Vai al contenuto

Ricalcolo Km Su Opel Corsa C 1000 12 V 2003


dedra2000

Messaggi raccomandati

io on avendo attrezzature dedicate le faccio tutte a mano nel senso di leggere in quadro strumenti con programmatori eeprom o micro a seconda e poi riscriverci i km con l'aiuto di vari sw a seconda del caso

Spiega come fai in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la procedura del tacho 2008 non va', con l' opel tool non va. Da quanto ho capito bisogna programmare il micro nel quadro! domani ordino l' upa!

SI.

Per i km devi riprogrammare il micro.

Altrimenti ti devi attrezzare per fare questo lavoro tramite obd in modo professionale.

Il quadro monta un processore NEC e va programmato con uno strumento adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una breve ricerca, ho scoperto che il quadro della peugeot 106, monta lo stesso processore nec. la procedura per riprogrammare il suddetto quadro e' in seriale con il tacho 2008!!!! allora mi chiedo, non si potrebbe riprogrammare il quadro opel corsa anke lui in seriale? a voi + esperti di me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una breve ricerca, ho scoperto che il quadro della peugeot 106, monta lo stesso processore nec. la procedura per riprogrammare il suddetto quadro e' in seriale con il tacho 2008!!!! allora mi chiedo, non si potrebbe riprogrammare il quadro opel corsa anke lui in seriale? a voi + esperti di me!

Ti avevo avvertito,

SI.

Per i km devi riprogrammare il micro.

Altrimenti ti devi attrezzare per fare questo lavoro tramite obd in modo professionale.

Il quadro monta un processore NEC e va programmato con uno strumento adatto.

Ma non capisco la tua esigenza. Tu devi riprogrammare il quadro o lo vuoi fare da te ??????

Perchè se vuoi farlo tu stesso ti devi attrezzare viceversa ti puoi rivolgere a chi è già attrezzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ci siamo capiti! io riprogrammo contachilometri da 2 anni, lo faccio di mestiere, per la richiesta che avevo , il tacho , il fiat can tool e l' opel tool mi bastavano! ora mi e' capitata sta cavolo di corsa x la prima volta. ora ho comprato l' upa! e poi il programmatore nec del tacho che ho io, funziona benissimo!!!!!! infatti ho fatto diversi quadri con micro nec: berlingo, 307 ecc.

il dongle nec del tacho2008 non funziona è proprio questo il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Personalmente non l'ho mai fatto, ma sulla Corsa C si fa via OBD con OP-COM

oppure sempre via OBD con una stupida interfaccia linea K (sul pin 12 mi pare della OBD) con un programma chiamato "AB-COM" versione modificata con ricalcolo KM o con un vecchio SW mi pare si chiami opel km tool.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...