Vai al contenuto

Iniettori E Pompa Rail Del 2.4Jtdm 210Cv Su 1.9Jtdm 16V150Cv!sono Compatibili?


Ospite maxtop

Messaggi raccomandati

Ospite maxtop

salve ragazzi volevo sapere se era possibile montare iniettori e pompa rail del 159 2.4 jtdm 210cv su motore 1.9 jtdm 16v 150cv.

qualcuno sa qualcosa??? grazie x l'attenzione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Exmagprotech

uhm......non lo mai fatto ma penso che per la pompa si possa fare (parlo di attacchi) e anche iniettori.logicamente cambiano le pressioni di esercizio.

ora aspettiamo qualche esperto che la già fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxtop

uhm......non lo mai fatto ma penso che per la pompa si possa fare (parlo di attacchi) e anche iniettori.logicamente cambiano le pressioni di esercizio.

ora aspettiamo qualche esperto che la già fatto

ok grazie,devo capire se sono compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi qua

http://eper.fiatforum.com/eper/navi?KEY=STARTUP&WINDOW_ID=1&GUI_LANG=0&LANGUAGE=0&COUNTRY=001&DRIVE=D&RMODE=

dal catalogo confronti i codici.

tipo : quelli del 1.9 105cv son uguali a quelli del 2.4 136cv , e quelli del 1.9 115 li monta anche il 2.4 150cv ... in questi casi sono identici e la modifica sta nel mettere quelli del 1.9. 115cv sul 1.9 105cv.. per la tua non saprei magari son uguali a quella della 2.4 175cv ...

bisogna vedere se già qualcuno lo ha fatto ed i risultati

Modificato da vercetti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxtop

La pompa del 2.4 JTDm la monti su tutti i 1900 e 2400 JTD e JTDm con qualsiasi scommessa.

ok grazie mille,quindi il sensore che si trova sulla pompa lo sostituisco con quello della pompa originale? ma poi non e' che gira come l'altra?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxtop

vai tranquillo ha una portata che l'altra si sogna ma se vuoi fare un lavoro ad ok porta tutto alla bosch e parla con il pompista che ti cambia la rapportatura interna e te la spalanca e di gasolio ne tiri su a secchiate

ti ringrazio, + che altro mi interessa che non mi va in protezione cosa che fa adesso con il rail alto il motore stacca perche'la pompa della 147 jtdm 140cv fa 1,400mbar.infatti ti dicevo che avevo paura mettendo il sensore della pompa rail 140cv su la pompa del 2.4jtdm 200cv ho paura che stacca anche quella avendoci il sensore vecchio

che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, non va in protezione. Metti il sensore di sovrappressione originale e fai modificare la pompa (parla con un pompista Bosch). Se vuoi metti quello nuovo ma originale come sensore. Per il rail fai mettere un modulo che inganna e ti permette di salire su 1700 bar sempre dopo aver riprogrammato. Il modulo lo fai a misura e solo per il comando della pressione del rail. Il JTD di gasolio ne tira dentro a secchiate se ci sai fare.

Modificato da AntoniuccioKr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxtop

Tranquillo, non va in protezione. Metti il sensore di sovrappressione originale e fai modificare la pompa (parla con un pompista Bosch). Se vuoi metti quello nuovo ma originale come sensore. Per il rail fai mettere un modulo che inganna e ti permette di salire su 1700 bar sempre dopo aver riprogrammato. Il modulo lo fai a misura e solo per il comando della pressione del rail. Il JTD di gasolio ne tira dentro a secchiate se ci sai fare.

ok ma non la devo modificare la pompa xcpe' questa che metto e' della 2.4 jtdm 200cv lo faccio apposta questo lavoro x avere + portata,la paura mia era sola che mettendo il sensore originale ho sempre lo stesso problema.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

Tranquillo, non va in protezione. Metti il sensore di sovrappressione originale e fai modificare la pompa (parla con un pompista Bosch). Se vuoi metti quello nuovo ma originale come sensore. Per il rail fai mettere un modulo che inganna e ti permette di salire su 1700 bar sempre dopo aver riprogrammato. Il modulo lo fai a misura e solo per il comando della pressione del rail. Il JTD di gasolio ne tira dentro a secchiate se ci sai fare.

non c'e' bisogno di nessun modulo antitaglio per pressione rail.

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'e' bisogno di nessun modulo antitaglio per pressione rail.

quoto , con il modulo si rovina tutto il lavoro fatto sulla mappa.già testato

nel file ori c'è tutto per avitare l'avaria e su questo forum se nè è parlato in passato e ci sono discussioni attive inerenti a questa risoluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

il fatto e' che qui si discute di chiptuning che per quanto mi riguarda non ha nulla a che vedere con i moduli aggiuntivi che semplicemente ingannano il sensore pressione rail e che se presi nel posto sbagliato a lungo andare fanno veramente danni,ora che possono tornare utili su macchine dove c'e' la garanzia,dove non si puo' intervenire o su macchine di clienti che cambiano spesso auto magari li concepisco ma se parliamo di paragonarli alle rimappature allora assolutamente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxtop

ragazzi niente da fare gli iniettori ci sono andati,ma la pompa niente non si puo' montare xcpe' l'attacco del sensore della pompa rail quella del mjet 140cv e' a due brucole, quella della 2.4jtdm 200cv e' a 3 brugole,quindi non si puo' montare anche xcpe' cambia la gestione della pompa e la macchina andra' male.

Modificato da m.m.racing.m
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxtop

La pompa del 2.4 JTDm la monti su tutti i 1900 e 2400 JTD e JTDm con qualsiasi scommessa.

ti devo smentire la pompa non e' compatibile non ci va....

Link al commento
Condividi su altri siti

sui jtd puoi montare le pompe 2.4 jtd e dei 1.9 140cv. poi cambiarono tipo di sistema. inoltre oltre alla pompa bisogna cambiare la valvola di limitazione meccanica senno ti taglia tutto. portando la pressione del rail a 1600 bar si hanno evidenti benefici e con valori intorno a 70mg sugli 8 valvole cambiando anche il turbo sei sui 220cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

sui jtd puoi montare le pompe 2.4 jtd e dei 1.9 140cv. poi cambiarono tipo di sistema. inoltre oltre alla pompa bisogna cambiare la valvola di limitazione meccanica senno ti taglia tutto. portando la pressione del rail a 1600 bar si hanno evidenti benefici e con valori intorno a 70mg sugli 8 valvole cambiando anche il turbo sei sui 220cv.

Ma quella del 140, meccanicamente parlando, monta plug&play sul jtd 8v?

Modificato da puntodtj
Link al commento
Condividi su altri siti

si mah ha la stessa portata cambia solo la valvola di sicurezza

Ti ringrazio per l'info, quindi ha anche la stessa tenuta in pressione?

Cioè se si sostituisce la valvola di sicurezza su quella del jtd 8v si può salire in pressione?Ovviamente iniettori permettendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

forse meglio di qualke modulo che vorresti sponsorizzare,visto che sei cosi convinto che sia migliore di una rimappa

Sono nuovo e magari per questo non ho voce in capitolo ma concordo. Ammesso, per ipotesi, venga fatta una mappa, come dice il "compare dei moduli", a distanza ma venisse fatta da uno che ne capisce, sarebbe sempre meglio la mappa. E' una questione di logica, con la mappa si va ad intervenire non solo su di una quantità di parametri maggiori ma si modificano senza ingannarli! Contrariamente a quanto si faccia con un modulo. Che poi questi non sia una resistenza e\o che non sia un variatore di tensione ben venga ma qualunque sia la tecnologia che vi ruoti attorno non può mai pareggiare una mappatura in modo alcuno. Anche io di moduli ne ho avuti tanti, un paio li ho pure rullati e corrispondevano. Però sulla rullata si vedeva chiaramente, dai picchi, che zozzeria di gestione garantivano al motore. Troppo gasolio tutto di colpo, oltre i 1700 giri solitamente (e parlo di componenti buoni e costosi, tipo rapid, celeste, cntech ecc ecc). E' vero, non fanno danni ma nel BREVE termine! Prova a vedere i tuoi iniettori tra 70.000 Km! Ci metto l'ipoteca sulla casa che saranno messi male. Minimo stai a terra di "punte" che dovrai sostituire e ti sarà andata di lusso. Quindi, di mio, do ragione a PISCIANG! E non perchè è un moderatore o quel che sia sul forum, assolutamente. Perchè, per quanto mi riguarda, dietro ogni utente si nasconde la stessa medesima persona che può rappresentare un utente semplice in un altro forum, intendiamoci, faccio 1 esempio. MA DO RAGIONE A PISCIANG perchè si è dimostrato molto più professionale nel rigettare subito il modulo con conoscenze evidenti in materia! Se tu hai sete ed io ti svuoto un bidone da 5 litri nello stomaco in 20 sec t'avrò fatto bene o male? Si, ti sarai dissetato...Ma da qui a 2 anni, se lo facessi spesso, i tuoi reni salterebbero o come minimo ti farebbero problemi. E' chiaro il concetto? ANCHE IO HO UN 2400 JTD da 10v da preparare e, fidati, se trovassi qualcuno disposto a farmi una mappa, come di ci tu, a distanza accetterei subito!! A ME NON AIUTA NESSUNO in questo senso, eppure mi basterebbero 30 cavalli in più. E prima che vien fuori con qualche altra "sparata" sulla misurazione della potenza, sappi che è facilmente stimabile in base alle modifiche. Comunque, Antoniuccio (posso chiamarti totò?) da antonio ad antonio, anche io mi chiamo così, se bene mi venga più semplice farmi chiamare pino per il mio secondo nome che mi piace di più....Dalle mie parti si dice che "gli Antonio sono cioti" XD Parafrasando...Che son fessi...Vogliamo dargliene conferma? :laugh: Ti prego smentisci od, almeno, spiegati meglio...E' brutto quello che hai affermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola lezione di meccanica. la portata dipende dalla pressione al quadrato per il tempo di iniezione. quindi nn serve a cambiar l iniettore perche se alzi la pressione ti sale la portata. si deve modificare solo le valvole di sicurezza per aver una pressione piu alta. inoltre all aumentare della pressione del rail migliora la combustione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

inutile modificare la pompa tanto la portata che spinge li ignettori e sempre quella,apparte bisogna vedere di che pompa si parla con un numero alla mano perchè ce ne sono due modelli uno con il drv tradizionale mentre l'altra con il drv2 che e totalmente diversa!si puo giocare con la bassa pressione aumentandola piu e maggiore quella piu la pompa ha portata!la pompa più alta di portata porta solo a un miglior stabilità della pressione rail facendo anche lavorare il drv male!gli ignettori fanno molto molti trascurano questo ma un ignettore revisionato parziale senza polverizzatore nuovo già ti da limpidità del motore e una spinta in media si quadagna un 6 cv portando solo l'ignettore a regime di portate,oltre alla silenziosita del motore,cosa molto fregnente nei multijet di nuova generazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Salve a tutti,

Riapro questo post per esperienza diretta che, a fatti, non ha dato alcun problema di stabilità ne incompatibilità.

Parlo di una Alfa 147 1.9 jtdm 170cv la quale montava una cp1h3/r70 con attacco 10-89s. Sostituita con cp1h3/r80 con medesimo codice di attacco (a tre bulloni) senza modifiche ne switch di nulla é andata strabene e la mappatura aveva molta ma molta più fluidità.. Sto provvedendo a cambiarla anche sulla 120cv con la stessa sopra citata che era della 159 2.4.. ma ho un dubbio..

Gli iniettori ci vanno sulla 8 valvole o hanno lunghezze diverse?

Mi dicono che non vanno ma le opinioni online sono discordanti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
4 ore fa, dragusdrake ha scritto:

leggi i codici valè, io informandomi per cambiare gli iniettori sulla mia mi sono accorto che jtd e mjet con motorizzazioni dal 115 cv jtd montano sempre gli stessi iniettori. 

(se mi rispondi quotami così la leggo al volo)

Si gli inj sono gli stessi ma la pompa cambia.. Sulla mia ho ovviamente più prx di quella 115cv e la pompa deve avere 10-89s come codice dell'attacco.

Ma su gli inj mi sono informato e li monta del 2.4.. Prima o poi un bel cambio si farà! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di stupidaggini ne ho lette abbastanza in questo post. Sui jtd 8v si può montare tranquillamente la pompa del 2.4, con sensori e drv del Mj fase 2 linearizzando il tutto in mappa si raggiungono pressioni di 1800 bar, e parlo di EDC15 e iniettori con sigla 119. Quindi evitiamo di sparare random se non bene informati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, enzopezzano ha scritto:

Di stupidaggini ne ho lette abbastanza in questo post. Sui jtd 8v si può montare tranquillamente la pompa del 2.4, con sensori e drv del Mj fase 2 linearizzando il tutto in mappa si raggiungono pressioni di 1800 bar, e parlo di EDC15 e iniettori con sigla 119. Quindi evitiamo di sparare random se non bene informati.

E sul 120cv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...