nick20vt Inviato 18 Marzo 2012 Condividi Inviato 18 Marzo 2012 come leggo la centralina di una grande punto abarth esseesse??? e come la scrivo???? è possibile usare l'mpps??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 18 Marzo 2012 Condividi Inviato 18 Marzo 2012 quanti cv? che anno? se non è recentissima la fai solo con kessclone del negozio online,niente mpps. se è nuova niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 19 Marzo 2012 Condividi Inviato 19 Marzo 2012 si legge in boot con 2 resistenze da 100 ohm. gli ori si recuperano mah per scriverle ci vuole un seriale buono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 19 Marzo 2012 Condividi Inviato 19 Marzo 2012 se non e il multiair 2011 la fai tranq con kessclone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrigm Inviato 19 Marzo 2012 Condividi Inviato 19 Marzo 2012 T-jet o Multiair? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick20vt Inviato 19 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Tjet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 19 Marzo 2012 Condividi Inviato 19 Marzo 2012 t-jet la fai con il kessclone del negozio online del forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrigm Inviato 19 Marzo 2012 Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Lettura in bootmode o rimedi un'originale da bancadati e scrittura con qualsiasi strumento decente... PS: se non sai cosa toccare non camminerà mai... Specialmente L'esseesse che è molto vicina al limite farfalla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick20vt Inviato 19 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Come faccio a leggere da bootmode?? Altrimenti da quale banca dati vado a pescare? Posso scrivere con mpps? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrigm Inviato 20 Marzo 2012 Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Come faccio a leggere da bootmode?? Altrimenti da quale banca dati vado a pescare? Posso scrivere con mpps? Come ti hanno già detto per leggerla in boot mode, bisogna saldare 2 resistenze da 100ohm su alcune piazzole e collegare linea k, positivo e negativo su alcuni pin della ECU. Altrimenti per rimediare già il file originale, con MPPS devi fare "ID DATI", poi li prendi e li posti quì, e qualcuno ti passerà il file originale. Comunque si, la puoi scrivere con MPPS. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick20vt Inviato 20 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Oh mio dio!!!! Allora posso scrivere!!!! Ora chiamo l'esseesse e mi prendo l'id dati e ve lo posto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 20 Marzo 2012 Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Comunque si, la puoi scrivere con MPPS. fabri io sapevo che mpps non la faceva questa,tu hai esperienze in merito? se si diamo conferma pure per l'affidabilita di mpps su questa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrigm Inviato 20 Marzo 2012 Condividi Inviato 20 Marzo 2012 fabri io sapevo che mpps non la faceva questa,tu hai esperienze in merito? se si diamo conferma pure per l'affidabilita di mpps su questa? Pisciang sinceramente non ho mai usato MPPS, ma ho potuto vedere nel software che c'è la voce "Bosch ME7.9.10" e ho qualche cliente OnLine che ha scritto qualche Alfa Mito 78cv.. La centralina è la stessa, quindi penso non ci sia nessun problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 20 Marzo 2012 Condividi Inviato 20 Marzo 2012 bene fabri appena posso provero anchio con mpps e vi postero' i risultati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick20vt Inviato 20 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Fiat hw 51829219 Bosh hw 0261s04662 Bosh sw 1037400604 Fiat ID 7910B8 Fiat iso 7C86580837 Sono questi i dati che servono??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrigm Inviato 20 Marzo 2012 Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Fiat hw 51829219 Bosh hw 0261s04662 Bosh sw 1037400604 Fiat ID 7910B8 Fiat iso 7C86580837 Sono questi i dati che servono??? Eccoti l'ori... Occhio che non è un diesel... e se hai bisogno, a disposizione.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick20vt Inviato 20 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Eccoti l'ori... Occhio che non è un diesel... e se hai bisogno, a disposizione.. che differenza c'è?? i valori tutto sommato non sono sempre quelli?? dici che il driver lo trovo??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick20vt Inviato 20 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2012 titanium che uso solo per riconoscere i driver non mi da il driver di questa mappa ma esiste il driver??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 20 Marzo 2012 Condividi Inviato 20 Marzo 2012 che differenza c'è?? i valori tutto sommato non sono sempre quelli?? dici che il driver lo trovo??? La differenza è che uno è un motore a compressione e l'altro a scoppio(e sui primi il danno e meno che non si diano aumenti di 10000pt sono limitati,sui secondi se sbagli a toccare gli a nticipi ti ritrovi con un motore senza un pistone!);i valori non sono uguali e differiscono di molto sia nelle curve che nel valore fisico e chimico;il driver c'è ma se non sai cosa toccare e come non serve a nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrigm Inviato 20 Marzo 2012 Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Quoto con Kid... E ricordo che in questa gestione aggiungere punti sull'iniezione significa smagrire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick20vt Inviato 20 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Fabri grazie o.o avrei detto il contrario. Kid, capito, cioè lo sapevo che dovevo andare più preciso, peró se riesco per ora a capire solo come gestire quantità benzina e valori turbina senza ancora vuttarmi sugli anticipi, mi basta. Oltretutto sui benzina mi fornisco di manometri come egt o misuratori temperature e pressioni varie quindi mi taro di conseguenza. Gia escludere l'egt è un mega passo avanti xD Dove trovo il driver? Qualcuno di voi cel'ha?? Con mpps scrivo normalmente o ci sono cose strane tipo staccare qualche fusibile?? (vw) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick20vt Inviato 21 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2012 Niente driver??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrigm Inviato 22 Marzo 2012 Condividi Inviato 22 Marzo 2012 Solo per il Titanium ufficiale... Ma ci fai ben poco perchè le cose più importanti sono fuori driver... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick20vt Inviato 22 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2012 Allora sorge sontanea una domanda, esistono manualibper capire le curve??? Se nessuno nasce imparato e spesso i driver non ti aiutano, come si riconoscono le curve?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite il77grande Inviato 22 Marzo 2012 Condividi Inviato 22 Marzo 2012 Allora sorge sontanea una domanda, esistono manualibper capire le curve??? Se nessuno nasce imparato e spesso i driver non ti aiutano, come si riconoscono le curve?? esperienza e corsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick20vt Inviato 22 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2012 Quindi debo spaccare motori per imparare?? Sono a favore di corsi, ma vorrei corsi fisici, devo vedere se in zona c'è qualcuno che mi insegna qualcosa. Così, scrivendo, se qualcuno sa Qualcosa tende a tenersela per se anche se ci si abita a centinaia di km di distanza. Ora cerco se ci sono videocorsi a pagamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannimini Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 ragazzi in merito al file originale reperito sul forum che deve avere hw e sw uguali, è vero che mpps 5 su queste abarth è meglio del 13? se si rimedia il file originale sul forum, si modifica con ecm e si scrive con mpps si fanno casini? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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