Vai al contenuto

Le Migliori Interfaccie Per Ogni Centralina


skic89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

scrivo ancora per avere un idea chiara di quello che sono le interfacce.

Vi dico quello che ho capito io finora, premettendo che sono pochi giorni che sono venuto a contatto di questo affascinante mondo, ma mi aspetto che voi mi correggiate se dovessi dire una fesseria.

1) ci sono diversi tipi di centraline ( EDC 15, EDC 16, Marelli, etc.. )

2) ci sono vari protocolli ( K-line, Can-bus, e non so quali altri... )

3) ci sono varie interfacce per la lettura / scrittura delle varie centraline.

Passo ora alle domande:

4) Per prima cosa vorrei capire meglio cosa sono i protocolli,

5) Quali e quanti strumenti sono indispensabili per leggere e riscrivere le ecu

6) Il blocco della centralina può essere evitato usando diversi tipi di cloni, magari ognuno specifico per ogni centralina?

7) Sareste in grado di farmi un elenco delle migliori interfacce da utilizzare a seconda delle centraline da rimappare?

Grazie 1000 a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

No io non parlavo di attrezzature ufficiali. Non ci penso neanche!! Per adesso non avrei nemmeno così tanti soldi da spendere...

Il punto è che se come mi hai detto ieri ci sono interfacce più adatte per alcuni utilizzi ed altre per altri, e pochi euro mi farebbero dormire sonni più tranquilli lì spenderei sicuramente...

Mi spiego meglio, se avessi una EDC16 da rimappare e la percentuale che vada in blocco usando il kwp2000 plus è del 99% , mentre invece sarebbe nulla o irrisoria usando un'altra interfaccia come l' mpps... allora sicuramente spenderei 60€

In pratica vorrei capire quali strumenti servono per stare più tranquilli!!

Quale devo usare per le EDC16, quale per le EDC15, quale per le marelli, insomma questo voglio capire!!

Il BDM lo prenderei per stare più tranquillo in caso di blocco, sperando che qualcuno a distanza posso aiutarmi ad usarlo, almeno le prime volte...

Ti chiedo se gentilmente puoi rispondermi alle 4 domande che ho fatto, perchè vorrei avere un idea più precisa...

Intanto ti ringrazio ancora una volta per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Exmagprotech

allora non esiste un tool che vada meglio su una ecu o su un'altra,come dice fido le ecu si bloccano anche con ufficiali.mpps è affidabile come il kess clone.

il bdm lavora su edc 16 quindi se blocchi una edc15 e non la riprendi devi dissaldare e programmare la flash.

segui il consiglio di fido e informati il piu possibile,prova e riprova e se devi leggere\scrivere una ecu chiedi consigli se hai dubbi.

purtroppo i sogni tranquilli non li dorme nessuno neanche con tool ufficiali......ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non esiste un tool che vada meglio su una ecu o su un'altra,come dice fido le ecu si bloccano anche con ufficiali.mpps è affidabile come il kess clone.

il bdm lavora su edc 16 quindi se blocchi una edc15 e non la riprendi devi dissaldare e programmare la flash.

segui il consiglio di fido e informati il piu possibile,prova e riprova e se devi leggere\scrivere una ecu chiedi consigli se hai dubbi.

purtroppo i sogni tranquilli non li dorme nessuno neanche con tool ufficiali......ciao

Ciao, grazie della risposta.

Mi è stato detto semplicemente che su alcune ECU è più affidabile un interfaccia rispetto ad un altra.

Volevo solo capire, su quali va meglio il kwp e su quali va meglio l' mpps, ed eventualmente se c'era un'altra interfaccia da prendere in considerazione.

Grazie 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte ECU si bloccano x errori di ki adopera il tool!

X esempio file sbagliato.batteria scarica,spegnimento del portatile o anti virus.

Quindi quando leggi nel forum ECU bloccata le motivazioni possono essere tantissime.

Un amico ha bloccato una marelli x aver inserito un file zippato.

Ripresa in bdm

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...