Vai al contenuto

Mpps Problemi Su Zafira


gallis

Messaggi raccomandati

Ho problemi a scrivere una zafira 1.9 cdti 120cv ho provato a utilizzare sia la ver 12 che la 5 ma in entrambi i casi errori e precisamente quando do il comando di scrittura vede la ecu e poco dopo sul quadro si accende la spia abs e quella di strada sdrucciolevole e il programma mi da che si è verificato un errore mandare una mail col log alla casa madre :P questo lo fà sia con la ver 5 che con la 12. come protocollo utilizzo quello opel zafira 1.8cdti edc16c9 can o edc16c39 can provato a selezionare altre vetture tipo astra per vedere se andava ma niene. Premetto che la mappa me l'ha letta correttamente. Qualcuno ha qualche suggerimento ... non sono provvisto di bdm ... Potrebbe essere un problema di componentistica della centralina????

PS

dopo uno dei tentativi di programmazione ho notato che facendo id ecu mi dava che ha trovato 2 errori che ha cancellato e sopra ho questi valori

P380 28

P0 DA

Modificato da gallis
Link al commento
Condividi su altri siti

Subito dopo che ti da questo errore che hai detto clicca su ok e riseleziona il file da scrivere e fai partire la scrittura,ovviamente fallo senza staccare il quadro propio mente il computer di bordo ti dice avaria abs ecc... a me e successo cosi come hai detto tu errore esp e la scrittura non parte subito dopo riseleziono e parte

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto parecchi test ma niente premetto che ho provato sia con mpps 12 che 5 sequenza

accensione macchina

id ecu ok dati appaiono correttamente

scrittura al momento di accesso di sicurezza mi dà errore e i dati ecu iniziano da quel momento a essere letti in modo scorretto

seconda scrittura stesso problema della prima

Ho provato protocolli edc16c9 e edc16c39 ma niente ho provato sia con mpps che con galletto alcune vetture sia edc16c9 e edc16c39 che operavano in k-line ma non riconoscono nemmeno la ecu ....

qualche ulterio suggerimento ???

Domanda con clone kess o magprog si potrebbe risolvere ... che con bdm non credo di avere la dimistichezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

come da suggerimenti ho preso il kess clone .... ma i risultati nn sono stati dei migliori con questo nn riesco a leggerla :D

mi dà questo errore nella foto

PS

provato lettura lenta ma nn cambia niente ho provato anche altri modelli sempre edc16+ ma niente ho visto che c'è una ver edc16c8 ma solo scrittura ....

post-4557-0-00942400-1333461996_thumb.jp

Modificato da gallis
Link al commento
Condividi su altri siti

io tempo fa ho avuto problemi col kess quello blu però in lettura mi dava sempre errore anche provando in auto diverse infatti voglio provare quello dello store,

Hai provato con l'altro software propio il kess ? non so se c'è l'hai

Modificato da Sergio87
Link al commento
Condividi su altri siti

io tempo fa ho avuto problemi col kess quello blu però in lettura mi dava sempre errore anche provando in auto diverse infatti voglio provare quello dello store,

Hai provato con l'altro software propio il kess ? non so se c'è l'hai

Quello nero o quello blu sono componentisticamente i medesimi e ci sono anche delle foto in giro basta cercarli semplicemente come tutte le cose a volte vengono assemblati bene a volte no ... tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello nero o quello blu sono componentisticamente i medesimi e ci sono anche delle foto in giro basta cercarli semplicemente come tutte le cose a volte vengono assemblati bene a volte no ... tutto qua

Modificato da Sergio87
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

come ho scritto nel post di richiesta file

HW: 0281012549

SW: 1037377267P319_O

ECU SW: 1037377267

Type: Z19DT

Type: O90JTD75

Type: WMPMS050_S

unica cosa che ho omesso è il VIN questo è quello che mi dice magprog quando premo "dati"

PS

La cosa strana è che per esempio magpro per quel modello mi dice edc16+ o edc16c8 mentre mpps mi da come opzioni edc16c9 e edc16c39

Modificato da gallis
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

possibile che sia un problema di cablaggio?? nel senso magari qualche dispersiona nel cavo obd ???

secondo voi si può fare a banco in obd???

Riuscissi almeno a trovare un file ori letto in bdm o kess ...

Modificato da gallis
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so solo che mi manca come strumento bdm + non ho sicuramente la dimestichezza per farla .... nel senso apertura e richiusura ....

sai dove è collocata la centralina che eventualmente poi inizio a smontarla ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo so,però potresti iniziate a fare delle prove con una centralina dello sfascio prima di mettere le mani sulla tua su youtube trovi video di come si aprono le centraline non è difficilissimo e poi hai la sicurezza di leggerla e scriverla al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi stavo pensando potrebbe anche essere un problema di portatile che abbia problemi magari sulle porte usb di segnale o alimentazione e quindi dia questi problemii? visto che sto usando un netbook quelli piccolini tanto per intenderci??? mi è venuto sto dubbio visto che le porte usb sn sempre un problema sopratutto dopo che vengono usate parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo sto usando sun netbook cn xp e senza antivir mi chiedevo se magari le porte usb potrebbero dare problemi se riesco domani faccio una prova cn un altro pc magari se riescco a farlo con pc collegato a rete elettrica ... ancora meglio ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

ciao a tutti. Mi trovo a leggere una Opel Zafira 1.9cdti 120cv con Mpps V12 ma non mi fa neanche l'ecu id. Mi dice Internal Hardware Error. Qualcuno ha qualche idea so che non si può leggere però almeno l'ecu id dovrebbe farlo?? o no ?

Modificato da thekid
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...