Vai al contenuto

Abilitare Il Salvataggio Delle Modifiche Su Ecm2001 6.2


skic89

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

qualcuno di voi potrebbe gentilmente dirmi come faccio a salvare le mappe modificate con ecm2001 6.2 ??

Ho scaricato la guida, ma prima di studiarmela tutta vorrei essere sicuro di poter usare il programma...

altrimenti qualcuno conosce un programma free per rimappare?

PS: Ho ecm2001 cra... :pirate:

Grazie mille in anticipo,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver fatto le modifiche ci sono due pulsanti nella schermata di ecm col disegno di un floppy, uno dei due si chiama "salva modifiche" (basta scorrere il mouse sopra per vedere i nomi dei pulsanti) una volta individuato clicchi sopra e ti da la possibilità di salvare il file, gli dai un nome diverso e così avrai nella cartella sia il file di partenza (senza modifiche) sia il nuovo file che hai creato. Ricordati quando chiudi l'ecm di NON allineare i file dell'originale (ti fa la domanda alla chiusura).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

bè non conosco la versione presente nella sezione download di questo sito ma ti assicuro che in rete si trova, cmq fai attenzione che il "pulsante" salva le modifiche si attiva solo DOPO che hai effettuato almeno una modifica, non è che per caso lo hai visto inattivo e hai pensato che non si possa utilizzare come per la versione demo?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops: eh già l'ho fatto :oops: sono un pirla!!! adesso ho provato a caricare una mappa ed il suo driver ed ora vedo il pulsante attivo!! 6 un grande!!!

Il fatto è che avevo letto sul sito alientech che con la versione demo non si poteva salvare, allora vedendo il pulsante disabilitato ho smesso di farmi domande e ho dato per scontato che la mia fosse una versione demo. :teehee:

Grandissimo, finalmente posso cominciare a studiare seriamente!!

Senti ti rompo le scatole ancora, per caso tu sai dove posso raccimolare una bella guida?? Mi riferisco ad una generale sulla mappatura, non specifica per un programma tipo ecm2001, ma generica che insegni a riconoscere le differenze tra le centraline, come fare per non mandarle in blocco e come rimapparle, insomma una cosa basilare credo che chiunque dovrebbe sapere :yes: .

Molte grazie, ancora!! spero di poterti ricambiare il favore un giorno o l'altro :banana: <--- questa l'ho messa perchè mi piaceva... XD

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

seeeeeeeeeee e magari esistesse una guida così, io ho impiegato diversi mesi per capire la mia mappa che ho scaricato col galletto, alcune guide qui sul forum le trovi ma non fidarti ciecamente, per es c'è una guida per l'ecm che se mappi così come dice spacchi per certi incrementi che dice di fare. Se sei fortunato tra i driver di ecm trovi quelli della tua centralina, se non ci sono prova a chiedere qui sul sitom agari qualcuno ce l'ha e può passartelo, io per la mia croma non ho trovato nulla, per iniziare a capire ho fatto così: ho preso dal sito una mappa di una croma come la mia anche se con hw e sw diversi per la cui mappa però avevo il driver, ho cominciato a confrontare le curve e mi sono costruito il driver per la mia macchina, di lì poi ho iniziato a modificare, adesso dopo un pò di prove sono arrivato a buon punto, forse lunedì decido di caricare l'ultimo lavoro fatto che dovrebbe darmi un buon risultato visti i precedenti. Io cmq sto cercando di costruirmi una mappa improntata soprattutto sul risparmio di carburante più che su un aumento di potenza. Poi prima di caricare l'eventuale mappa che costruisci postala sul sito e vedrai che i consigli non mancheranno.

Ciao e buona mappa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora grazie... io speravo di trovare qualche guida teorica più che pratica, che mi spiegasse meglio le differenza tra i driver e le sue estensioni. A cosa servissero e se potevano essere usati con qualsiasi programmatore.

In più magari qualche altra spiegazione utile sui parametri, come individuarli e modificarli.

Vabbè vorrà dire che mi sbatterò un po' di più... e farò qualche domanda in più... intanto grazie e 1000!!!

Buon lavoro!! ciaoooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

ciao sono nuovo sul forum spero di non scrivere subito nel posto sbagliato.

io ho ecm 6.3 ma quando salvo una modifica me la salva come filmato in formato jpeg e non come file..come mai?

il driver è quello giusto faccio le modifiche e poi non provo nemmeno a caricarle col galletto perche vedendo il formato salvato non so cosa può succedere..

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono nuovo sul forum spero di non scrivere subito nel posto sbagliato.

io ho ecm 6.3 ma quando salvo una modifica me la salva come filmato in formato jpeg e non come file..come mai?

il driver è quello giusto faccio le modifiche e poi non provo nemmeno a caricarle col galletto perche vedendo il formato salvato non so cosa può succedere..

grazie in anticipo

si vede che hai impostato il pc che quando vede un file di quel tipo lo deve aprire con editor fotografico

tasto destro sul file apri con

seleziona elenco

seleziona ecm

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...