Vai al contenuto

Club Del 1000% - Alfa 159, Alfa Brera, Fiat Croma...1.9 E 2.4 Edc16C39


darimar

Messaggi raccomandati

l'intasamento è stato spostato da tutte e due i sw sia ecusafe che volta , quindi devi riportarlo originale, poi usa quello con volta che fa altre mod anche su alcuni limitarori

ciao Alfonso grazie per le informazioni date ma guardando in mappa non ho trovato l'indirizzo da riportare a originale.

Mi diresti per cortesia Da quale indirizzo a quale indirizzo devo riportare tutto originale.

Molte grazie di nuovo. Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'intasamento è stato spostato da tutte e due i sw sia ecusafe che volta , quindi devi riportarlo originale, poi usa quello con volta che fa altre mod anche su alcuni limitarori

ciao Alfonso grazie per le informazioni date ma guardando in mappa non ho trovato l'indirizzo da riportare a originale.

Mi diresti per cortesia Da quale indirizzo a quale indirizzo devo riportare tutto originale.

Molte grazie di nuovo. Luca.

Alfonso

Una cosa volevo capir ,la mappa da riportare a originale è quella famosa del 1000% da portare ori.

Per poi diventare 0%??.

Io comunque non sono riuscito a trovarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato il file fap off ecusafe e sempra che vada bene.

Diagnosi:

Nussuna spia accesa

intasamento 0%

Km percosi dopo sostituzione file 0 (ho percorso circa 30km)

Degrado olio era stabile .nn ricordo a quanto.

Grazie di nuovo x l'aiuto vi i faro'sapere +avanti se va tt bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi avrei bisogno di un controllo alla mappa prima di buttarla in centralina.

Le modifiche sono le solite, egr esclusa con ecm e dpf con ecusafe.

La mappa noegr è gia in uso e controllando con ecm327 l'egr risulta sempre al 4%

La mappa noegrnodpf è uguale alla noegr ma processata con ecusafe.

Posso metterla in centralina?


Scusate ho dimenticato di dire che si tratta di un Alfa 159 2.4 jtdm.

noegr.rar

noegrnodpf.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, chiedo un aiuto....

prima dell'estate, ho fatto una modifica al file della mia centralina (auto 159 SW 20V 2.4), che mi aveva dato problemi di fumosità di tanto in tanto.

Ora scopro che la fumosità è CERTAMENTE dovuta al fatto che partono le rigenerazioni, nonostante il file sia stato modificato con ecusafe.

Facendo la procedura di sostituzione del DPF la cosa non succede per molti km, ma ad un certo punto lo torna a rifare.

Sembra che il dpf in realtà non sia realmente in off.

Infatti, una volta resettato l'intasamento del dpf va a zero, ma con l'auto in modo si vede che progressivamente aumenta (tipo che va a 0.02, 0.03 ecc).

Questi sono i miei file, il primo originale, il secondo quello modificato. Mi dareste un parere su cosa c'è di sbagliato?

 

GRAZIE!!

 

alfa159_24_Willy_1037392277.zipALFA159_24_WILLY_1037392277_POTENZIATO2.rar

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento:

mi sono reso conto di avere erroneamente resettato a ori una parte delle modifiche fatte da ecusafe, per cui il problema è certamente questo.

Ora ci ho giocato un po' ed ho provato ad usare Volta che dai confronti che ho fatto fa alcune modifiche in più (ed ho letto precedentemente che potrebbe essere preferibile). Inoltre, ho trovato il famigerato valore che viene portato da 400 a -6 che sulla mia centralina si trova a 1E44F2.

per la cronaca, la mia centralina  è Bosch EDC16C39 1037392277.

Oggi ricarico la mappa e vedo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao Willyfan, la mia alfa 159 2.4 ha lo stesso problema...

Oggi ho provato a modificare l'indirizzo 1DE0F6 da 1 a 2 (switch off dpfno sonda lambda si), niente da fare, come la macchina raggiunge i 90° fumosità e postinjection (sento come scoppi in marmitta di lieve entità ma il motore non gira "rotondo". Ora cercavo l'indirizzo 1E44F2 che ha come valore massimo ff e minimo 00... quello come lo guardi? lo modifichi graficamente?

Fammi sapere se sei riuscito a risolvere il problema, io farò lo stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN rimosso da importante questa discussione
  • 2 anni dopo...

Buongiorno a tutti, riapro questa vecchia discussione per chiedere un parere sulla mia fiat sedici 2.0 135cv.

Avendo preso l'auto usata e non  avendo contatti coi vecchi proprietari non sò se sia stata fatta modifica sul DPF.
Da quando l'ho presa non ha mai rigenerato e da MultiEcuScan trovo parametri anomali:

intasamento dpf sempre 0%, i valori sensore pressione differenziale vengono letti e oscillano dai 2mbar ai 59mbar (credo bassi), non sale mai la temperatura del filtro antiparticolato oltre i 200 gradi e ovviamente non aumentano mai il numero delle rigenerazioni che non fa da oltre 10.000 km (io la macchina la ho da 7000km).

Da quali parametri posso capire se la centralina è stata rimappata per escludere il DPF?  (fisicamente c'è ma potrebbe essere stato bucato/svuotato)

Grazie in anticipo, non so più che pesci pigliare

errori16_alMinimoFreddo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mauridio ha scritto:

Buongiorno a tutti, riapro questa vecchia discussione per chiedere un parere sulla mia fiat sedici 2.0 135cv.

Avendo preso l'auto usata e non  avendo contatti coi vecchi proprietari non sò se sia stata fatta modifica sul DPF.
Da quando l'ho presa non ha mai rigenerato e da MultiEcuScan trovo parametri anomali:

intasamento dpf sempre 0%, i valori sensore pressione differenziale vengono letti e oscillano dai 2mbar ai 59mbar (credo bassi), non sale mai la temperatura del filtro antiparticolato oltre i 200 gradi e ovviamente non aumentano mai il numero delle rigenerazioni che non fa da oltre 10.000 km (io la macchina la ho da 7000km).

Da quali parametri posso capire se la centralina è stata rimappata per escludere il DPF?  (fisicamente c'è ma potrebbe essere stato bucato/svuotato)

Grazie in anticipo, non so più che pesci pigliare

errori16_alMinimoFreddo.jpg

buongiorno,

prima di interagire sul forum, come da regolamento si rende opportuno presentarsi nell'apposita sezione, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...