Vai al contenuto

Galletto Ufficiale - Perchè Niente Edc17U01 / 05 Vag In Seriale ?


teoturo

Messaggi raccomandati

Me ne sono accorto mesi e mesi fa, interpellato Galletto mi ha risposto che a lui non ne sono mai capitate quindi non ha sviluppato il protocollo.

A me pare ai limiti dell'inverosimile però, dato che Galletto è tra l'altro anche un service ufficiale Vw/audi. Ritengo impossibile che non gli sia mai capitata una:

- Ibiza 6J 1.9tdi 105 DPF o 1.4tdi 80cv DPF

- Fabia 2serie 1.9tdi 105 DPF o 1.4tdi 80cv DPF

- A3 2restyling (l'attuale quella coi LED) 1.9tdi 105 DPF

- Octavia 2serie restyling (l'attuale) 1.9tdi 105 DPF

- Polo 9n3 Bluemotion 1.4tdi 80cv DPF

- Touran restyling 1.9tdi 105 DPF

- Leon 2serie restyling 1.9tdi 105 DPF

Come mi chiedo se nessuno mai abbia sollevato lo stesso problema, data la diffusione di queste auto e quindi delle edc17u01 ed edc17u05.

Non sono antituning... perchè non sviluppare il protocollo seriale allora???

Modificato da teoturo
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè si è accorto di essere un buono a nulla e che in boot ci veniva fuori in seriale no

Se fosse un buono a nulla non credi che avrebbe avuto problemi anche con le EDC17CPxx? Quelle in seriale si fanno senza problemi ("antituning" escluse) quindi credo che le EDC17Uxx a confronto siano uno scherzo no?

A parte comunque questi commenti poco costruttivi, qualcuno vuole dire la sua?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che consideri la mia affermazione poco costruttiva e visto che dici, come si evince da ciò che hai scritto,che non ha problemi con le edc17cp ti dirò di più

edc17cp20 in programmazione per ben tre volte mi ha inchiodato il il sistema operativo dopo 4 mail e tutto l' ambaradan di log di file e quant' altro non hanno saputo darmi spiegazione in più dopo miei vari solleciti non si sono neppure degnati di rispondere... e me la sono ciucciata io

con edc17cp14 per fortuna ho fatto backup con altra interfaccia , sempre originale, stessa storia, salvata per colpo di xulo e loro... stessa storia

io stò a 45 KM da loro e non a 900 quindi pensala come vuoi per me restano dei buoni a nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che consideri la mia affermazione poco costruttiva e visto che dici, come si evince da ciò che hai scritto,che non ha problemi con le edc17cp ti dirò di più

edc17cp20 in programmazione per ben tre volte mi ha inchiodato il il sistema operativo dopo 4 mail e tutto l' ambaradan di log di file e quant' altro non hanno saputo darmi spiegazione in più dopo miei vari solleciti non si sono neppure degnati di rispondere... e me la sono ciucciata io

con edc17cp14 per fortuna ho fatto backup con altra interfaccia , sempre originale, stessa storia, salvata per colpo di xulo e loro... stessa storia

io stò a 45 KM da loro e non a 900 quindi pensala come vuoi per me restano dei buoni a nulla

L'assistenza è scarsa, lo so. Ma se stai a 45km da loro andavi la e sistemavate il problema. Anche io ho avuto problemi in passato, alcuni me li sono ciucciati io ed altri mi sono presentato la (anche se sto a 100km).

Siccome sull'assistenza siamo tutti e due d'accordo che sia scarsa, ma non sto parlando di quella, la discussione si limita al perchè non vi sia protocollo per le edc17u01 ed edc17u05.

Che poi le edc17cp20 e/o edc17cp14 si possano bloccare in seriale quello è risaputo... o le hai bloccate in boot?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il xkè non lo sapremo mai veramente...e siccome le EDC17U01 e U05 sono ormai "obsolete" (e dico obsolete xkè gli iniettori pompa non li fanno piu con EDC17), Galletto non ci perde piu tempo o investe piu soldi su quelle ecu....il protocollo in boot ha visto ke funzia e quindi purtroppo chi si è visto si è visto...ormai pensano ai protocolli per la nuova interfaccia 2012

la cosa cmq resta strana,visto ke effettivamente come dici te sono autorizzati Vw/Audi...mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Il xkè non lo sapremo mai veramente...e siccome le EDC17U01 e U05 sono ormai "obsolete" (e dico obsolete xkè gli iniettori pompa non li fanno piu con EDC17), Galletto non ci perde piu tempo o investe piu soldi su quelle ecu....il protocollo in boot ha visto ke funzia e quindi purtroppo chi si è visto si è visto...ormai pensano ai protocolli per la nuova interfaccia 2012

la cosa cmq resta strana,visto ke effettivamente come dici te sono autorizzati Vw/Audi...mah

Credo gli costerebbe nulla farlo... e risparmierebbero a tutti lo sbattone di sblindare le ecu con quegli stupidi bulloni con la testa a strappo :confused:

1.9 tdi 105 con ecu edc17 ce ne sono ancora davvero parecchi, e CMD come anche DIMsport in seriale le edc17u01/05 le fanno quindi non credo sia uno sforzo sovrumano fare lo stesso.

Ultimamente novità vere non ne sto vedendo... a parte il jtag che a pochi interessa (a me personalmente per la clientela che ho, meno di niente) non vedo passi avanti per esempio sulle PCR e questo è un vero peccato. Da quando ho pagato l'abbonamento a settembre non ho visto aggiunte alla lista, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ancora ci credete alla storiella che Galletto sviluppa da sè i protocolli?

Ma suvvia ragazzi....

Ok... diciamo che non li sviluppa da se, visto e considerato che ritengo NESSUNO sviluppi da se i protocolli perchè arrivano direttamente dalle varie Bosch/Siemens/Delphi/ecc ecc in cambio di qualche busta bella carica infilata in tasca a qualche addetto ai lavori. Assunto che Galletto non li sviluppa da se... perchè non li copia dal CMD o da DIMsport dato che ha in casa anche queste attrezzature per studiarsele per bene (come DIMsport e CMD hanno il Galletto naturalmente)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

visto che consideri la mia affermazione poco costruttiva e visto che dici, come si evince da ciò che hai scritto,che non ha problemi con le edc17cp ti dirò di più

edc17cp20 in programmazione per ben tre volte mi ha inchiodato il il sistema operativo dopo 4 mail e tutto l' ambaradan di log di file e quant' altro non hanno saputo darmi spiegazione in più dopo miei vari solleciti non si sono neppure degnati di rispondere... e me la sono ciucciata io

con edc17cp14 per fortuna ho fatto backup con altra interfaccia , sempre originale, stessa storia, salvata per colpo di xulo e loro... stessa storia

io stò a 45 KM da loro e non a 900 quindi pensala come vuoi per me restano dei buoni a nulla

Che poi le edc17cp20 e/o edc17cp14 si possano bloccare in seriale quello è risaputo... o le hai bloccate in boot?

boot mode e... non con chs on line

In che senso "non con chks online" ? Il checksum del Galletto non è online... non capisco la specifica quindi. Io ne ho fatte, e per fortuna senza problemi.

Poi non ho capito cosa intendi quando dici "con edc17cp14 per fortuna ho fatto backup con altra interfaccia , sempre originale, stessa storia, salvata per colpo di xulo"... perchè il backup non l'hai fatto col Galletto :confused: ?

Modificato da teoturo
Link al commento
Condividi su altri siti

1° non con chs on line per intendere non molto tempo fà per evitare la facile risposta "ma era una delle prime con chs on line bla bla bla"

2° perchè dopo tre volte che ti impalla il sistema operativo al 23 35 40 % tu con cosa fai il ripristino? con l' interfaccia che continua a fare:"EOBD.EXe ha commesso un errore grave quindi verrà terminata vuoi comunicare il problema a microsoft" oppure ti pari il culo con altro?

io uso galletto tutti i giorni BDM TRUCK e SERIALE, ma BMW e TRICORE, che miei amici invece fanno tutti i giorni, evito categoricamente di farle con questa interfaccia non voglio e non posso permettermi di rischiare nulla non ho solo questa ed a seconda utilizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...