Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Recommended Posts

Bit protezione.bmp

Buona sera

studiando le varie mappe della mia Civic 1.7 cdti da 100cv con una BOSCH edc15 c7

mi sono soffermato sulla pressione rail

osservando il grafico allegato mi trovo all'inizio della suddetta mappa un bit contrassegnato con? che dovrebbe essere un bp con conversione voltaggio che dovrebbe indicare il valore massimo tollerato dalla pompa HP che nel mio caso corrisponde a 1800 bar.

l'altro invece è posto dopo la mappa rail che secondo me quel bp indica il bit di protezione per la recovery infatti poi la mappa che segue è relativa al taglio prex turbo che vedendo come valore 1000 cioè solo pressione atmosferica....

quindi secondo la mia logica modificando quel bit esempio con il valore max lo dovremmo annullare.....

trovo conferme dalla mia logica dedotta studiando la mappa?

Ringrazio in anticipo.....

Saluti

aggiungo:

visto e considerato che il valore di quel bit fa partire la recovery.....lo stesso valore lo troviamo sulle altre mappe le quali vengono azionate dalla recovery. quindi non basta modificare solo quello perche quel valore è associatoad altre mappe (recovery) ma tutti i bit dallo stesso valore... ecco ci sono mappe che entrano leggermente prima esempio se il riferimento è 49924....potra esserci un bit con valore 49920.... io alzo anche quello come gli altri.....

Correggo

solo bit con uguale valore..... con un mod fatta ho tolto il controllo temperatura (non segnava nel cruscotto la temperatura)

Share this post


Link to post
Share on other sites

nessuno che si pronuncia ...

cqm ciò che ho scritto è frutto di mesi e mesi di studio della mia ecu

prova su prova....

potete dire la vostra opinione prove fatte riscontri ...

sarebbe utile a tutti un topic sui bit di protezione.....

non abbiate paura ad esprimervi....

Saluti e buon studio a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

forse cerchi questo ,si fa sulle edc15c7 fiat

729BE e 729CC

si esatto erano quelli....avevo risolto......

cmq grazie tantissimo per la tua risposta.....

Saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites

una mano lava l'altra ;)....

neanche li sapevo , ma grazie a Rail che ne ha parlato in una discussione , ora lo sappiamo anche noi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 26 Posts
    • 909 Views
    • 19 Posts
    • 555 Views
    • 3 Posts
    • 280 Views
    • 19 Posts
    • 797 Views
    • 10 Posts
    • 911 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+