Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

franco75

Versioni Mpps

Recommended Posts

Buongiorno a tutti volevo delle info su questo tipo di interfaccia,

Sul sito viene commercializzata la versione 5 ma in giro si trova anche le versioni 12

Sapete che differenze ci sono tra le due versioni?

Preferirei acquistare qua, ma sono indeciso se acquistare direttamente una versione piu recente

Grazie anticipatamente per le risposte

Share this post


Link to post
Share on other sites

quindi posso acquistare qui direttamente la 12?

Ritenete sia una versione abbastanza testata?

Scusate le domande ma essendo alle prime armi al primo posto metto l'affidabilità e poi la compatibilità

Share this post


Link to post
Share on other sites

La v12 è molto superiore alla v5! Molti bug sono stati corretti è più veloce in lettura e scrittura, legge e scrive le Marelli 6F3 in K line tipo Doblò, Ypsilon file da 1MB solo area dati con correzione cks prima della scrittura. Dico questo perché ne ho già fatte diverse.. con la v5 avevo problemi a scrivere le edc15 e 16 gruppo VAG ora con la v12 va alla grande! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quello che so io la v12 ha dato qualche noia con le Marelli 6F3, sopratutto le 90cv.

Io l'ho usata su queste ecu e va bene ma qualcuno ha avuto rogne

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quello che so io la v12 ha dato qualche noia con le Marelli 6F3, sopratutto le 90cv.

Io l'ho usata su queste ecu e va bene ma qualcuno ha avuto rogne

Come funziona il contatore? bisogna staccarsi da internet quando si usa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

la nostra versione è quella onesta

se acquisti la versione giusta da un venditore onesto il contatore è bloccato a 128 !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

potete spiegarmi meglio la questione del contatore? in cosa consiste?

ho visto in oltre delle versioni che includono una funzione recovery che a detta dei venditori serve a rimediare in caso di blocchi, è vera sta cosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi le 90 cv si leggono da 1mega però il file originale dovrebbe essere da 2mega,un amico ha provato a scrivere e la centralina ovviamente è andata in blocco,quindi ripristinata con BDM.

Qualcuno è riuscito a fare quelle centraline con mpps?

un'altra cosa:ho vsto che il programma installato mi da la possibilità di aggiornare alla versione 14 ma ho paura che mi si blocchi l'interfaccia,avete informazioni in merito?

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest il77grande

ragazzi le 90 cv si leggono da 1mega però il file originale dovrebbe essere da 2mega,un amico ha provato a scrivere e la centralina ovviamente è andata in blocco,quindi ripristinata con BDM.

Qualcuno è riuscito a fare quelle centraline con mpps?

un'altra cosa:ho vsto che il programma installato mi da la possibilità di aggiornare alla versione 14 ma ho paura che mi si blocchi l'interfaccia,avete informazioni in merito?

grazie

non puoi aggiornare perche lo blocchi e lo puoi buttare,le 1.3mjet 75-90cv sono di 2mb e si tagliano a 1mb per scriverle con mpps c'e' una procedura da fare niente di nuovo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sos,buonasera io ho l'mpps 12,01 m con windows 7 quando vado a fare l'idendificazione della ecu e tutto ok poi vado a leggere la ecu ,incomincia a leggere ma quando arriva al 2 % si blocca e mi esce un errore che devo inviare i log via e.mail se ce qualcuno che ha una soluzione o se gli e capitato anche a lui come e riuscito o come ha risolto questo problema grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest il77grande

dovresti dare piu info tipo su che macchina ti capita,se lo fa anche con altre macchine ecc.

Share this post


Link to post
Share on other sites

buonasera a tutti la macchina in questione è un'audi a 4 tdi 140 cv con numero ecu bosch edc16 numero :0281 012 267 con sw:103 738 32 94 ho provato a leggere solo i dati della ecu e me li ha letti poi quando sono andato per leggere e salvare il file e partito a leggere dopo aver riconosciuto la ecu e quando e arrivato al 2 % si e bloccato dandomi come errore di andare sul log e mandare un e.mail alla cartech per risolvere il problema ,dopo ho provato a leggere con l'altro pc che o su xp e me lo ha letto senza problemi il file è di 2,00 mb.solo che invece di leggere come sw.103 738 32 94 mi ha dato 03g906016cl siccome e da poco che uso l'mpps sv 12 di solito uso il genius o il gallo.dimenticavo lo stesso problema me lo ha dato con una fiat punto serie 188 1,2 c.c. centralina 59f.posso pensare che il programma nn riewsca a fare il cambio di velocita.dimenticavo che ho letto anche il file du un audi q 7 3,0 tdi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest il77grande

buonasera a tutti la macchina in questione è un'audi a 4 tdi 140 cv con numero ecu bosch edc16 numero :0281 012 267 con sw:103 738 32 94 ho provato a leggere solo i dati della ecu e me li ha letti poi quando sono andato per leggere e salvare il file e partito a leggere dopo aver riconosciuto la ecu e quando e arrivato al 2 % si e bloccato dandomi come errore di andare sul log e mandare un e.mail alla cartech per risolvere il problema ,dopo ho provato a leggere con l'altro pc che o su xp e me lo ha letto senza problemi il file è di 2,00 mb.solo che invece di leggere come sw.103 738 32 94 mi ha dato 03g906016cl siccome e da poco che uso l'mpps sv 12 di solito uso il genius o il gallo.dimenticavo lo stesso problema me lo ha dato con una fiat punto serie 188 1,2 c.c. centralina 59f.posso pensare che il programma nn riewsca a fare il cambio di velocita.dimenticavo che ho letto anche il file du un audi q 7 3,0 tdi

ok se hai letto il file con un'altro pc evidentemente il problema sta nella configurazione del pc,inoltre se il file ha dimensione 2mb devi leggere con edc16 u31k-line o edc16 u34 can altrimenti rischi il blocco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti... sapete darmi qualche info x leggere il doblò 1.3mtj con MPPS V12 ???

lanciando la lettura sembra tutto ok.. ma... dopo qualche minuto errore e si blocca..

sapete darmi qualche consiglio?

grazie a tutti !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io con mpps v 12 ho riscontrato un bug se vogliamo dire cosi !!! in lettura tt apposto , il problema me la dato in scrittura !! quando provavo a scrivere un file diverso da quello scritto in centralina arrivava al 2& e andava in blocco , con conseguente nn scrittura della centralina , infatti provando a mettere in moto la macchina nn partiva piu! sotto suggerimento ho provato a scrivere il file a velocita bassa (modalita recovery) e l ha scritto con successo

Share this post


Link to post
Share on other sites

con MPPS v12 non riesco a leggere in modo correto il doblò 1.3 mtj 75.

premetto che identifica la ecu in modo giusto ma quando tento di fare la lettura ecu si impalla....

qualcuno mi sa rispondere ? dove stò sbagliando ?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

strano se hai la versione scatolotto di allumino controlla che sulla presa dp9 non ci siano falsi contatti..

altrimenti non so prova con altro pc

Share this post


Link to post
Share on other sites

non puoi aggiornare perche lo blocchi e lo puoi buttare,le 1.3mjet 75-90cv sono di 2mb e si tagliano a 1mb per scriverle con mpps c'e' una procedura da fare niente di nuovo.

Quale è la procedura da eseguire su queste vetture?

Viene letta da 2mb e poi bisogna tagliare a 1mb, e come?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quale è la procedura da eseguire su queste vetture?

Viene letta da 2mb e poi bisogna tagliare a 1mb, e come?

Grazie

puoi farlo con un programma di edito mappe, il piu gettonato è ecm2001 , qualsiasi versione anche le vecchie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

puoi farlo con un programma di edito mappe, il piu gettonato è ecm2001 , qualsiasi versione anche le vecchie...

Grazie filoxio...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest mirco-dam

salve

volevo fare una domanda, sono al primo passo per usare mpps v12, vi chiedo funziona usando windows 7 starter quello dei netbook per interderci? anche nella lettura potrei mandare in blocco la centralina? una volta letto se mi faccio rimappare la centralina da voi rischio il blocco(mi riferisco al discorso di tagliare la mappa)?

grazie mille a tutti per le risposte

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao si funziona sia con seven 32 che 64bit, in lettura non puoi mai creare o avere problemi.... se la mappa è fatta bene e tu usi le dovute semplici precauzioni il rischio è bassissimo....

saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusatemi volevo una info, un doblò immatricolato 2013 51880748 - MJD6F3HW04P -3646D692, se provo a leggere con mpps v.12 con il driver doblo(ce ne sono 2) non riconosce la ecu, mentre con driver grande punto, 1.3 JTDM 6SF CAN, la riconosce ma non mi permette di leggere. avete notizie in merito? grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie infinity, quindi significa che è più aggiornato rispetto ad un v12? Un'altra domanda se puoi aiutarmi, nella lista delle varie centraline ricercabili non ne trovo nemmeno una riferita ad un benzina, è normale o mi manca qualcosa? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fino ad ora ho provato solo una clk200 compressor wdb 209 ma avevo solo cdi come opzioni, però avrei anche un saab 9.3 2000 turbo del 2005,una nissan quasquai (penso si scriva così) 1600 benzina-gas,un audi s6 v10 del 2007 e un porsche 997 turbo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 3 Posts
    • 182 Views
    • 3 Posts
    • 441 Views
    • 1 Posts
    • 552 Views
    • 25 Posts
    • 533 Views
    • 1 Posts
    • 843 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+