Vai al contenuto

[Alfa 156 1.9Jtd 0281010740 1037363242] Parere Mappa


F.P. Racing

Messaggi raccomandati

Caro Fido ormai ho perso le speranze cioè sicuro c'e una logica ma se non si ha un idea di cosa devi e vai a toccare e molto difficile uscirne dall'alto Mare :)

Ciao motorsport.... non ti scoraggiare..... un consiglio che ti posso dare è quello d'imparere a leggere in 2d e cosi per ogni mappa sai come lavora.....

ad esempio non so se usi ecm però tipo i tempi d'iniezione tu sulla tabella hai load rpm......e non corrisponde ne al carico ne ai giri motore.....

maben si.... load corrisponde alla pressione rail e rpm a mm3 di gasolio iniettato.... se leggi in 2d con i vari bp li riconosci....e così via.....

ciao e buon studio

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato il tuo file è veramente esagerato come i miei da prove pazze :devil:

io la tua car la farei così.....non è esagerata...... ma dovrebbe darti una buona risposta.....vedi....se ti fuma un po devi alzare la smokemap (iniezione parzializzato ecm)......fammi sapere....se mai dovessi caricarla oppure buon studio :P

Saluti

ps

ti ho chiuso l'egr

alzato i tempi iniezione.....(nel driver ecm c'è map1 map2 non la toccare almeno che non sai cos'è! corrispondono agli anticipi e se non li sai dare a giocarti un pistone o peggio è un'attimo sono variazioni minime....quei numeri nelle tabelle corrispondono a gradi dal PMS punto morto superiore della cameradi combustione.)

prex rail

turbo

overboost

e i limitatori.

non sono eccessive....anche perchè mi sono accorto che con poco ottieni molto!

di nuovo

ciao :thumbsup:

alfa 156 HondacvicMod.rar

su questa c'è una mappa correzione fatta fuori driver.......

alfa 156 HondacvicMod+.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Honda grazie per la delucidazione peccato no posso provare la tua mappa ma come ho scritto è solo una prova che ho voluto fare a non posseggo questa Car.... cmq ascoltero' il tuo consiglio... o meglio se mi dici che la tua mappa e buona studio proprio su questa... Saluti e grazie ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi assicurate che non si può far danno la provo io

motorsport ma dove hai imparato a riconoscere le mappe? vorrei imparare io.

Ho dato una rapida guardatina a questa mappa o almeno una delle due .... l'ultima.

posso dirti di sicuro che di fumo ne farai ..... il geometria tra pochi mesi sarà bello sboccolato .. che dire consumi !!! be si bei consumi .. la frizione ?? si anche quella penso sia il caso di cominciarla ad ordinare già da oggi ....prestazioni quali ??

ciao ragazzi buon lavoro ... non mi tirate sassi è solo la mia considerazione e parere a questa mappa .. comunque aspettate anche il parere di altri magari non la pensano come me !!! ciao buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una rapida guardatina a questa mappa o almeno una delle due .... l'ultima.

posso dirti di sicuro che di fumo ne farai ..... il geometria tra pochi mesi sarà bello sboccolato .. che dire consumi !!! be si bei consumi .. la frizione ?? si anche quella penso sia il caso di cominciarla ad ordinare già da oggi ....prestazioni quali ??

ciao ragazzi buon lavoro ... non mi tirate sassi è solo la mia considerazione e parere a questa mappa .. comunque aspettate anche il parere di altri magari non la pensano come me !!! ciao buon lavoro

Ciao Max....vuoi dire che è una mappa logorativa questa??

dai fino a quando si parlava della mia ti do ragione al 100 % ma su di questa ..... o ce l'hai co me....... cmq danni non ne fai questo è sicuro!

poi tutte ste forti pressioni dove stanno Max? da addirittura sbloccare la geometria ahahah che ridere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo non ne fai danni......con questa mappa.

no subito danni non ne fai .. fai solo un po di fumo e rovini la frizione .. non ce l'ho con te ma figuriamoci e perchè poi !!! solo che io faccio queste macchine ad occhi chiusi ormai fanno parte della storia e secondo i miei principi non va bene ma ripeto è una mia considerazione magari asptetta come quella della tua mappa honda che altri come me diano il proprio parere .... può essere che per la tua ci avevo azzeccato che non era una buona mappa per questa magari no !!! tu che dici ??

ciao buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

no subito danni non ne fai .. fai solo un po di fumo e rovini la frizione .. non ce l'ho con te ma figuriamoci e perchè poi !!! solo che io faccio queste macchine ad occhi chiusi ormai fanno parte della storia e secondo i miei principi non va bene ma ripeto è una mia considerazione magari asptetta come quella della tua mappa honda che altri come me diano il proprio parere .... può essere che per la tua ci avevo azzeccato che non era una buona mappa per questa magari no !!! tu che dici ??

ciao buon lavoro

max37 se ti devi esprimere fallo in modo costruttivo e non solo dicendo cosa rompono o meno,se proprio vuoi farlo fallo in pm ,

grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

no tranquillo nessun litigio tra me e max37...la prossima volta posta pure ,tranquillamente

qui litigi non se ne fanno,ho solo detto la mia.

certo che no, litigare e poi per cosa !!! assolutamente .. pensavo fosse chiaro quello che intendevo dire...

esempio il limitatore di coppia parte troppo basso infatti il riferimento alla frizione era questo ... il fumo per lo stesso motivo ... il geometria perchè io di solito lo tocco in certi casi ma non così e in ogni caso per una mappa stock direi di lasciare la geometria come si trova in origine perchè smontate turbine dove altri hanno fatto mappe del genere il geometria risultava rovinato e la causa la mappa di sicuro !!!

per il resto inutile dire che aumentanto i tempi mi sembra ovvio dare anche un po di pressione al rail e anche almeno un grado di anticipo sotto per poi andare in progressione almeno il motore non entra in crisi ..

altre mappe, che anche se standard, potrebbero essere toccate anche di poco in questa non sono state mensionate quindi per me la mappa resta solo un tentativo di studio.... ma non una mappa per poter dire ho la macchina mappata !!!

questa solo la mia opinione e come detto da pisciang questa credo sia una comunità di amici dove si scambiano solo opinioni .. e io ho solo dato la mia .. magari altri diranno altre cose ... se va bene ad altri la provo pure io !!! ok ? ah ah ah ciao buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...