Vai al contenuto

Honda Civic 1.7Ctdi Parere Mappa


kninjia

Messaggi raccomandati

Chiedo cortesemente a qualcuno esperto se può dare uno sguardo a questa mappa fatta da me (che non sono sicuramente esperto) vorrei sapere se sono a rischio danni.

Ciao non sono un'esperto ma di sicuro danni ne fai....non subito.

i tempi sono troppo lunghi......

troppa pressione sul turbo.....

limitatore di coppia da shuttle

pressioone rail non è esagerata

limitatore fumi non ha senso alzarlo così tanto se neanche tocchi il suo limitatore di gasolio....

da rifare....

ti do un consiglio....

lavora una mappa con:

la pressione del turbo incrementala di poco max 100 punti al max poi per lo spunto a bassi giri la puoi anticipare un po

l'overboost non lo toccare casomai decrementalo di 150 200 punti così eviti forti pressioni sulla girante.

l'egr va bene come l'hai fatta

per i tempi non ti spingere tanto in là sta car soffre di recovery un 15 % max 300 350 punti alle alte pressioni con bassa quantità di gasolio parti da 600 ad un 8_10% max 70 punti alle alte pressioni con alta quanita di gasolio

limitatore di fumi un 10 15 % max

correzzione dai più 500 punti solo al 100% prima secondo me ti fà aumentare solo i consumi.....pero se vuoi un 5-8 % li puoi incrementare max

il rail adesso lo lascerei originale però se vuoi come lo hai fatto tu non era molto eccessivo....adeguando il limitatore

la coppia se vuoi partire da 1000 dai un 10% max e a salire fino a 4800 di un 15-20% max non dare troppo ai bassi giri se non hai una frizione rinforzata te lo sconsiglio

coppia 2 e 3 io le raffino.... cioè non vado a toccare la quantità di gasolio che sta a 7500 tanto più di 6000 non mi passa :thumbsup: in teoria....forse un pò di più ma più di 7500 se fosse non passa, il limitatore max di gasolio è prorio 7500 quindi non ha senso.

non dovrebbe risultare logorativa ma ti garantisco che và e molto ecco se lavori bene la pressione turbo senza esagerare ai bassi la puo far entrare in tiro a 1700 1800 rpm

Tutto questo è come la farei io....Buon lavoro

Saluti :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

Ciao non sono un'esperto ma di sicuro danni ne fai....non subito.

i tempi sono troppo lunghi......

troppa pressione sul turbo.....

limitatore di coppia da shuttle

pressioone rail non è esagerata

limitatore fumi non ha senso alzarlo così tanto se neanche tocchi il suo limitatore di gasolio....

da rifare....

ti do un consiglio....

lavora una mappa con:

la pressione del turbo incrementala di poco max 100 punti al max poi per lo spunto a bassi giri la puoi anticipare un po

l'overboost non lo toccare casomai decrementalo di 150 200 punti così eviti forti pressioni sulla girante.

l'egr va bene come l'hai fatta

per i tempi non ti spingere tanto in là sta car soffre di recovery un 15 % max 300 350 punti alle alte pressioni con bassa quantità di gasolio parti da 600 ad un 8_10% max 70 punti alle alte pressioni con alta quanita di gasolio

limitatore di fumi un 10 15 % max

correzzione dai più 500 punti solo al 100% prima secondo me ti fà aumentare solo i consumi.....pero se vuoi un 5-8 % li puoi incrementare max

il rail adesso lo lascerei originale però se vuoi come lo hai fatto tu non era molto eccessivo....adeguando il limitatore

la coppia se vuoi partire da 1000 dai un 10% max e a salire fino a 4800 di un 15-20% max non dare troppo ai bassi giri se non hai una frizione rinforzata te lo sconsiglio

coppia 2 e 3 io le raffino.... cioè non vado a toccare la quantità di gasolio che sta a 7500 tanto più di 6000 non mi passa :thumbsup: in teoria....forse un pò di più ma più di 7500 se fosse non passa, il limitatore max di gasolio è prorio 7500 quindi non ha senso.

non dovrebbe risultare logorativa ma ti garantisco che và e molto ecco se lavori bene la pressione turbo senza esagerare ai bassi la puo far entrare in tiro a 1700 1800 rpm

Tutto questo è come la farei io....Buon lavoro

Saluti :thumbsup:

quindi gli stai consigliando di decrementare i tempi di overboost di 150-200 punti?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi gli stai consigliando di decrementare i tempi di overboost di 150-200 punti?

si!

io sono possessore di questa car,

con il turbo soffre la geometria...

a me è stato consigliatoda un'esperto del settore fino ad un massimo l'8% da diminuire

per evitare noie !

poi è libero di fare come vuole....a suo discapito.....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

si!

io sono possessore di questa car,

con il turbo soffre la geometria...

a me è stato consigliatoda un'esperto del settore fino ad un massimo l'8% da diminuire

per evitare noie !

poi è libero di fare come vuole....a suo discapito.....

Saluti

complimenti a te e l'esperto,semplicemente originale i tempi di overboost no e'?

Link al commento
Condividi su altri siti

io toglierei anche 200 punti al limit coppia(x risparmiare la frizione),visto che ci siamo anche 500 punti al reil(x risparmiare la pompa),

e ovviamente come dice honda i 200 punti al overboost(x risparmiare la geo...).

io nn sono un possessore di honda ma con gli incrementi originaliu che si trova può spaccare tutto.........

:razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo cortesemente a qualcuno esperto se può dare uno sguardo a questa mappa fatta da me (che non sono sicuramente esperto) vorrei sapere se sono a rischio danni.

se vuoi una buona mod rivolgiti al servizio dato dal forum.........

a pagamentoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti a te e l'esperto,semplicemente originale i tempi di overboost no e'?

no capisco cosa vuoi dire!

a me chimi ha detto ciò mi ha anche dato dei validi motivi e tu cosa dici?

solo che non va bene!

se sei intervenuto almeno spiegati e fai capire cosa vuoi dire! dai le tue motivazioni di ciò che dici! non ti limitare a contraddire!

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

no capisco cosa vuoi dire!

a me chimi ha detto ciò mi ha anche dato dei validi motivi e tu cosa dici?

solo che non va bene!

se sei intervenuto almeno spiegati e fai capire cosa vuoi dire! dai le tue motivazioni di ciò che dici! non ti limitare a contraddire!

ciao.

ma secondo te se i tecnici hanno impostato quella mappa in un determinato modo un motivo ci sara' non credi?

ora dare 0,1-0,2 bar in piu al turbo anche di serie non porta nessuna rottura e con i tempi di overboost lasciati originali non ci sono problemi quindi che senso ha diminuire i tempi di overboost?

telo dico io la motivazione e' che questo esperto ti avra' consigliato di aumentare la pressione del turbo di 0,4-0,5bar cosa che hai confermato postando la tua mappa forse per questo diminuisci i tempi di overboost? mah io non capisco dai molto da un lato e poi lo togli da un'altro cioe io le cose le ho chiare ma tu mi sa che hai un po' di confusione,invece di fare il sapientone perche non spieghi le motivazioni che ti hanno dato cosi almeno capiamo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo te se i tecnici hanno impostato quella mappa in un determinato modo un motivo ci sara' non credi?

ora dare 0,1-0,2 bar in piu al turbo anche di serie non porta nessuna rottura e con i tempi di overboost lasciati originali non ci sono problemi quindi che senso ha diminuire i tempi di overboost?

telo dico io la motivazione e' che questo esperto ti avra' consigliato di aumentare la pressione del turbo di 0,4-0,5bar cosa che hai confermato postando la tua mappa forse per questo diminuisci i tempi di overboost? mah io non capisco dai molto da un lato e poi lo togli da un'altro cioe io le cose le ho chiare ma tu mi sa che hai un po' di confusione,invece di fare il sapientone perche non spieghi le motivazioni che ti hanno dato cosi almeno capiamo tutti.

ciao...

certo che un motivo c'è!con mappa ori va benissimo....però se tu vai a toccare pressione turbo,tempi d'iniezione ,iniezione pedale ,pressione rail, non credi che i picchi massimi sulla turbina e lo sforso della geometria aumenta? i tecnici come hai detto tu la geometria e tarata per la mappa ori. giusto? o sbaglio?

poi visto che questa geometria ha il problema che si blocca gli vai a diminuire lo sforzo! no?

quindi dopo tutti gli incrementi fatti se abbassi l'overboost non è tutto quello che hai detto tu! male non fà!! poi io non sono saputo!! perchè questi erano solo consigli "giusti" e confermati! non m'invento niente e se qualcuno conosce questa car o auto che hanno sti problemi e sopratutto che sanno cosa fare potranno confermare.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ideale è adeguare correttamente pressione turbo,tempi d'iniezione ,iniezione pedale ,pressione rail, non credi ???

ciao....

non hai tutti i torti....però se ci avete fatto caso io gli ho detto di lasciarlo ori! e tutto al più di abbassarlo leggermente visto che se aumenti i tempi pressione rail e tutto il resto con la geometria che si trova sta car gli avrebbe solo che fatto bene! tutto qui!

cosa c'è di sbagliato ancora non lo ho capito comunque.....

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

telo dico io la motivazione e' che questo esperto ti avra' consigliato di aumentare la pressione del turbo di 0,4-0,5bar cosa che hai confermato postando la tua mappa forse per questo diminuisci i tempi di overboost?

le mappe che posto servono per vedere fino a dove posso spingermi! tutte prove

la mappa che ho su qui non l'ho mai pubblicata! :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

le mappe che posto servono per vedere fino a dove posso spingermi! tutte prove

la mappa che ho su qui non l'ho mai pubblicata! :thumbsup:

a me onestamente non importa che mappa hai su ma uno che posta una mappa con turbina originale con un incremento di 0,4 bar di pressione turbo e consiglia di diminuire i tempi di overboost non ha le idee molto chiare,comunque da confronti con colleghi,studi,conisgli e opinioni non ho mai sentito che qualcuno diminuisce i tempi di overboost,bisogna calibrare l'iniezione e non caricare poi e' ovvio che ci sono i picchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me onestamente non importa che mappa hai su ma uno che posta una mappa con turbina originale con un incremento di 0,4 bar di pressione turbo e consiglia di diminuire i tempi di overboost non ha le idee molto chiare,comunque da confronti con colleghi,studi,conisgli e opinioni non ho mai sentito che qualcuno diminuisce i tempi di overboost,bisogna calibrare l'iniezione e non caricare poi e' ovvio che ci sono i picchi.

e invece, almeno per come la penso, non è da matti RITOCCARE in negativo (in determinate zone) le mappe della geometria.

Una volta che cambi parametri in mappa (gasolio e mappa turbo in primis), ottieni piccate sicuramente più "sostanziose" che da ori per via delle accresciute inerzie.

Se uno queste piccate aumentate non le ama....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma almeno sapete cosa vuol dire fisicamente diminuire i tempi di boost?? Hondaciviccdti visto che hai fatto questa modifica saprai benissimo dirci cosa vuol dire diminuire la mappa come la chiami tu "tempi di overboost"...spiegaci

io lo so! ma cosa credi?!

tempi overboost perchè quella mappa sta ad indicare il tempo di chiusura della geometria per avere più potenza. in poche parole....sevuoi di più studia!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece, almeno per come la penso, non è da matti RITOCCARE in negativo (in determinate zone) le mappe della geometria.

Una volta che cambi parametri in mappa (gasolio e mappa turbo in primis), ottieni piccate sicuramente più "sostanziose" che da ori per via delle accresciute inerzie.

Se uno queste piccate aumentate non le ama....

ciao tdd

era ora che qualcuno intervenisse seriamente!....mi stanno facendo passare da matto!

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo so! ma cosa credi?!

tempi overboost perchè quella mappa sta ad indicare il tempo di chiusura della geometria per avere più potenza. in poche parole....sevuoi di più studia!

Saluti

E infatti immaginavo che non lo sapessi...andiamo bene andiamo, proprio bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

E infatti immaginavo che non lo sapessi...andiamo bene andiamo, proprio bene!!

hahahaahah non glielo dire altrimenti lo prendiamo per matto,poi ti ho chiamato per quel tuo problema ma ho saputo che hai risolto con l'aiuto di un amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutto il77grande sei stato gentislissimo per la tua disponibilità!

Ho capito che regola le geometria ma diminuendola cosa fai fisicamente? Adesso tu mi devi spiegare in base a quale principio dai 0.4 bar di turbo e diminuisci i tempi di overboost...non è detto che sia sbagliato ma mi piacerebbe capire se hai usato la logica o no...un altra cosa importante è sapere in che punti diminuisci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutto il77grande sei stato gentislissimo per la tua disponibilità!

Ho capito che regola le geometria ma diminuendola cosa fai fisicamente? Adesso tu mi devi spiegare in base a quale principio dai 0.4 bar di turbo e diminuisci i tempi di overboost...non è detto che sia sbagliato ma mi piacerebbe capire se hai usato la logica o no...un altra cosa importante è sapere in che punti diminuisci!

apparte il fatto che se leggi bene il post quando avrei detto di aumentare 0'4 bar?io gli ho detto max 100 punti

e poi se ci fai caso io non ho mai definito questa mappa come tempi di overboost,

un'altra cosa.... la logica è semplice è come fare 1+1

se tu ci dai con i tempi....e tutto il resto , anche se incrementi di poco,sul turbo avrai più pressione,

certo che non s'incrementa a caso....tu per logica dove li andresti a ritoccare?

per esempio io li abbasso dove ho il massimo carico di gasolio sotto coppia dai 2500 giri dove la turbina è a regime e il picco è più notevole nell'affondo

fino alla massima potenza. anche perchè a 4600 giri un picco di 0,2 bar in più può essere notevole.....

Link al commento
Condividi su altri siti

fisicamente vai a diminuire il picco massimo della pressione

Non è detto che diminuisci il picco o meglio potresti diminuirlo ma a parità di gasolio iniettato!

Quindi tu non hai spiegato cosa succede, hai solo spiegato l'effetto della modifica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo cortesemente a qualcuno esperto se può dare uno sguardo a questa mappa fatta da me (che non sono sicuramente esperto) vorrei sapere se sono a rischio danni.

Assolutamente troppo hard! Incrementi assurdi! I limitatori di coppia sono completamente sbagliati!

Naturalmente io non sono un esperto ma me la cavo abbastanza! credo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio fare polemica assolutamente, ok non sei esperto e quindi non te ne potevi accorgere...si vabbe la mappa è sbagliata propro nell'impostazione e su questo non ci piove perchè è stata fatta senza conoscenza delle varie mappe, ma se riflettevi sul fatto che non c'era bisogno di modificare la mappa pedale per come è impostata da oiginale forse ti accorgerai che non è una mappa hard...comprendi??

Link al commento
Condividi su altri siti

no io voglio sapere da te cosa fa la ecu quando va a leggere un valore piu basso sulla famigerata mappa "tempi di boost"...sei capace di spiegarmelo??

sembra di essre a scuola....poi non capisco se ci fai o ci sei di natura così impertinente.

comunque cosa c'e da dire di più.......

questa mappa gestisce la pressione di sovralimentazione, in particolare nell'innalzzamento per un breve lasso di tempo vedi tabella o curve mappa della pressione di sovralimentazione portandola ad un picco più alto della pressione di lavoro.

e va ad agire tramite un attuatore comandato elettronicamente da una pompa vuoto o depressore (non ricoro il nome preciso)

sulla geometria o sulla wastegate se è turbo fisso!

spero di essere stato chiaro e che tu possa capire.... :D:wallbash: almeno che non sei de coccio ahahahahah

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra di essre a scuola....poi non capisco se ci fai o ci sei di natura così impertinente.

comunque cosa c'e da dire di più.......

questa mappa gestisce la pressione di sovralimentazione, in particolare nell'innalzzamento per un breve lasso di tempo vedi tabella o curve mappa della pressione di sovralimentazione portandola ad un picco più alto della pressione di lavoro.

e va ad agire tramite un attuatore comandato elettronicamente da una pompa vuoto o depressore (non ricoro il nome preciso)

sulla geometria o sulla wastegate se è turbo fisso!

spero di essere stato chiaro e che tu possa capire.... :D:wallbash: almeno che non sei de coccio ahahahahah

Saluti

Nn ho capito ma alza la sovralimentazione del coccio?

Cosa intendi x coccio?

Forse l'auto un questione?

Maaaa!

Sto topic mi sembra che parlate in codice!!!!

Tra cocci e diminuzioni nn ci capisco più nulla!

Aiutooooooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ho capito che non hai capito come agisce la suddetta mappa.

Non sono impertinente, tu in uno dei tuoi primi post ti sei posto come grande conoscitore di questa ecu solo perchè hai la stessa macchina, ma non è che dato che hai la stessa auto ed hai smanettato con qualche mappa sei uno esperto, le EDC15 ragionano tutte allo stesso modo (per giunta molto semplice)...consigliavi addirittura improbabili percentuali (forse capirai anche il perchè) che come ho gia detto più e più volte non è il modo corretto di agire, apparte perchè certe mappe non si modificano in percentuali (tipo l'anticipo) ma poi proprio in generale non si mappa cosi...Altra cosa poi dici che è inutile dare piu di 75 mg tanto non "passa"...Allora vediamo se hai capito almeno questo...quale è il massimo valore di iniezione che ha senso logico dare in mg per come è impostata questa mappa originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

IO HO SMONTATO I MIEI INIETTORI E HO ALLARGATO I FORI CON IL FERRO CHE TIENE CHIUSE LE BRACIOLE .

E di gasolio ne passa e come....

mi è bastato solo fare questo x avere l'auto come se fosse rimappata......

scusate il maiuscolo si è schiacciato il tasto blocco.....

cmq

ci sono modi e modi di rimappare possibile che honda usi abbassare i tempi di overboost x mantenere una prex + decente mentre c'è chi si sbatte col gasolio tra calcoli e ricalcoli.....

così l'amico honda conserva integra la sua geovarivbile.....

ottenendo gli stessi risultati.......

xò come vi state comportando nn è lo spirito giusto del forum....

così facendo questo topic sembra ridicolo.....

parlate da xsone adulte senza cercare chi è + bravo o chi ne sà di +.....

honda ha detto la sua ecu... la sua adesso tiriamo le somme.....

rimanendo sempre amici + di prima....

questo è lo spirito di un forum......

ciao.........

Link al commento
Condividi su altri siti

IO HO SMONTATO I MIEI INIETTORI E HO ALLARGATO I FORI CON IL FERRO CHE TIENE CHIUSE LE BRACIOLE .

E di gasolio ne passa e come....

mi è bastato solo fare questo x avere l'auto come se fosse rimappata......

scusate il maiuscolo si è schiacciato il tasto blocco.....

cmq

ci sono modi e modi di rimappare possibile che honda usi abbassare i tempi di overboost x mantenere una prex + decente mentre c'è chi si sbatte col gasolio tra calcoli e ricalcoli.....

così l'amico honda conserva integra la sua geovarivbile.....

ottenendo gli stessi risultati.......

xò come vi state comportando nn è lo spirito giusto del forum....

così facendo questo topic sembra ridicolo.....

parlate da xsone adulte senza cercare chi è + bravo o chi ne sà di +.....

honda ha detto la sua ecu... la sua adesso tiriamo le somme.....

rimanendo sempre amici + di prima....

questo è lo spirito di un forum......

ciao.........

Giusto!

infatti sono stato messo sotto processo solo per aver consigliato qualcosa....

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ho capito che non hai capito come agisce la suddetta mappa.

Non sono impertinente, tu in uno dei tuoi primi post ti sei posto come grande conoscitore di questa ecu solo perchè hai la stessa macchina, ma non è che dato che hai la stessa auto ed hai smanettato con qualche mappa sei uno esperto, le EDC15 ragionano tutte allo stesso modo (per giunta molto semplice)...consigliavi addirittura improbabili percentuali (forse capirai anche il perchè) che come ho gia detto più e più volte non è il modo corretto di agire, apparte perchè certe mappe non si modificano in percentuali (tipo l'anticipo) ma poi proprio in generale non si mappa cosi...Altra cosa poi dici che è inutile dare piu di 75 mg tanto non "passa"...Allora vediamo se hai capito almeno questo...quale è il massimo valore di iniezione che ha senso logico dare in mg per come è impostata questa mappa originale?

ed allora chi ti da il diritto di comportarti così!

visto che dici che non ci capisco spiegaci tu! invece di pubblicare post inutili! devi incrementare il contatore messaggi forse? tutti e venti di questo genere!

hai sbagliato forum se ti devi comportare in questo modo!

con questo chiudo!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao non sono un'esperto ma di sicuro danni ne fai....non subito.

i tempi sono troppo lunghi......

troppa pressione sul turbo.....

limitatore di coppia da shuttle

pressioone rail non è esagerata

limitatore fumi non ha senso alzarlo così tanto se neanche tocchi il suo limitatore di gasolio....

da rifare....

ti do un consiglio....

lavora una mappa con:

la pressione del turbo incrementala di poco max 100 punti al max poi per lo spunto a bassi giri la puoi anticipare un po

l'overboost non lo toccare casomai decrementalo di 150 200 punti così eviti forti pressioni sulla girante.

l'egr va bene come l'hai fatta

per i tempi non ti spingere tanto in là sta car soffre di recovery un 15 % max 300 350 punti alle alte pressioni con bassa quantità di gasolio parti da 600 ad un 8_10% max 70 punti alle alte pressioni con alta quanita di gasolio

limitatore di fumi un 10 15 % max

correzzione dai più 500 punti solo al 100% prima secondo me ti fà aumentare solo i consumi.....pero se vuoi un 5-8 % li puoi incrementare max

il rail adesso lo lascerei originale però se vuoi come lo hai fatto tu non era molto eccessivo....adeguando il limitatore

la coppia se vuoi partire da 1000 dai un 10% max e a salire fino a 4800 di un 15-20% max non dare troppo ai bassi giri se non hai una frizione rinforzata te lo sconsiglio

coppia 2 e 3 io le raffino.... cioè non vado a toccare la quantità di gasolio che sta a 7500 tanto più di 6000 non mi passa :thumbsup: in teoria....forse un pò di più ma più di 7500 se fosse non passa, il limitatore max di gasolio è prorio 7500 quindi non ha senso.

non dovrebbe risultare logorativa ma ti garantisco che và e molto ecco se lavori bene la pressione turbo senza esagerare ai bassi la puo far entrare in tiro a 1700 1800 rpm

Tutto questo è come la farei io....Buon lavoro

Saluti :thumbsup:

anche io ho una mappa cosi e giro da mesi senza problemi e viaggio bene. d'accordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...