Vai al contenuto

Correggere i km


Stilo115cv

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :D Come tutti ben saprete ci sono due controlli nelle vetture per i km,una è il tachimetro/contakm. L'altro è il controllo motore. Ora io vorrei scalare i km in modo che nessuno si accorga più dei km reali della vettura. COme posso fare? La vettura è una stilo del 2002. :D Grazie a tutti coloro che risponderanno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che è illegale e non voglio farlo per me,devo azzerare i km per un mio amico. La vettura ha 280000 km e lui vuole metterne meno. Tanto deve darla dentro per rottamazione. Qualche info in più? Come devo fare? Il quadro ok,lo porto da un contachilometrista e li scalo. E la centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stilo, non sono esperto, ma forse ti posso aiutare, mi sempra che la lettura dei km in fase di diagnosi la si può vedere dal body computer e dal conta km mentre dalla centralina motore vengono visti i km percorsi per il tagliando, di certo ti posso dire che il body vede i km dal conta km in linea can (qiundi non sono in memoria body ma in memoria del quadro strumenti) non so la procedura per poterlo scalare, lo so solo riprogrammare per sostituirlo, attenzione oltre ai km percorsi c'è anche il numero di programmazioni fatte (questo resta il memoria al body) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nello strumento contachilometri Fiat Stilo prodotto da Visteon è scritto:

*Data ultimo tagliando

*a quanti Km è stato fatto l'ultimo tagliando

*Numero tagliandi fatti (da 1 a 9 - ultimo)

*Successivo tagliando ( a quanti km và fatto)

Saluti

Paolo

Modificato da Tky
no email...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hello, sorry, I don't speak Italian :oops: ...I'm French.

Stilo115cv, on my Stilo JTD115, the chip wich contain Kilometers data is a 68HC912D60

And I don't know how I can read this type of memory. If someone know that, It would be great if he tell us how to read it.

Just for Information, on My Punto sporting 1.2 16V, it's a ST95020 (SOIC8). And I have read it with my Wellon VP480 eprom programmer. I'have dessolded it with my hot air rework station in less than 1 minute. :wink:

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Ospite laky078

:):wink::wink:

ciao sono laky078 per qualunque problema relativo a contachilometri e centraline motore,airbag,abs ed altro non esitate a contattarmi 

Modificato da Tky
no email...
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 anni dopo...

Ragazzi io ho una fiat punto del 2001, Lo stesso procedimento si può fare anche per fiat punto? io ho galletto 1250 e elm 327. se qualcuno è in grado di spiegarmi il procedimento gliene sarei grato

il galletto e l'elm non correggono i km, devi smontare il quadro e aprirlo dissaldare la e2p e leggerla, se non hai il soft adatto  per correggere i km, posta il file sul forum e ti aiutiamo noi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

ciao a tutti mi presento,da poco mi accingo a mettere le mani su queste cose che mi fanno impazzire e mi piacciono tantissimo.posto un file multipla con chip 93S56 mi servono 154678 km.

chi mi aiuta e mi rimanda il file e poi mi spiega che programma ha usato e come ha fatto???

grazie in anticipo

km2.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, sentini said:

ciao a tutti mi presento,da poco mi accingo a mettere le mani su queste cose che mi fanno impazzire e mi piacciono tantissimo.posto un file multipla con chip 93S56 mi servono 154678 km.

chi mi aiuta e mi rimanda il file e poi mi spiega che programma ha usato e come ha fatto???

grazie in anticipo

km2.bin

prima di interagire sul forum è gradita una presentazione ... è aprire i post nella giusta sezione 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
8 minutes ago, lucazero said:

Ciao ragazzi,sto cercando di installare tachosoft scaricato dal forum... Ma non capisco dove devo mettere il "key file".

 

qualcuno L ha installato?? Potete aiutarmi ? Grazie mille!!!

apri una tua discussione oppure lascia un commento sotto il software 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 19/6/2016 at 11:37 , OMBRA ha scritto:

prima di interagire sul forum è gradita una presentazione ... è aprire i post nella giusta sezione 

Ciao Ombra , mi presento De Luca, sono nuovo del forum e amico di Sisco, scusami ma non sono pratico del forum , comunque ti volevo chiedere per favore, io ho messo il motore sulla mia alfa 156 jtd 16v anno 2003 192A5000  , allora volevo abbassare sul conta km da 312000 a 103 mila che ho messo il motore usato dalla demolizione.  Io ho il car prog ma non legge nulla. Ti chiedo per favore se ai una soluzione.  Grazie e scusami del disturbo.  De Luca 

Modificato da De Luca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

joker93   mi presento De luca,saluto tutti e auguri in ritardo di buona pasqua , sono da poco qui sul forum ma sul fatto di questo genere è la prima volta in cui mi capita,non saprei veramente, se mi dai una indicazione meglio con delle foto, provo a farlo, che problemi nella saldatura e smontare non ho problemi, io sapevo che con car prog lo leggo i km, sai e la mia auto e ho le fatture del motore preso in demolizione dal mio cliente in cui prendo sempre i pezzi e sai correggerli era meglio, mi auguro che riuscite a darmi una mano che a smontare sono 4 viti e aprire e come aprire un orlogio per me. Grazie e vi ringrazio anticipatamente e mi auguro di avere notizie . 
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...