Vai al contenuto

Sostituzione Tacho A3 8P Problema Immo


ETP Staff 14FM83

Messaggi raccomandati

salve ragazzi,

allora espongo il mio prolema

ho un audi a3 del 2005 con tacho senza display computer di bordo e vorrei mettere un tacho del 2005 con display con cpb.

il problema sta nell'immo che non sta solo nella e2p ma anke nel micro...

con micronas e vak read pin nn ti fa fare niente...

qualkuno ha mai fatto questa modifica con risultati positivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ragazzi...io invece ho una a3 del 2006 a qui devo mettere un tacho del 2008

con il vag commander ho tirato fuori dal tacho il file della eeprom e del rom...mi serve anche il ram?

Come li posso poi mettere nel tacho del 2008?

il tacho del 2008 ha il micronas sul retro della piastra madre

grazie

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok...non riesci a fare il cambio perchè non hai l'autorizzazione per tt-a3 sul cavo micronas, che è un pacchetto che si compra a parte..ok!

Ma in poche parole sul tacho di sono 2 chip in cui c'è il telaio, giusto?

Io leggendo rom e ram...dal vag commander cosa ho letto nel mio tacho?

scusami per il link!

Link al commento
Condividi su altri siti

scordati che puoi fare l'orerazione col vag-commander.....ci ho sbattuto anke con quello senza esito positivo..

devi aprire il quadro vecchio e leggere la e2p 93cl86 ,modificarla, e scriverla nel nuovo (ecco perchè ti dico che non si puo fare perchè nel nuovo del 2008,non c'è la 93cl86,mi sa....)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti

Come hai ben detto tu...i 2 tacho dentro sono diversi...il tacho s3 monta appunto il micronas cdc3217g..che come hai detto tu si fa solo con il cavo micronas obd, ma solo con la sua autorizzazione per tt/a3 oppure in concessionaria...

Ora vedo come risolverò

per il resto...funziona TUTTO...anche la temperatura dell'olio :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il funziona tutto intendo che la vettura che è una a3 del 2006, comunica al 100% con il tacho s3 del 2009,

funziona tutto...livello carburante, tutto il computer di bordo e quant'altro...l'ultimo scoglio è l'immobilizer, ma mi sto adoperando per risolvere anche quello...dato che un mio amico è già riuscito in questo cambio...spero di riuscirci anch'io

nel caso mi aggiornerò

per ora le interfacce che potrebbero permettere il cambio sono 2

micronas km immo con autorizzazione a3/tt

e super vag k+ plus 2.0

Vi aggiorno ragazzi :D

post-8095-0-67075700-1336918048_thumb.jp

post-8095-0-16704900-1336918055_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti mi chiamo Antonio(alias Bacolese),so che non è bello come primo post iniziare con una richiesta di aiuto,ma è un anno che sto impazzendo girovagando per l'italia senza risolvere il problema.Io posseggo una Audi A3 S.B. 20TDi del 2005 senza fis(o cdb come dir si voglia)un anno fa ho comprato un tacho con data di fabbricazione 8/2006 ed ho provato a montarlo,il problema è che,nonostante sia stato "fortunato"trovando una concessionaria che mi ha codificato le chiavi,il tacho ha tutte le spie accese,ed inoltre non funzionano i vetri elettrici.Qualcuno ha anche provato a risovere,ma non volendo ha fatto peggio.

Adesso ho rimontato il vecchio Tacho(senza fis)ma non riesco a rassegnarmi all'idea di non poter montare un tacho con fis.

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Sono di Napoli,ma posso spostarmi senza alcun problema.

Nel ringraziare anticipatamente chi vorrà rispondermi,Mi scuso se il primo post oltre a essere una richiesta di aiuto è anche un pò lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vieeni in officina a foggia (150 km piu o meno)e ti risolvo il problema...ne ho gia fatto uno e sto cercando un tacho per fare anke il mio...

aspetta l'importante è che non hanno danneggiato ne e2p (che è molto delicata) e ne il suo contenuto

Mi dispiace ma non saprei dirti se hanno danneggiato e2p e il suo contenuto(sinceramente non so nemmeno di che parli).Posso dirti che appena montato,erano solo i vetri elettrici a non funzionare,dopo che c'ha messo le mani un'altro amico,c'erano tutte le spie accese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Riprendo questa discussione perché la mia A3 2006 non ha il FIS e vorrei installarlo, ho cercato su ebay il quadro strumenti ma come posso esser sicuro che abbia il FIS installato? qualcuno saprebbe montarlo in zona Pescara o Barletta. 

Potete guidarmi senza che faccia errori?

Grazie in anticipo per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve a tutti 

Anche io sto facendo sostituzione su audi a3 8p del 2008 con fis bianco, sto cercando di leggere a banco il quadro, il quadro è collegato alla gateway e anche alla bcm, il problema è che il quadro dopo 10 secondi si spegne, qualcuno sa darmi delle dritte?

IMG_20200309_220514.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...