la precisazione.

Rimane questo quesito ,i valori a SX del grafico (5.000-10.000-ecc.) a cosa si riferiscono?

Come si fa a capire da dove partire con l'elaborazione del grafico nel caso mi trovassi davanti ad una mappa di un file .ori?

Immagine inviata

Grazie ,ciao

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@Elektroniker

Questa è la tabella giusta selezionata secondo le Vs indicazioni , cosa intendi quando dici di non tenerla in considerazioene perchè è errata causa i driver.

Perchè indirizzo di inizio mappa è errato quindi risulta falsato il numero di giri motore.

Le ultime due rige ad esempio non fanno parte della mappa.

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