Vai al contenuto

Mappe affini


Elektroniker

Messaggi raccomandati

Oggi giocherellando un pò con winols per cercare delle curve ho notato che ci sono diverse mappe uguali. Incuriosito sono entrato nel drivemanager dell'ecm ho caricato il driver del file e ho notato che le mappe uguali vengono chiamate "affini" Le mie domande sono: Bisogna modificarle tutte allo stesso modo?(suppongo di si) se non si fa cosa succede? Come faccio a modificare le mappe affini con ecm? Io riesco a modificare solo la prima... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elektroniker, le mappe affini, sono mappe che vengono inserite dal costruttore per potere usuffluire dello stesso software anche in paesi dove utilizzano carburanti, o regole sulle emissioni diverse dal nostro paese. Purtroppo, non si sa esattamente quale mappa "affine" utilizzi la logica della centralina, io quando rimappo modifico le affini con uguali proporzioni, anche perche molto spesso le curve sono diverse tra loro. Per essere sicuri delle modifiche fatte alle mappe affini devi controllare in 2d, perche l'ecm copia tutto in automatico tramite il settaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le copia le copia :D non te lo dice espressamente, se vuoi che ecm te lo dica devi aprire la videata grafica in 2d, quando la chiudi ti dice vuoi salvare anche le mappe affini ? siiiii........... :D:D Non mi volevo dilungare su sta cosa, cmq... la cosa che non mi piace dell'ecm è che le copia tutte nella stessa maniera, quindi se una affine è diversa la copia in maniera non proporzionata, ma uguale a quella che hai visualizzato. non sapendo quale in realtà legga il micro, si rischia di fare delle mappe che in realta non risultano come vogliamo noi, non so se sono stato chiaro cmq..... :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...