Vai al contenuto

Riportare Mappa Originale


s3alex

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho una audi S3 del 2002 comprata gia mappata. Ho fatto aprire la centralina ed è stata fatta la zoccolatura per la eprom. Ora praticamente al posto della eprom originale c'è una specie di accrocchio per non far leggere il contenuto, preticamente un modulo anticopia. La macchina da quando l'ho presa va sempre in avaria. Ho cambiato piano piano quasi tutta l'elettronica tra sensori, sonde, ecc. L'unica cosa rimasta è la centralina che io ho una paura matta di metterci le mani sopra!!

Ora mi sono fatto un po di coraggio grazie al vostro forum e ho comprato il Willem 5.0 con l'adattatore e una nuova eprom am29f800bb, devo solo aspettare che mi arrivino da ebay!! Ho anche il file ori trovato un po di tempo fa su internet.

Ora volevo flashare la nuova eprom e sostituirla a quella modificata...

Volevo chiedervi se l'operazione comporta qualche rischio di blocco della macchina e quali accorgimenti dovrei prendere a parte la mera sostituzione del chip.

Ringrazio infinitamente chi possa essermi d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho una audi S3 del 2002 comprata gia mappata. Ho fatto aprire la centralina ed è stata fatta la zoccolatura per la eprom. Ora praticamente al posto della eprom originale c'è una specie di accrocchio per non far leggere il contenuto, preticamente un modulo anticopia. La macchina da quando l'ho presa va sempre in avaria. Ho cambiato piano piano quasi tutta l'elettronica tra sensori, sonde, ecc. L'unica cosa rimasta è la centralina che io ho una paura matta di metterci le mani sopra!!

Ora mi sono fatto un po di coraggio grazie al vostro forum e ho comprato il Willem 5.0 con l'adattatore e una nuova eprom am29f800bb, devo solo aspettare che mi arrivino da ebay!! Ho anche il file ori trovato un po di tempo fa su internet.

Ora volevo flashare la nuova eprom e sostituirla a quella modificata...

Volevo chiedervi se l'operazione comporta qualche rischio di blocco della macchina e quali accorgimenti dovrei prendere a parte la mera sostituzione del chip.

Ringrazio infinitamente chi possa essermi d'aiuto.

se sei bravo nel dissaldare e risaldare non dovresti avere problemi....

togli lo zoccolo e togli tutti gli accrocchi che ci sono e saldagli la flash dopo averla programata con willem...

se non sei capace fallo fare ad un esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei bravo nel dissaldare e risaldare non dovresti avere problemi....

togli lo zoccolo e togli tutti gli accrocchi che ci sono e saldagli la flash dopo averla programata con willem...

se non sei capace fallo fare ad un esperto.

Grazie infinite per la risposta.

In realtà vorrei lasciare la zoccolatura lì dov'è, così in caso volessi flashare di nuovo non sono costretto a dissaldare e risaldare ogni volta. Una volta abituato alla mappa... è difficile tornare indietro. ;-)

Io ho questo file: 8N0906018BH-0261207751-1037362999.ORI

trovato su internet un po di tempo fa...

e questo è il codice della macchina preso dall'ultima diagnosi:

VCDS-Lite Version: Release 1.0

Control Module Part Number: 8N0 906 018 BH

Component and/or Version: 1.8L R4/5VT 0001

Software Coding: 10710

Work Shop Code: WSC 01236

Additional Info: WAUZZZ8L431203744 AUZ7Z0B2150419

1 Fault Found:

17536 - Fuel Trim; Bank 1 (Mult): System too Lean

P1128 - 35-00 - -

Dici che il file è compatibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Esperimento riuscito con successo!!!

Ho smontato la centralina, dissaldato il modulo anticopia della DimSport Key6000.

Programmato una nuova eprom con il Willem. Avevo trovato il file su internet con il mio stesso codice hw e sw.

Saldata la nuova eprom e ora la macchina è in moto, perfetta e senza errori...

E comunque a dirla tutta... L's3 va bene anche senza mappa!!!

Anzi va meglio perchè l'avaria è sparita!!

Grazie per i consigli e spero che questa esperienza sia di aiuto a qualcuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...