Vai al contenuto

Come Faccio A Leggere Un Abarth Punto Esseesse?


nick20vt

Messaggi raccomandati

Come faccio a leggere da bootmode?? Altrimenti da quale banca dati vado a pescare? Posso scrivere con mpps?

Come ti hanno già detto per leggerla in boot mode, bisogna saldare 2 resistenze da 100ohm su alcune piazzole e collegare linea k, positivo e negativo su alcuni pin della ECU. Altrimenti per rimediare già il file originale, con MPPS devi fare "ID DATI", poi li prendi e li posti quì, e qualcuno ti passerà il file originale.

Comunque si, la puoi scrivere con MPPS.

Link al commento
Condividi su altri siti

fabri io sapevo che mpps non la faceva questa,tu hai esperienze in merito?

se si diamo conferma pure per l'affidabilita di mpps su questa?

Pisciang sinceramente non ho mai usato MPPS, ma ho potuto vedere nel software che c'è la voce "Bosch ME7.9.10" e ho qualche cliente OnLine che ha scritto qualche Alfa Mito 78cv.. La centralina è la stessa, quindi penso non ci sia nessun problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

che differenza c'è?? i valori tutto sommato non sono sempre quelli?? dici che il driver lo trovo???

La differenza è che uno è un motore a compressione e l'altro a scoppio(e sui primi il danno e meno che non si diano aumenti di 10000pt sono limitati,sui secondi se sbagli a toccare gli a nticipi ti ritrovi con un motore senza un pistone!);i valori non sono uguali e differiscono di molto sia nelle curve che nel valore fisico e chimico;il driver c'è ma se non sai cosa toccare e come non serve a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabri grazie o.o avrei detto il contrario.

Kid, capito, cioè lo sapevo che dovevo andare più preciso, peró se riesco per ora a capire solo come gestire quantità benzina e valori turbina senza ancora vuttarmi sugli anticipi, mi basta. Oltretutto sui benzina mi fornisco di manometri come egt o misuratori temperature e pressioni varie quindi mi taro di conseguenza. Gia escludere l'egt è un mega passo avanti xD

Dove trovo il driver? Qualcuno di voi cel'ha?? Con mpps scrivo normalmente o ci sono cose strane tipo staccare qualche fusibile?? (vw)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

Allora sorge sontanea una domanda, esistono manualibper capire le curve??? Se nessuno nasce imparato e spesso i driver non ti aiutano, come si riconoscono le curve??

esperienza e corsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi debo spaccare motori per imparare?? Sono a favore di corsi, ma vorrei corsi fisici, devo vedere se in zona c'è qualcuno che mi insegna qualcosa. Così, scrivendo, se qualcuno sa Qualcosa tende a tenersela per se anche se ci si abita a centinaia di km di distanza. Ora cerco se ci sono videocorsi a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...