Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Sign in to follow this  
darimar

Stranezza Su Visualizzazione Marcia Inserita Audi A4 2.0 Tdi

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi ritrovo un'audi A4 2.0 TDI multitronic 7 marce che fa le bizze nel visualizzare il rapporto inserito sul display della strumentazione...Succede questo:

- quando l'auto viene avviata a freddo la visualizzazione funziona per un bel po'

- dopo aver marciato una decina di minuti smette di funzionare e sul cruscotto tutti e 7 i numeri diventano rossi o, se il cambio è messo su auto, tutte le lettere sono rosse...Il cambio funziona però perfettamente sia in auto che in manuale

- dopo un'altra decina di minuti, quando riscalda per bene, ritorna a funzionare e funziona benissimo anche per una giornata intera senza intermittenze...ovviamente quando la macchina si ferma per molto e si raffredda la cosa si ripete.

Vi è mai capitata una stranezza simile ???

Non so se può essere d'aiuto, ma l'auto ha presentato anche un'altra stranezza nel cruscotto. E' stata permutata con 48.500 Km visualizzati, ma senza che sia accaduto nulla adesso ne segna 30.000 Km in più perché sicuramente erano stati ritoccati...A me sta benissimo che segni i Km reali...l'ho scritto solo per dare un indizio in più se magari c'è la possibilità che sia colpa di una possibile manomissione del cruscotto...

Io ipotizzavo che potesse essere un'anomalia di comunicazione tra il cruscotto e la centralina del cambio...come posso verificarlo? Cosa ne pensate ???