Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

atreyu

A3 Sportback 2.0 Tdi 140Cv 2006

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho da poco cambiato auto (da Seat Leon TDI 150CV a Audi A3 140), questa volta volevo evitare di toccare la centralina ma, ahimé, già la prima volta che mi è servita potenza ho capito che questo motore da originale non mi aggrada per niente.

Non voglio assolutamente cercare le stesse prestazioni del mio caro vecchio ARL ma almeno svegliarla un poco.

E' il mio primo approccio con una EDC16, ho già letto con gallo clone e mi esce un file da 2 mega, non so se originale o già modificato (spero di no).

Vi allego il file così magari qualcuno mi può confermare che ho letto giusto e che il file è ori.

Dopo di che cominciano i miei 1000 interrogativi.

1) Come riconosco le curve? Sono simili a quelle dell'edc15?

2) Qual'è la curva conversione coppia-qtà iniettata?

3) Quanto posso iniettare al max con questi iniettori (la leon mi ero fermato prudentemente a 72 e neppure fumava)?

4) Quanto posso spingermi con il turbo? Ho letto che è il VA quindi credo che a più di 1,45 a 4000 significherebbe ucciderlo.

5) Anticipi? Conviene toccarli?

6) Testata? Questo motore dovrebbe avere la revisone C della testa e quindi esente da problemi, ma esente fino a che punto?

HELP ME - HELP ME -HELP ME -HELP ME -HELP ME -HELP ME -

Grazie anticipatamente

Un vostro fan fin dal .da.ru

Orazio

mappa ori 016-021LG.zip

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,io ho una golf v 2.0 tdi 140 cv quindi stesso motore...Rimappata raggiunge ottime prestazioni ma se sei insicuro di ciò che fai rivolgiti al servizio online del forum.Io ho provato e riprovato e ho fatto danni.Mi è partita prima la frizione e poi la turbina e fortuna che sono meccanico e me la riparo da solo.Quindi se posso darti un consiglio affidati agli esperti perchè è delicata.Comunque se hai ecm ti passo il driver almeno puoi studiarci un po...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao atreyu, ti consiglio di fare una cosa molto soft, io ho la stessa tua auto, la turbina è debolissima già 3 ne ho cambiate di cui due da auto originale, ho una mappa soft con il turbo fatto in modo graduale ed in ogni caso non supera più di 1.45, come gasolio sono molto sotto dei 72 mg, e pure ho il turbo nuovo con 10.000km che già ha iniziato il sibilo ai bassi giri, gli anticipi se non li sai toccare è meglio lasciarli stare, in ogni caso se dai poco gasolio è inutile toccarli, per la testata hai la sigla finale c, quindi 308c, quindi la testa è esente da problemi, se vuoi veramente mappare devi cambiare il turbo mettendo quello del 150cv che regge pressioni superiori, diciamo 1,6 in sicurezza, passando così da un gt1749va a un gt1749vb, in giro si trovano già turbine con collettori va e corpo centrale vb, con poca spesa poi hai tanta resa! per la mappa ti consiglio a rivolgerti a qualche esperto del forum così vai tranquillo

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho riscalato le mappe per 75 mg (duration, acceleratore, lim.fumi) e mantenuto il limitatore di coppia entro i 72 perché volevo prima provare come andava. Mi è bastato e non mi sono spinto dove volevo inizialmente e cioè a 75 mg.

Possibilmente/sicuramente avrò un margine di errore nel riscalare le duration perché bisognerebbe considerare troppe variabili ma credo di essermici avvicinato abbastanza.

Ovviamente stiamo parlando della leon edc15. Misurati con il VAG.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto è che il vag piu di 70 mg non vede a meno che non ne cambi la visualizzazione ed è una mod che si fa in mappa...visto che è la duration che conta ha poco senso dire 72 o 75 o 80 mg era questo il concetto.

Cmq se hai capito l'edc15 non vedo che problemi hai a capire l'edc16

Share this post


Link to post
Share on other sites

Signori buongiorno,

Sono nuovo del forum anche io sono possessore di una Bkd 2.0 tdi Audi, siccome sono alle prime e su questo forum poche persone ti aiutano.....

Chiedevo a voi se avevate qualche mappa mod di suddetto motore una buona modifica soft. Mi serviva la mappa per studiare come dare gli incrementi perché ho paura di rompere essendo possessore ancora della vecchia testata e ben 99.000 km

Anticipatamente ringrazio per la collaborazione

Edited by senoir

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi tu vuoi una mappa soft gratis?

Nn penso che il tuo sogno venga realizzato.

Possiamo indicarti la strada ma nn mapparti la tua auto.

Quindi il mio consiglio fatti fare una mappa soft dal servizio on line e poi ci studi sopra.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dammi una strada se possibile...

Se vuoi ti giro delle mappe che ho a disposizione mi indicheresti su quale lavorare ??

Purtroppo ho capito che gli icrementi variano per ogni motorizzazione e o meglio anche per modello si sw e fw

Grazie mat

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho guardato alcune mappe tipo press turbo e limitatore coppia e mi sembrerebbe già mappata. Qualcuno ha il file originale di questa macchina?

E' mai possibile che il limitatore coppia stia a 5000 punti (500nm) e il turbo a 2470 ????

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

è sicuramente modificata.... forse con qualche mappa preconfezionata. Ci sono un sacco di cose illogiche ed oltretutto non va una cippa. Help help cercansi original map.

Grazie anticipatamente

Share this post


Link to post
Share on other sites

è sicuramente modificata.... forse con qualche mappa preconfezionata. Ci sono un sacco di cose illogiche ed oltretutto non va una cippa. Help help cercansi original map.

Grazie anticipatamente

La mappa postata all'inizio è originale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

qualcuno potrebbe darmi qualche aiuto?

Per esempio a cosa servono le mappe affini del pedale? Sono in funzione del rapporto innestato?

Ci sono + mappe dei limitatori di coppia?

Qualche indirizzo utile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 26 Posts
    • 599 Views
    • 7 Posts
    • 795 Views
    • 9 Posts
    • 1672 Views
    • 25 Posts
    • 3536 Views
    • Guest janloupverdier
    • Guest janloupverdier

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+