Vai al contenuto

[ Citroen C3 1,4 Hdi 90Cv Delphi 9654305780 ] Cerco File Ori


ETP Staff 14FM83

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

in allegato file letto via obd dal ragazzo e quello da me in bdm, hanno una dimensione differente e in diversi punti sono differenti, ora non saprei cosa sia giusto o sbagliato dato che la scrittura non si è completata, potrebbe anche essere la mappa letta in bdm un pò corrotta, ecco perchè vorrei un file originale letto via bdm per confrontarlo con quello letto da me e vedere cosa realmente non và

citroen_c3_delphi.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

in allegato file letto via obd dal ragazzo e quello da me in bdm, hanno una dimensione differente e in diversi punti sono differenti, ora non saprei cosa sia giusto o sbagliato dato che la scrittura non si è completata, potrebbe anche essere la mappa letta in bdm un pò corrotta, ecco perchè vorrei un file originale letto via bdm per confrontarlo con quello letto da me e vedere cosa realmente non và

scusami tu scrivi che questo ragazzo con mpps l'ha letto quindi una lettura comunque c'è solo che poi al momento di scrivere si è bloccata al 70% immagino il file che aveva modificato che sicuramente aveva qualcosa che non andava ...

ora mi chiedevo se non avete toccato nulla... ovvio che la lettura che hai fatto con bdm credo sia inutile, non hai provato a scrivere l'ori letto con successo da mpps ??

in questa macchina forse devi fare anche un file per gli iniettori come si fa con le renault ... credo che inizialmente dovrebbe darti nei dati anche i codici iniettori... almeno nelle renault per poi concludere la scrittura ci vuole questo file con il code iniettori .. ma al 70% mi sembra ancora pochina come percentuale ... proverei a scrivere quello letto in seriale...

P.S. io proverei a scrivere anche se credo parziale ilfile letto con il seriale mpps perchè comunque è corretto infatti anche aprendolo con ecm e con il duo driver C14_C64A fa fam 99 cks e le varie curve che trova... be ormai bloccata per bloccata io proverei a riscrivere l'originale letto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami tu scrivi che questo ragazzo con mpps l'ha letto quindi una lettura comunque c'è solo che poi al momento di scrivere si è bloccata al 70% immagino il file che aveva modificato che sicuramente aveva qualcosa che non andava ...

ora mi chiedevo se non avete toccato nulla... ovvio che la lettura che hai fatto con bdm credo sia inutile, non hai provato a scrivere l'ori letto con successo da mpps ??

in questa macchina forse devi fare anche un file per gli iniettori come si fa con le renault ... credo che inizialmente dovrebbe darti nei dati anche i codici iniettori... almeno nelle renault per poi concludere la scrittura ci vuole questo file con il code iniettori .. ma al 70% mi sembra ancora pochina come percentuale ... proverei a scrivere quello letto in seriale...

ciao, quello letto il bdm ha una sezione più grande 452kb contro i 448kb di quella letta in seriale, comunque quella letta in seriale ha una parte iniziale cui manca del codice, in allegato poco sopra ho inserito il file che ha letto in seriale e quello letto da me in bdm

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, quello letto il bdm ha una sezione più grande 452kb contro i 448kb di quella letta in seriale, comunque quella letta in seriale ha una parte iniziale cui manca del codice, in allegato poco sopra ho inserito il file che ha letto in seriale e quello letto da me in bdm

si giustissimo io ho capito quello che vuoi dire file di dimensione diversa tra seriale e bdm ma credo sia nella norma anche questo....

in molti modelli se leggi con bdm fai una lettura completa e se leggi in seriale fai solo una lettura parziale che comunque basta per fare la modifica alle curve che interessano...

ma io dicevo ormai è bloccata hai almeno provato a scrivere quello che hai letto all'inizio, quindi anche se parziale il file originale ?? io proverei .... mi riferisco sempre ad una scritture da obd il danno lo hai fatto da li scrivendo un file modificato... riprova a riscrivere quello che hai letto in origine ma sempre in seriale...

Link al commento
Condividi su altri siti

No da obd il programmatore seriale non riconosce più la centralina e neanche parte ne a scrivere ne a fare un'altra lettura, poi quando si identifica la centralina col programmatore seriale compaiono accanto a Hw e Sw tutti zeri non c'è più il numero della centralina codice hw e sw

Link al commento
Condividi su altri siti

No da obd il programmatore seriale non riconosce più la centralina e neanche parte ne a scrivere ne a fare un'altra lettura, poi quando si identifica la centralina col programmatore seriale compaiono accanto a Hw e Sw tutti zeri non c'è più il numero della centralina codice hw e sw

scusami se lo dico ma sai tanto è una prova visto che ancora non hai il file in bdm che serve...

ma se fai direttamente scrivi in modalità recovery senza fare dati non parte nemmeno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, vedrò di farla portare in citroen forse con un aggiornamento risolveranno

che tristezza non poter risolvere da soli ... in effetti le 90cv c3 sono proprio pochi che le fanno .. vanno molto bene già originali e consumi ridotti almeno senza fap... credo sia per questo motivo che non si riesce a trovare una lettura in bdm ....

Link al commento
Condividi su altri siti

che tristezza non poter risolvere da soli ... in effetti le 90cv c3 sono proprio pochi che le fanno .. vanno molto bene già originali e consumi ridotti almeno senza fap... credo sia per questo motivo che non si riesce a trovare una lettura in bdm ....

proprio tanto bene non vanno. Mia sorella ne ha una con problemi di seghettamento appena sfiori la frizione.

Il problema dovrebbe essere risolvibile con un'aggiornamento ufficiale ma alla citroen (quando era in garanzia) non lo hanno voluto fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...