Vai al contenuto

Versioni Mpps


franco75

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti volevo delle info su questo tipo di interfaccia,

Sul sito viene commercializzata la versione 5 ma in giro si trova anche le versioni 12

Sapete che differenze ci sono tra le due versioni?

Preferirei acquistare qua, ma sono indeciso se acquistare direttamente una versione piu recente

Grazie anticipatamente per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

La v12 è molto superiore alla v5! Molti bug sono stati corretti è più veloce in lettura e scrittura, legge e scrive le Marelli 6F3 in K line tipo Doblò, Ypsilon file da 1MB solo area dati con correzione cks prima della scrittura. Dico questo perché ne ho già fatte diverse.. con la v5 avevo problemi a scrivere le edc15 e 16 gruppo VAG ora con la v12 va alla grande! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi le 90 cv si leggono da 1mega però il file originale dovrebbe essere da 2mega,un amico ha provato a scrivere e la centralina ovviamente è andata in blocco,quindi ripristinata con BDM.

Qualcuno è riuscito a fare quelle centraline con mpps?

un'altra cosa:ho vsto che il programma installato mi da la possibilità di aggiornare alla versione 14 ma ho paura che mi si blocchi l'interfaccia,avete informazioni in merito?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

ragazzi le 90 cv si leggono da 1mega però il file originale dovrebbe essere da 2mega,un amico ha provato a scrivere e la centralina ovviamente è andata in blocco,quindi ripristinata con BDM.

Qualcuno è riuscito a fare quelle centraline con mpps?

un'altra cosa:ho vsto che il programma installato mi da la possibilità di aggiornare alla versione 14 ma ho paura che mi si blocchi l'interfaccia,avete informazioni in merito?

grazie

non puoi aggiornare perche lo blocchi e lo puoi buttare,le 1.3mjet 75-90cv sono di 2mb e si tagliano a 1mb per scriverle con mpps c'e' una procedura da fare niente di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sos,buonasera io ho l'mpps 12,01 m con windows 7 quando vado a fare l'idendificazione della ecu e tutto ok poi vado a leggere la ecu ,incomincia a leggere ma quando arriva al 2 % si blocca e mi esce un errore che devo inviare i log via e.mail se ce qualcuno che ha una soluzione o se gli e capitato anche a lui come e riuscito o come ha risolto questo problema grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti la macchina in questione è un'audi a 4 tdi 140 cv con numero ecu bosch edc16 numero :0281 012 267 con sw:103 738 32 94 ho provato a leggere solo i dati della ecu e me li ha letti poi quando sono andato per leggere e salvare il file e partito a leggere dopo aver riconosciuto la ecu e quando e arrivato al 2 % si e bloccato dandomi come errore di andare sul log e mandare un e.mail alla cartech per risolvere il problema ,dopo ho provato a leggere con l'altro pc che o su xp e me lo ha letto senza problemi il file è di 2,00 mb.solo che invece di leggere come sw.103 738 32 94 mi ha dato 03g906016cl siccome e da poco che uso l'mpps sv 12 di solito uso il genius o il gallo.dimenticavo lo stesso problema me lo ha dato con una fiat punto serie 188 1,2 c.c. centralina 59f.posso pensare che il programma nn riewsca a fare il cambio di velocita.dimenticavo che ho letto anche il file du un audi q 7 3,0 tdi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

buonasera a tutti la macchina in questione è un'audi a 4 tdi 140 cv con numero ecu bosch edc16 numero :0281 012 267 con sw:103 738 32 94 ho provato a leggere solo i dati della ecu e me li ha letti poi quando sono andato per leggere e salvare il file e partito a leggere dopo aver riconosciuto la ecu e quando e arrivato al 2 % si e bloccato dandomi come errore di andare sul log e mandare un e.mail alla cartech per risolvere il problema ,dopo ho provato a leggere con l'altro pc che o su xp e me lo ha letto senza problemi il file è di 2,00 mb.solo che invece di leggere come sw.103 738 32 94 mi ha dato 03g906016cl siccome e da poco che uso l'mpps sv 12 di solito uso il genius o il gallo.dimenticavo lo stesso problema me lo ha dato con una fiat punto serie 188 1,2 c.c. centralina 59f.posso pensare che il programma nn riewsca a fare il cambio di velocita.dimenticavo che ho letto anche il file du un audi q 7 3,0 tdi

ok se hai letto il file con un'altro pc evidentemente il problema sta nella configurazione del pc,inoltre se il file ha dimensione 2mb devi leggere con edc16 u31k-line o edc16 u34 can altrimenti rischi il blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti... sapete darmi qualche info x leggere il doblò 1.3mtj con MPPS V12 ???

lanciando la lettura sembra tutto ok.. ma... dopo qualche minuto errore e si blocca..

sapete darmi qualche consiglio?

grazie a tutti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io con mpps v 12 ho riscontrato un bug se vogliamo dire cosi !!! in lettura tt apposto , il problema me la dato in scrittura !! quando provavo a scrivere un file diverso da quello scritto in centralina arrivava al 2& e andava in blocco , con conseguente nn scrittura della centralina , infatti provando a mettere in moto la macchina nn partiva piu! sotto suggerimento ho provato a scrivere il file a velocita bassa (modalita recovery) e l ha scritto con successo

Link al commento
Condividi su altri siti

con MPPS v12 non riesco a leggere in modo correto il doblò 1.3 mtj 75.

premetto che identifica la ecu in modo giusto ma quando tento di fare la lettura ecu si impalla....

qualcuno mi sa rispondere ? dove stò sbagliando ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

non puoi aggiornare perche lo blocchi e lo puoi buttare,le 1.3mjet 75-90cv sono di 2mb e si tagliano a 1mb per scriverle con mpps c'e' una procedura da fare niente di nuovo.

Quale è la procedura da eseguire su queste vetture?

Viene letta da 2mb e poi bisogna tagliare a 1mb, e come?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Ospite mirco-dam

salve

volevo fare una domanda, sono al primo passo per usare mpps v12, vi chiedo funziona usando windows 7 starter quello dei netbook per interderci? anche nella lettura potrei mandare in blocco la centralina? una volta letto se mi faccio rimappare la centralina da voi rischio il blocco(mi riferisco al discorso di tagliare la mappa)?

grazie mille a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

scusatemi volevo una info, un doblò immatricolato 2013 51880748 - MJD6F3HW04P -3646D692, se provo a leggere con mpps v.12 con il driver doblo(ce ne sono 2) non riconosce la ecu, mentre con driver grande punto, 1.3 JTDM 6SF CAN, la riconosce ma non mi permette di leggere. avete notizie in merito? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...