Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

Belloriccoefamoso

Programmazione Chiave Fiat Crypto 2 Id 48

Recommended Posts

Salve

dovendo programmare una chiave nuova su un veicolo gruppo fiat-lancia-alfa dal 1008 al 2006 circa

mi sono attrezzato con il programmatore lper la lettura della eeprom 93C66B

il zed bull e cosi'

leggo la eeprom dissaldata, la modifico e la riprogrammo

sono proprio agli inizie una volta mi ha funzionato, uan seconda no

mi date consigli? ci sono diverse procedure da seguire?

chi mi puo' aiutare lo ringrazio

ciao

P.S. fare chiavi e' il mio lavoro...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

senti allora io faccio duplicati chiavi devi leggere la eeprom o il micro a seconda dei casi poi con un programmatore non zedbull non ci fai niente per id 48 cripto2

devi identificare il carpass e su quel carpass devi cancellare la chiave persa e scrivere quella da programmare programmi il trasponder e il file di uscita lo scrivi sulla eeprom o micro.

A questo punto codifichi le chiavi con diagnosi o sbb

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

strano perche' con il zedbull invece io ho sia programamto una chiave che riscritto l'eeprom.....

solo che in un secondo veicolo non mi funziona...

voelvo conoscere la procedura esatta che so per certo fattibile con zed bull

grazie comunque

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si scusa hai ragione quella la fa e non bisogna nemmeno usare dopo attrezzatura diagnostica per associare la chiave con body delphi

Strano

ALLORA INIZIA A DIRMI IL VEICOLO L'ANNO E IL MODELLO E TI DICO.

Secondo me hai letto male il file

dovrebbe essere una punto giusto?

Allega il file letto e guello che hai riscritto e vediamo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di tutte le punto panda etc.. Id48, io non ho mai riscontrato problemi... Basta leggere bene il file, e Precodificare con il trasponder giusto la lettura...

Poi con sbb e carpass codifichi la chiave rollingcode nel body.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul bodi delphi con 93c66 e 95320 on serve ne sbb e diagnosi per ricodificare fidati parte appena scritto il traqsponder e riscritto le nuove chiavi sull'eprom

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora la procedura dovrebbe essere questa:

1)leggo la eeprom 93C66 dissaldata

2) programmo il transponder ID48

3) aggiungo la chiave al file e creo l'immagine

4) riprogrammo la eeprom

ritengo di comemttere due errori ditemi se sono plausibili

a) non attendo, dopo la reinstallazione della centralina 15/25 minuti ovvero il tempo della centralina di riemttersi in connessioni con tutti i componenti (mi hanno detto che devo sempre aspettare un certo tempo)

B) uso i transponder in silicio invece che in cristallo in quanto quelli in cristallo dovrebbero essere vergini (quelli che servono a me) mentre quelli in silicio sono gia' preprogrammati, solo che la prima auto a me ha funzionato anche con quello al silicio..booooo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao aiutatemi ho acquistato AD-900 ho dissaldato la 93c66 letto e ricavato il code ma non riesco a scrivere il trasponder ID 48 mi dice errore trasponder come posso fare?l'auto e una FIAT PUNTO ANNO 2003 1.2 8V aiutatemi gentilmente grazie anticipatamente

senti allora io faccio duplicati chiavi devi leggere la eeprom o il micro a seconda dei casi poi con un programmatore non zedbull non ci fai niente per id 48 cripto2
devi identificare il carpass e su quel carpass devi cancellare la chiave persa e scrivere quella da programmare programmi il trasponder e il file di uscita lo scrivi sulla eeprom o micro.
A questo punto codifichi le chiavi con diagnosi o sbb

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora la procedura dovrebbe essere questa:

1)leggo la eeprom 93C66 dissaldata

2) programmo il transponder ID48

3) aggiungo la chiave al file e creo l'immagine

4) riprogrammo la eeprom

ritengo di comemttere due errori ditemi se sono plausibili

a) non attendo, dopo la reinstallazione della centralina 15/25 minuti ovvero il tempo della centralina di riemttersi in connessioni con tutti i componenti (mi hanno detto che devo sempre aspettare un certo tempo)

B) uso i transponder in silicio invece che in cristallo in quanto quelli in cristallo dovrebbero essere vergini (quelli che servono a me) mentre quelli in silicio sono gia' preprogrammati, solo che la prima auto a me ha funzionato anche con quello al silicio..booooo

urgente bisogno di aiuto ciao vedo che ai avuto problemi a codificare la chiave della punto con chip id48 io sono nella stessa situazione gentilmente puoi aiutarmi? grazie anticipatamente ho letto dissaldata la 93c66 ricavato il code la mia domanda e come faccio ad aggiungere  la chiave al file e a creare l'immagine come ai scritto tu?come programmo il trasponder?ho come programmatore trasponder ad900 ho  la diagnosi quando provo a inserire il codice ricavato dalla 93c66 mi dice chiave non valida anche se il trasponder e id48  gentilmente aiutami

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando clicchi programma trasponder devi inserire nell'occhiello del'ad900 un id48 vergine dopo di che crei un file immagine e lo riscrivi sulla 93c66 e l'auto parte senza usare la diagnosi se hai bisogno puoi chiamarmi ti mandop il numero in pv

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

quando clicchi programma trasponder devi inserire nell'occhiello del'ad900 un id48 vergine dopo di che crei un file immagine e lo riscrivi sulla 93c66 e l'auto parte senza usare la diagnosi se hai bisogno puoi chiamarmi ti mandop il numero in pv

scusami io ho provato e riprovato ma

1)quando apro il file il programma non l'ho riconosce in automatico devo inserire io il modello

2)quando clicco su programma trasponder dopo un po mi dice errore scrittura trasponder

il trasponder e vergine id48 ti allego il file vedi se tu riesci  gentilmente aiutami io penso proprio che ad900 non l'ho scrive questo trasponder

dario1.zip

ad 900.rar

Modificato da brigata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei un aiuto su procedura di programmazione dei crypto 48 non avendo un'idea da dove cominciare.

 

Ho comprato 2 chiavi dall'inghilterra per la mia 147 e non volendo spendere una fortuna all'alfa, il problema e che non ho mai programmato gli ID48 e avrei necessità di un tutorial nelle varie fasi.

 

Sono in possesso di un AD-900 ed un SBB cinesi per poter fare questo lavoro vanno bene??

 

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

 

diman64 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei un aiuto su procedura di programmazione dei crypto 48 non avendo un'idea da dove cominciare.

 

Ho comprato 2 chiavi dall'inghilterra per la mia 147 e non volendo spendere una fortuna all'alfa, il problema e che non ho mai programmato gli ID48 e avrei necessità di un tutorial nelle varie fasi.

 

Sono in possesso di un AD-900 ed un SBB cinesi per poter fare questo lavoro vanno bene??

 

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

 

diman64 

 

Benvenuto Diman64.. ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione "presentazioni" in modo che tutti ti conosceranno...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho appena fatto,

 

scusate ma non mi ero reso conto di non essermi presentato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
  1. no dima64 ad 900 non fa i 48 ci vuole zedbull e leggere la eprom nel body per poi precodificare il trasponder

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao brigata,

grazie della risposta intanto, ma avresti la procedura passo passo su cosa fare??

Intanto mi procuro lo zedbull.

 

p.s. lo zedbull cinesino và bene??

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao brigata,

grazie della risposta intanto, ma avresti la procedura passo passo su cosa fare??

Intanto mi procuro lo zedbull.

 

p.s. lo zedbull cinesino và bene??

 

grazie

 

nessuno mi può dire se il cinesino và bene per connettermi all'ECU e salvare il file??

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi questo potrebbe andare bene per ricodificare l'ID 48???

 

http://www.aliexpress.com/item/hotsales-2013-qualityA-Newest-Smart-Zed-Bull-with-Mini-type-ZedBull-Zed-Bull-auto-key-programmer/939016262.html

 

però mi sembra che non abbia il cavo di connessione OBD!!!

 

dovrebbe essere un cavo seriale da UTP a OBD, cè qualcuno che ha lo schema al limite per costruirlo???

 

Grazie in anticipo per le risposte:

 

diman64

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Step by step:

 

1) leggi il file dal body con UPA oppure xprog, monta processore motorola 9s12 (sono 4 fili da collegare su piastra, sul forum ho postato lo schema)

2) prendi lo zedbull, e con il programma nel pc, precodifichi il transponder tramite la funzione "produzione trasponder" carichi il file letto, e con la chiave vergine dentro la programmi.

3) leggi il pincode sempre con la stessa funzione dello zedbull, e relativo pulsante. Puoi anche abbinare le chiavi direttamente con lo zedbull (c'è il pulsante apposito) e riscrivere il file nel body. Fino a due chiavi le programma ok, la terza no

4) se vuoi acquista un SBB e programma le chiavi precodificate, utilizzando il codice pin che hai ricavato prima

 

P.S: i zedbull cinesi vanno ok, almeno per fare questo tipo di chiavi, per leggere il file del body puoi solo farlo tramite programmatore (almeno con gli strumenti base)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Step by step:

 

1) leggi il file dal body con UPA oppure xprog, monta processore motorola 9s12 (sono 4 fili da collegare su piastra, sul forum ho postato lo schema)

2) prendi lo zedbull, e con il programma nel pc, precodifichi il transponder tramite la funzione "produzione trasponder" carichi il file letto, e con la chiave vergine dentro la programmi.

3) leggi il pincode sempre con la stessa funzione dello zedbull, e relativo pulsante. Puoi anche abbinare le chiavi direttamente con lo zedbull (c'è il pulsante apposito) e riscrivere il file nel body. Fino a due chiavi le programma ok, la terza no

4) se vuoi acquista un SBB e programma le chiavi precodificate, utilizzando il codice pin che hai ricavato prima

 

P.S: i zedbull cinesi vanno ok, almeno per fare questo tipo di chiavi, per leggere il file del body puoi solo farlo tramite programmatore (almeno con gli strumenti base)

 Ciao e grazie eiemax3,

 

finalmente una risposta positiva!!!

 

Il mio body ha una  motorola 9s12 ?? pensavo altro tipo!!  è una 147 1.6 TS 16V del 2001.

 

1) Stò comprando un XProg versione 5.3 dovrebbe essere la penultima versione (ultima 5.45) trovata a buon prezzo 65euro comprese spese di spedizione.

 

2) Si è detto che con l'AD900 cinesino l'ID48 non si può fare, ed io avendone già uno a casa mi volevo risparmiare un'altra spesa.

 

3) Mi confermi che lo ZedBull cinesino si può fare l'ID48?? non vorrei spendere soldi inutilmente ancora.

 

4) Il PIN CODE a mè non serve avendo la CARD originale ALFA.

 

5) Ho anche un SBB sempre cinesino, con questo si possono codificare le chiavi con ID48??? oppure non serve a niente l'SBB cinesino??

 

6) non riesco a trovare la tua procedura per collegarmi all'ECU.

 

7) ti sarei grato se hai le varie procedure sia ZEDBULL e SBB mi mandi un link per scaricare le guide oppure ti invio il mio indirizzo in PM.

 

grazie innanzitutto per il tuo tempo.

 

diman64

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stai facendo molte domande che se metti direttamente in pratica non servono a nulla. 

Lo zedbull FA quel tipo di transponder te lo confermo e su questo non c'è altro da aggiungere.

Leggi il 9s12 che sta sul body con xprog /cerca qui sul forum i collegamenti)

Con SBB abbina la chiave al tuo body

Metti in moto.

 

Prima di comprare lo zedbull proverei con l'ad900 a codificare l'id48 tanto poi è riscrivibile dopo sbloccato. 

Non servono guide, sevi solo seguire i passaggi che ti ho scritto sopra

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stai facendo molte domande che se metti direttamente in pratica non servono a nulla. 

Lo zedbull FA quel tipo di transponder te lo confermo e su questo non c'è altro da aggiungere.

Leggi il 9s12 che sta sul body con xprog /cerca qui sul forum i collegamenti)

Con SBB abbina la chiave al tuo body

Metti in moto.

 

Prima di comprare lo zedbull proverei con l'ad900 a codificare l'id48 tanto poi è riscrivibile dopo sbloccato. 

Non servono guide, sevi solo seguire i passaggi che ti ho scritto sopra

vanno bene i collegamenti del 93c66 anche per leggere il motorola 9s12???

 

Altrimenti se puoi inserire il link diretto alla pagina.

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei molto confuso... la 93c66 è una memoria ad 8 pin ed il 9s12 è un microprocessore. Tu che dici sono uguali i collegamenti? Non ricordo la pagina, devi cercare body 147 o qualcosa del genere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei molto confuso... la 93c66 è una memoria ad 8 pin ed il 9s12 è un microprocessore. Tu che dici sono uguali i collegamenti? Non ricordo la pagina, devi cercare body 147 o qualcosa del genere

Ciao,

infatti body 147.zip l'ho trovato ma non me lo fà scaricare non avendo ancora le autorizzazioni in questo senso.

 

Lo sò che i due chip non sono compatibili, ti avevo indicato l'unico file trovato libero per scaricarlo l'altro che ho bisogno no!!!

 

Potresti per cortesia inviarmelo in privato dato che tù cè l'hai disponibile o comunque puoi scaricarlo.

 

 

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti:

c'e qualcuno che mi puo dare una mano?

son in possesso del zed boll devo leggere una chiave fiat panda pcf7936 qualcuno sa se si puo leggere? grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti. con il mio zed bull mini clone  o fatto tante prove ma non posso leggere id 48 pcf7936 pensavo che fossi lo strumento ma non penso x  che gli altri me li fa leggere.come posso leggere tutti i:pcf7935,30,31, tpx2,tpx1,z4c,t5.in grafia al software non lo si vede il pcf7936 qualcuno mi puo dare una mano?

in pvt do il numero di telefono.

grazie a buon rendere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusare raga, ma c'è un modo o un attrezzo per clonare i  ID 46 e ID 48?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
    • 30 Posts
    • 2893 Views
    • 5 Posts
    • 382 Views
    • 46 Posts
    • 5329 Views
    • 2 Posts
    • 192 Views
    • 4 Posts
    • 276 Views



×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+