Vai al contenuto

Map2 Map1


Hondaciviccdti

Messaggi raccomandati

Ciao

osservando le due mappe si nota che sono identiche la loro differenza sostanziale sta nei gradi d'iniezione e nel range rpm di lavoro.

il mio quesito adesso è questo:

queste mappe nella loro mod, è possibile incrementarle diversamente oppure devono avere gli stessi incrementi?

esempio:

Map2: 8000 mBar 1500mm3 500 uS + 60 punti

Map1: 8000 mBar 1500mm3 500 uS + 80 pumti

o tutte e due + 60 o + 80?

visto che una lavora sotto i 2800 rpm e l'altra il restante se si da 80 punti su la prima potrebbe fumare ma nella secconda ti farebbe guadagnare un pò più di prontezza di risposta ad alte velocita.

correggetemi se sbaglio....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai sbagliato ha scrivere le unità di misura... :?:

mi cogli alla sprovvista

io sapevo che nella mia ecu

la mappa tempi millibar per mmillimetri cubici di gasolio che moltiplicato per 0,85 ti danno i mg di gasolio e nella tabella o le curve sono esprevsse in microsecondi.... se è diverso , prego un piccolo chiarimento per non creare confusione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

All'inizio hai detto che la differenza sostanziale sta nei gradi di iniezione e sotto parli di microsecondo (negli esempi).

Comunqe:

8000 non sono millibar ma sono 80mm3 (circa 68mg).

1500 non sono mm3 ma BAR (pressione rail).

500 potrebbero essere microsecondi se parli di mappa tempo iniezione, ma sulla nostra auto a 80mm3 e 1500Bar il tempo di iniezione è circa 1638microsecondi.

Ritornando alla tua domanda, hai fatto dei log per essere sicuro che i valori della prima mappa sono per RPM < 2800 e quelli della seconda per RPM > 2800

Modificato da M3r71n0
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...