Vai al contenuto

Appena Comprato Mpps Ed Ecm2001... E Adesso?


nick20vt

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, anche se molti lo leggeranno di giorno,

Ho da poco acquistato una mpps con relativo software ecm2001 perchè vorrei iniziare a capire qualcosa di mappature ed elettronica su veicoli. Mi appoggio da un mio amico meccanico e oramai mi rendo conto che non basta più tarare la wastgate a mano per avere migliorie pesanti, quindi mi devo migliorare e così ho comprato quanto sopra citato sotto consiglio. Ora però mi mancano del tutto le basi. ecm non mi apre i drv (che tralaltro non so da dove prendere) e le mappe mi appaiono solo come grafici a montagne non avendo, per me, alcun senso. Voglio apprendere e ci metterò la testa giorno e notte, ma mi serve qualcuno che mi indirizzi o che comunque mi dica che strada prendere e come muovermi.

Attendo con ansia vostre notizie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se sei così intenzionato ad imparare,allora leggiti tutte le discussioni del forum ,scaricati i file e te li confronti con le opinioni.

inizi a fare qualche mod ma solo dopo che hai capito qualcosa perchè qui non ti guarderanno le tue 10000 prove ,quindi meno ne posti e meglio è.

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma da dove parto??? Che file scarico? Mi serve terribilmente una linea guida :( oltretutto avete milioni di argomenti e trovare quello giusto che mi aiuti passo passo è un impresa per un novellino :( . Se partissimo dal presupposto che ho una punto seconda serie 1.9 jtd per fare exp, cosa dovrei cercare anzitutto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentito parlare di youtube?

Ci sono molte guide x l'utilizzo di ecm2001.

Io ogni tanto li guardo xche nn mi ricordo come si apre il 2D!

Così sfrutto la memoria visiva x ricordarmi!!!!

Poi oltre all acquisto dell'interfacci e del software hai bisogno di:

Antidepressivi

Pillole x dormire

Occhiali da vicino

Un poggia polso x mause

Un cuscino lombare

E tanta spremuta di frutta.

Prenota una visita psichiatrica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

Il corso va bene se non riesci a capire la logica base sia dei sw che delle mappe ma per imparare per me e ripeto secondo me la miglior cosa è affidarsi a una persona per consigli alle varie problematiche e poi l'esperienza con il tempo fa il resto

beh in base dove e da chi fai il corso ottieni praticamente quello che dici tu :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono d'accordo che la carico con mpps XD non ho ancora aperto ne installato il software mpps quindi non so come sia fatto o meglio, è facile "caricare" il sw in memoria??? tocca prima cancellare l'originale?? oppure basta sovrascrivere?? Io qualche curva l'ho imparata lavorando a 16bit ma come cavolo fate a riconoscere le curve sulle altre mappe??? hanno una posizione prestabilita?? o mi devo sempre rifare alla forma e al numero di creste?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

salve ragazzi mi aiutate a capire perchè ecm2001 non mi salva il file mod....la cosa strana e questa io carico il file ori e più i driver modifico il file poi dopo che ho finito di modificare...faccio salva file mod ci metto il nome con estensione mod...e sempra tutto a posto...quando vado aprirlo di nuovo il file mod...mi ritrovo in stato originalecome mai modificato...ma perchè mi date una dritta grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...