Vai al contenuto

Quale Cavo Per Fiat 3 Pin


Marinov

Messaggi raccomandati

Salve, sono nuovo da queste parti e perdonatemi per questa domanda banale:

mi potreste consigliare quale cavo o adattatore devo acquistare per potermi collegare

alla presa Fiat 3 pin?

Essendo alle prime armi, vorrei cimentarmi con auto vecchie pre-ODB2 (anche sola lettura diagnosi)

e chiedo questo perchè ho letto tantissime opinioni su questo protocollo che a quanto pare non è proprio standardizzato. Per fare un esempio, mi interesserebbe anche la sola lettura di una iaw 6f.sb

che monta la punto 55 mk1. (sò che su queste non ci si programma).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie... il mio dubbio comunque rimane su quale interfaccia utilizzare... es. elm 327, kkl... dato che ho letto da qualche parte che con il protocollo in questione ci sono diversi problemi di interpretazione, tipo valori errati o addirittura non si riesce a tirar fuori nulla. C'è addirittura chi dice che è una comunicazione rs232 pura... prevede quindi Rx e Tx per lo scambio di dati più un cavo di massa centralina.

Vorrei per ora fare solo monitoraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La diagnosi puoi farla collegandoti con dei fili sulla presa a 3 poli se non ricordo male(dato che non hai strumentazione professionale)e inizia a lampeggiare la spia dell iniezione. conti i lampeggi e ottieni un numero di 4 cifre che corrisponde ad un determinato dtc. ora non ricordo se su quel modello di punto puoi farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...