Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

Recommended Posts

Vorrei iniziare a mettere le mani fino in fondo invece di affidarmi ad altri per rimappature, elminazioni fap o erg, immobilizzatori, ecc....

Da dove conviene iniziare per creare un piccolo,ma funzionale laboratorio?

Penso da una buona stazione saldante e dissaldante? consigli?

Poi penso ad un lettore-scrittore di eprom e poi?

Grazie a tutti per i consigli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi prima di tutto investire in software e hardware seri, non robe crackate che servono solo a farti perdere il tempo e fare figuracce con i clienti... In oltre hai anche l'assistenza per ogni problema.

L'esperienza poi viene da se...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite il77grande

confermo quanto detto da fabri,i cloni si sono buoni molti li usano risparmi dei bei soldini ma se si parla di lavoro veramente serio ci vuole un hw e sw ufficiale,poi per quanto riguarda stazione saldante/dissaldante,lettore di eeprom e bdm beh li per il momento si puo lavorare anche con i cloni ma solo per il momento visto le ultime novita',poi da questo ti consiglio un corso fatto da chi ci mette le mani dentro e non solo da chi ha un titolo di studio e poi esperienza 0 e in fine molto importante qualcuno magari la stessa persona che ti fa il corso che ti dia un'assistenza a 360° gradi in tutto,il resto lo crei tu dalla tua esperienza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per i corsi, inizierei con uno di saldatura, ovviamente da persone serie.

per quanto riguarda hw e sw magari potreste consigliarmi qualcosa dello store, con eventuali pro e contro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei iniziare a mettere le mani fino in fondo invece di affidarmi ad altri per rimappature, elminazioni fap o erg, immobilizzatori, ecc....

Da dove conviene iniziare per creare un piccolo,ma funzionale laboratorio?

Penso da una buona stazione saldante e dissaldante? consigli?

Poi penso ad un lettore-scrittore di eprom e poi?

Grazie a tutti per i consigli

chiamami, ho tutto il materiale che ti serve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite il77grande

comunque volevo capire cosa centra iniziare con un corso di dissaldatura,io inizierei con dei programmatori seriali,un corso e una buona assistenza poi tutto il resto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le differenze sono poche ,se non che legge le y,doblo,idea a differenza della vs5...

ma in scrittura è uguale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mpps v 12 o kess v4.2?

L'hardware dell'mpps v 12 e sempre l'ho stesso o è il semplice cavo usb-eobd come l'immagine dello store del sito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite il77grande

per la precisione l'mpps fa edc15-edc16-edc16 bmw-edc17vag ma non fa il gruppo siemens citroen-ford e peugeot.

kess-magpro clone fa edc15-edc16-gruppo siemens citroen-ford e peugeot ma non va edc17 vag e non fa bmw edc16.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piu economico e fa un po di tutto ,ma non fa le siemens sid ,che puoi fare in bdm...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto il corso! molto utile ed istruttivo. Ho acquistato il programmatore wellon ed un mpps con bdm100.

Vorrei un piccolo aiutino da voi esperti del settore ecu. vorrei creare una lista di cose che posso fare, per esempio: scodifiche, rimozopne dpf e egr, elaborazioni elettroniche, ecc....

Con quello che mi ritrovo i body computer, li posso clonare o permettere di utilizzarni di usati?

voglio creare un volantino pubblicitario

Modificato da Gianniglf

Link al messaggio
Condividi su altri siti