Vai al contenuto

Chiarimento Mappa


Hondaciviccdti

Messaggi raccomandati

Bit protezione.bmp

Buona sera

studiando le varie mappe della mia Civic 1.7 cdti da 100cv con una BOSCH edc15 c7

mi sono soffermato sulla pressione rail

osservando il grafico allegato mi trovo all'inizio della suddetta mappa un bit contrassegnato con? che dovrebbe essere un bp con conversione voltaggio che dovrebbe indicare il valore massimo tollerato dalla pompa HP che nel mio caso corrisponde a 1800 bar.

l'altro invece è posto dopo la mappa rail che secondo me quel bp indica il bit di protezione per la recovery infatti poi la mappa che segue è relativa al taglio prex turbo che vedendo come valore 1000 cioè solo pressione atmosferica....

quindi secondo la mia logica modificando quel bit esempio con il valore max lo dovremmo annullare.....

trovo conferme dalla mia logica dedotta studiando la mappa?

Ringrazio in anticipo.....

Saluti

aggiungo:

visto e considerato che il valore di quel bit fa partire la recovery.....lo stesso valore lo troviamo sulle altre mappe le quali vengono azionate dalla recovery. quindi non basta modificare solo quello perche quel valore è associatoad altre mappe (recovery) ma tutti i bit dallo stesso valore... ecco ci sono mappe che entrano leggermente prima esempio se il riferimento è 49924....potra esserci un bit con valore 49920.... io alzo anche quello come gli altri.....

Correggo

solo bit con uguale valore..... con un mod fatta ho tolto il controllo temperatura (non segnava nel cruscotto la temperatura)

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che si pronuncia ...

cqm ciò che ho scritto è frutto di mesi e mesi di studio della mia ecu

prova su prova....

potete dire la vostra opinione prove fatte riscontri ...

sarebbe utile a tutti un topic sui bit di protezione.....

non abbiate paura ad esprimervi....

Saluti e buon studio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...