Fabrigm Inviato 22 Febbraio 2012 Condividi Inviato 22 Febbraio 2012 Un carrozziere della mia zona ha dovuto sistemare una botta su di un'Audi A3 2.0 TDI 140CV. preparata, messa in moto perfettamente, verniciata, infilata dentro il forno a 60 max 70°, e....... Non parte più! non c'è nessuna comunicazione con la centralina motore tramite diagnosi, mentre tutte le altre centraline (ABS, Body, ecc...) rilevano un'anomalia di comunicazione con la ECU motore. Ora, purtroppo il lavoro non è stato affidato a me, ma sarei alquanto curioso di sapere come abbia fatto presumibilmente a bruciarsi una ecu dentro un forno da carrozziere a 60/70°, anche perchè l'auto è stata messa dentro il forno in MOTO, ed i cablaggi sono tutti OK (la botta era lieve). Successo a qualcun'altro? la mia è pura curiosità... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 22 Febbraio 2012 Condividi Inviato 22 Febbraio 2012 Mistero della fede!!!!!! Mai successa una cosa del genere,ma non credo sia colpa del forno,poichè non hanno nessuna onda elettromagnetica o roba del genere..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 22 Febbraio 2012 Condividi Inviato 22 Febbraio 2012 puo essere che la botta la presa nell'incidente e non nel forno....a quelle temperature non succede assolutamente niente a una ecu chiusa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrigm Inviato 22 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2012 puo essere che la botta la presa nell'incidente e non nel forno....a quelle temperature non succede assolutamente niente a una ecu chiusa... La botta riguardava un parafango anteriore destro, abbastanza lieve... i cablaggi non sono stati neanche toccati.. L'unica cosa è che sono stati cambiati i fanali, prima montava gli xeno (aftermarket), ed ora hanno rimesso fanali + lampade normali... Ma non c'entra ugualmente niente... Mha!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 22 Febbraio 2012 Condividi Inviato 22 Febbraio 2012 buuuu strano davvero,mai sentito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miky73 Inviato 22 Febbraio 2012 Condividi Inviato 22 Febbraio 2012 Sbalzo repentino della temperatura ??? alcune saldature " fredde" a volte lo possono fare come anche alcuni componenti SMD soggetti a vibrazioni. mahh non so Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterius Inviato 22 Febbraio 2012 Condividi Inviato 22 Febbraio 2012 non è che per caso nel montare la centralina per i fari allo xeno hanno preso la corrente da qualche linea che interessava la centralina, e nello smontarli hanno fatto qualche pasticcio? mi sembra molto improbabile che quelle temperature possano dare origine a rotture della centralina, probabilmente se mettiamo un termometro nel cofano motore già nell'uso normale troveremo quelle temperature, e per di più col motore in moto le vibrazioni darebbero ulteriori sollecitazioni ad eventuali "saldature fredde" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 22 Febbraio 2012 Condividi Inviato 22 Febbraio 2012 Tempo fa una carrozzeria mi ha mandato(in moto) una astra con ecu edc16 x configurare ecu airbag.La mattina apro l'off e sposto le vetture,e l'astra non parte!!Morale,chiassà cosa ha visto ma si è cimita la ecm(non dialogava con nulla e in diagnosinon entravo)nella notte..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaCorsa Inviato 22 Febbraio 2012 Condividi Inviato 22 Febbraio 2012 Io sapevo che su quelle auto gli Xeno AM causavano problemi alla centralina dei tergi ma centralina motore mai sentito di problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrigm Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Ragazzi problema risolto... strano ma vero, era la chiave!!! Provato con la chiave di scorta ed è andata subito in moto, poi spenta e rinfilata la chiave primaria ed ora và anche con quella!!!!!! Il bello è che in diagnosi non dava niente riguardo all'immobilizer ne ai codici chiave, e la ecu motore non comunicava proprio! Se dovesse servire a qualcuno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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