Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Marinov

Quale Cavo Per Fiat 3 Pin

Recommended Posts

Salve, sono nuovo da queste parti e perdonatemi per questa domanda banale:

mi potreste consigliare quale cavo o adattatore devo acquistare per potermi collegare

alla presa Fiat 3 pin?

Essendo alle prime armi, vorrei cimentarmi con auto vecchie pre-ODB2 (anche sola lettura diagnosi)

e chiedo questo perchè ho letto tantissime opinioni su questo protocollo che a quanto pare non è proprio standardizzato. Per fare un esempio, mi interesserebbe anche la sola lettura di una iaw 6f.sb

che monta la punto 55 mk1. (sò che su queste non ci si programma).

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

nel negozio del forum abbiamo il kit cavi adattatori ,da obd a tutte le auto piu datate...lo puoi usare sia per diagnosi e sia per letture e scritture.

per la punto 55 non mi sono mai caricato la responsabilità di tirarci qualche cavalluccio,perchè si ottiene davvero poco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok, grazie... il mio dubbio comunque rimane su quale interfaccia utilizzare... es. elm 327, kkl... dato che ho letto da qualche parte che con il protocollo in questione ci sono diversi problemi di interpretazione, tipo valori errati o addirittura non si riesce a tirar fuori nulla. C'è addirittura chi dice che è una comunicazione rs232 pura... prevede quindi Rx e Tx per lo scambio di dati più un cavo di massa centralina.

Vorrei per ora fare solo monitoraggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

infatti la vedo un po dura con l'elm o kkl...non saprei nemmeno con quale software puoi leggere i dtc ecc...

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'interfaccia và bene la kkl con l'adattatore per la spina a 3 pin, mentre per il software cerca sul web "iaw ecu scan" è un programma gratuito e ha 2 versioni.

ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La diagnosi puoi farla collegandoti con dei fili sulla presa a 3 poli se non ricordo male(dato che non hai strumentazione professionale)e inizia a lampeggiare la spia dell iniezione. conti i lampeggi e ottieni un numero di 4 cifre che corrisponde ad un determinato dtc. ora non ricordo se su quel modello di punto puoi farlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 13 Posts
    • 516 Views
    • 7 Posts
    • 206 Views
    • 103 Posts
    • 13264 Views
    • 3 Posts
    • 277 Views
    • 7 Posts
    • 1473 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+