Vai al contenuto

Sondaggio Autocom Truck


FidodidoTuning

Messaggi raccomandati

Io lo utilizzo da un pò di tempo su autocarri Iveco e devo dire che và alla grande, l'unico problema che ho avuto è stato quello degli adattatori che erano cablati male.

Supporta una vasta gamma di veicioli commerciali e con piccoli accorgimenti fa una buona parte di autovetture equipaggiate con le medesime ECU.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

un info amici x il mio daily 05 come lo leggo con autocom?

cavo?

dov'è la presa?

Se ha il connettore a 38 pin per connetterti ho allegato uno schema con la configurazione da eseguire per le varie ecu da diagnosticare.

Lo puoi trovare sia nel vano motore lato sx accanto al servofreno oppure devi togliere la copertua che si trova sotto al portaoggetti in abitacolo lato dx accanto al tasto blink code.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha il connettore a 38 pin per connetterti ho allegato uno schema con la configurazione da eseguire per le varie ecu da diagnosticare.

Lo puoi trovare sia nel vano motore lato sx accanto al servofreno oppure devi togliere la copertua che si trova sotto al portaoggetti in abitacolo lato dx accanto al tasto blink code.

Appena ho 5 min provo a vedere.

Grazie mille......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho scattato alcune foto delle prese che ho trovato sotto consiglio di alfared69

img0442nc.jpg

presa sotto portaoggetti lato passeggero

img0444xb.jpg

presa vano motore

img0445pq.jpg

ECU

io questo adattatore nn lo ho!

quindi come entro x diagnosi?

come lo rimappo?

grazie!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Exmagprotech

su daily la presa diagnosi puo essere in 3 punti: 1 come detto da rialetronic,vano motore lato dx presa rotonda

2 lato guidatore sotto la plastica con le due viti,dove c'è alloggiato i porta fusibili

3 lato passeggero devi staccare la plastica appena sotto il porta oggetti,quella grande per intenderci.

presumo che dall'annata sia il 3° punto dove trovi la presa.è sempre a 38 pin.buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora controllato ovunque nn c'è nessuna presa diagniosi tonda.

Ho girato anche video poi li posto.

Nel vano sotto il Portaoggetti lato passeggeri

Vano motore dx e sx

Vicino alla scatola fusibili.

Niente di niente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragass...ringrazio pure io Alfared...pure al mio collega ke lavora in iveco ho preso quello x i truck...e pure ai suoi adattatori c'è il difetto,soprattutto il 30poli iveco,ke stamattina mi arrivera' x ricontrollarglieli tutti....ke palle sti cinesi xo' :down:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve ragazzi sono nuovo nel forum,ma penso che li sara di grande aiuto quelo che posterro.. ;-) questo e il piu forte per 14 pin mercedes sprinter o trucks basta cambiare il pin 4 sul pin 5 lo trovato da solo

altro prego a vostra disposizione..

post-15148-0-46989700-1338128364_thumb.j

post-15148-0-26712200-1338128399_thumb.j

post-15148-0-65097000-1338128417_thumb.j

post-15148-0-70518800-1338128426_thumb.j

post-15148-0-29117900-1338128441_thumb.j

post-15148-0-70950200-1338128457_thumb.j

post-15148-0-49358600-1338128474_thumb.j

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao ragazzi !

io ho configurato un cavo assecondando gli schemi postati per iveco 38 pin e non funziona lo stesso 

la mia interfaccia è una delphi ds 150

penso che la configurazione dei pin sia uguale ad autocom

se no lo fosse, magari uno di voi mi può segnalare dov'è la differenza

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti

Se può essere utile io ho testato mercedes atego 2005 con cavo adattatore ok

Mercedes sprinter 2006 sempre con cavo adattatore ed ho spostato anche limitatore velocità

Renault midlum con cavo adattatore OK

iveco stralis con cavo adattatore ok

Versione usata aitocom 2013 v3 aggiornata da internet

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io lo utilizzo da un pò di tempo su autocarri Iveco e devo dire che và alla grande, l'unico problema che ho avuto è stato quello degli adattatori che erano cablati male.

Supporta una vasta gamma di veicioli commerciali e con piccoli accorgimenti fa una buona parte di autovetture equipaggiate con le medesime ECU.

Ciao per autocom truck mi dai link per scaricarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti voi dove posso trovare autocom truck grazie in antucipo

Leone ma ti devo spiegare 100 volte le stesse cose ??? Autocom truck è integrato nello stesso dvd di autocom cars

, ti avevo spiegato giorni fa'......che dopo l'installazione del software cars , potevi installare anche il truck

non troverai mai un link del software Autocom Truck !!!!!

spero che questa volta hai capito

ciao :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leone ma ti devo spiegare 100 volte le stesse cose ??? Autocom truck è integrato nello stesso dvd di autocom cars

, ti avevo spiegato giorni fa'......che dopo l'installazione del software cars , potevi installare anche il truck

non troverai mai un link del software Autocom Truck !!!!!

spero che questa volta hai capito

ciao :laugh:

ciao pino hai ragione disinstalla tutto e installo da capo per la mia interfaccia per truck sempre 30251 ok
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pino hai ragione disinstalla tutto e installo da capo per la mia interfaccia per truck sempre 30251 ok

si 30251 è sempre quello  ! ma ricorda che il numero id e ardware per il software truck sono differenti, 

devi inserire ID:a-710-254       HW: RSLJKOCKOSWE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Allego il mio schema per configurazione connettore 38pin daily...

a qualcuno magari può servire. :)

ciao ho visto le foto ma obd 16 pin devo alimentarla con il positivo  e la  massa per poter fare una diagnosi ha un motore daily  con il pin 1 e 2 edc e pin 27  30 massa e positivo vero grazie  

 

Allego il mio schema per configurazione connettore 38pin daily...

a qualcuno magari può servire. :)

 

 ad un daily 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Salve

riapro questa discussione perchè attinente al mio problema, ho seguito tutti gli schemi da voi pubblicati ma hanno tutti delle incongruenze co la configurazione della presa 30 pin del mio stralis 310 del 2004, l'unica identica è quella postata da alfared64, chè praticamente la copia della mia presa. il problema è ora trovare i pin corrispondenti sulla spina a 16 pin femmina da collegare alla diagnosi.

Il 19/7/2013 at 00:10 , AlfaRed69 ha scritto:

Si!!! Ci sono incongruenze...

per il tuo Stralis segui lo schema che ho allegato.

post-5322-0-92124800-1374185424_thumb.jp

La presa 30 pin al pin 11 ha un cavo verde che io reputo essere la Kline ma non sono sicuro. misurando le impedenze ho trovato le due possibili linee can H e L ai pin 2 e 23 della presa. Ma sinceramente anche questo poi va verificato. nello schema sopra hai elencato i pin sulla presa 30 pin d utilizzare ma sulla corrispondente spina femmina obd 16 pin che va collegata alla diagnosi dove vanno collegati a quali pin? 

in tabella il pin 2 (edc, motore, immo ecc ecc) dovrebbe andare al 7 diagnosi (kline) o al 6 (can h)?

abs abd ecc ecc.... ma anche retarder, airbag, body, tu indichi pin 4 e 6 presa 30 pin, dovrebbero essere diagnosticate dalla can h vanno sempre al pin 6 can h presa 16 pin?

cablaggi plancia, strumentazione pin 8 presa 30 pin credo vadano al pin 15 (can L) pinout 16 pin.

code e immobilizzer pin 12 presa 30 pin credo vadano al pin 3 bus + spina 16 pin

climatizzatore, luci, vetri elettrici ecc ecc pin 10 presa 30 pin credo vadano al 10 (bus -) o al 14 (can L) spina 16 pin.

qualcuno può darmi una mano??

la numerazione della presa 30 pin è quella in figura sopra, quella della spina 16 pin femmina è la numarazione guardando la spina da dietro dove si saldano i cavi quindi      

  8   7   6   5   4    3   2  1

16 15 14 13 12 11 10 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...