Vai al contenuto

[ Musa Mjtd1.9 ] Parere Mappa


Musa1.9

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti dopo tanti post che o letto sto cercando di fare una mappa in modo che questo 1.9 sembri un 1.9 perche a solo 100cv,comunque penso che qualcosa di buono si riesca a tirar fuori da questo motore,spero che mi potete dare un aiuto a perfezionare questa mappa,un grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano.

musa1,9.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho invitato a rileggere il regolamento e modificato il titolo

buongiorno a tutti dopo tanti post che o letto sto cercando di fare una mappa in modo che questo 1.9 sembri un 1.9 perche a solo 100cv,comunque penso che qualcosa di buono si riesca a tirar fuori da questo motore,spero che mi potete dare un aiuto a perfezionare questa mappa,un grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

mancano mappe improtanti congrueniti alla coppia al turbo ecc.

incrementi altissimi e non congruenti.

per me è meglio non mettere questa mappa solo l'egr è chiusa bene ma per il resto.....

Lascio la parola ad altri

ciao allora l'auto fa un po di fumo ma non e eccessivo,ti chiedo se possibile darmi qualche consiglio in piu,nel senso le mappe che mancano purtroppo non conosco gli indirizzi,e gli incrementi che sono alti a quale mappe ti riferisci.per l'egr devo ringraziare il forum per la guida postata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

ecco o rifatto la mappa,o dato il 10% all'inezione parzializzato poi il 10% all'inezione principale,il 15% all mappe pedale il 40% al limitatore di coppia,il ral lo messo a 15 con i rispettivi limitatori,il turbo il picco massimo a 1,2 e cala fino a 0,8 aspetto consigli e se c'e qualche mappa che devo ancora toccare dimmi pure grazie.

non ho visto la mappa ma mi basta leggere questo tuo ultimo intervento,rail mostrusoso e idem per limitatore coppia,comunque non e' un discorso un po' di % qua e un po di % la il tutto ha una logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho visto la mappa ma mi basta leggere questo tuo ultimo intervento,rail mostrusoso e idem per limitatore coppia,comunque non e' un discorso un po' di % qua e un po di % la il tutto ha una logica.

ciao si ai perfettamente ragione,purtroppo non sono un professionista e solo una passione per i motori xche il mio lavoro e tutt'altro,comunque sto cercando di fare una mappa con piu criterio possibile in base alle mie conoscenze,pero se gentilmente qualcuno mi da qualche dritta ne sarei felice,adesso sto rifacendo un'altra mappa perche la seconda che o postato mi sono reso conto anche io che fa pena,questa che sto rifacendo il ral lo portato a 14,5 visto che originale sta a 14 penso che cosi non sia esagerato xle altre cose ci sto studiando.
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento un po perso o ricontrollato la prima mappa postata e il rail come pressione da 14 lo messo a 15,i limitatori da 14 li o messi a 14,5 allora penso che dovrei abbassare un po la prex rail,non capisco perche dite mostruoso,datemi almeno una spiegazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse tu stai modificando in tabellare,devi premere su R valori reali,14000 x 0,1 fa 1400mbar,se tu li porti a 1500 sono troppi

comunque se fuori strada per molte cose,ti consiglio di farti fare una mappa da chi è capace in modo da capire e poterti regolare meglio in futuro...ciao...

ciao si sicuramente o molta strada da fare,comunque sto modificando in 2d per i rail o capito come si fanno i conti ok che 1500 sono troppi pero penso che 1450 sono giusti.
Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti,o risolto con la mia mappa in questo modo, prendendo spunto dalla mappa del primo post o abbassato il rail compresi i limitatori a 1450mbar che presumo sono 14,5bar percui nei vari post scrivevo 14 o 15,comunque la prima mappa postata il limitatori stanno a 14,5 e la pressione rail a 15,5 e vero che la prex rail e un po alta ma comunque ci sono i limitatori che staccano a 14,5 percio non so quando possa influire quel 15,5.poi o alzato il turbo con un picco massimo di 1,3 fino a un calo di 0,9 e in questo modo o risolto il problema del fumo(praticamente gli o dato un po d'aria in piu),adesso fuma solo un pelo pero l'auto spinge come si deve.(anche prima spingeva pero adesso con meno fumo)

comunque dopo sto discorsetto secondo me teoricamente e una cosa ma praticamente un'altra.comunque grazie a quei pochi che mi anno risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...