Vai al contenuto

Nuova Bravo T-Jet 150Cv


ilmeccanico

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

volevo cominciare a conoscere un po' meglio la mia macchina;

volevo chiedervi quale HW e quale SW posso usare per leggere ( e per adesso solo leggere ) la mia centralina ? ( BOSCH ME 7.9.10 )

magari avere anche la possibilità di resettare manutenzioni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@fidodido

da ignorante ( ma da smanettone del computer ) credo che se si può scrivere si può anche leggere

altrimenti in boot non credo sei capace

cosa intendi ?

@pisciang

interessante l' ELM 327 bluetooth, può dare la possibilità di vedere come funziona il mezzo in tempo reale ( smanetto un po' con android )

degli altri due quale mi consiglieresti per un domani rimappare la mia centralina ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le info; sicuramente vi romperò le scatole ancora.

Tengo a precisare che lo scopo non è quello di non spendere per una mappa ma quello di smanettare ( non vi inganni il nick sono un meccanico ma non di automobili )

Io qualsiasi cosa compro la devo smontare e moddare ( sono malato ) ma poi deve funzionare, quindi prima trovo più info e consigli possibili poi mi metto all'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le info; sicuramente vi romperò le scatole ancora.

Tengo a precisare che lo scopo non è quello di non spendere per una mappa ma quello di smanettare ( non vi inganni il nick sono un meccanico ma non di automobili )

Io qualsiasi cosa compro la devo smontare e moddare ( sono malato ) ma poi deve funzionare, quindi prima trovo più info e consigli possibili poi mi metto all'opera.

Sono daccordo con te... Ma info su queste gestioni ne troverai ben poche.. Anche perchè prima di tutto non esistono driver (solo per il titanium ma non credo tu lo abbia), secondo sono motori delicati e basta sbagliare qualcosa, per esempio una lettura lambda che ti ritrovi a girar magro e rompere i pistoni, e terzo chi sà queste cose se le tiene ben strette :D Comunque buona fortuna, se riesci nel tuo intento sarà un traguardo in più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Lettura in Bootmode, oppure rimedi il tuo originale con i dati HW e SW da bancadati...

Le conosco bene queste iniezioni... Se ti serve una mano fa un fischio ;)

ma ammesso che trovi un file ORI con sw e hw uguali alla centralina è già apposto per l'mpps pronto per essere scritto? intendo come grandezza file e come contenuto è al 100% come l'ori all'interno dell'ecu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...