Vai al contenuto

File Ori Per Doblo'


cristianbomberos

Messaggi raccomandati

Buon Giorno a tutti,

ce per caso qualcuno che mi potrebbe fornire il file originale di una centralina Magneti Marelli

di un fiat Doblò 1.3MJD 6F3.D1/HW03R/3454-D166

ora vi spiego cosa mi sta capitando se tante volte qualcuno gli fosse gia capitato:

Mi entra in officina un Doblò con spia motore accesa faccio la diagnosi mi da come errore sensore

temperatura fap o qualcosa simile ora non ricordo con precisione,va bè parlo con il tizio che me lo ha portato

e mi dice che hanno gia tolto il fap ma secondo me se togli il fap in centralina non dovrebbe più darti nessuna anomalia riguardante il fap giusto?

Io comunque leggo il file in bdm e lo lavoro con ecusafe risultato vettura va in recoveri quindi ovviamente vettura peggio di prima allora cosa faccio contatto un'amico che mi da il file originale a questo punto spedisco il file ori a Ecuvonix che me lo lavora e me lo rimanda vado per scriverlo sempre in bdm e mi accorgo che non me lo fa scrivere mi da sempre un'errore fisso

WARNING-OBD2 DATA FILE allora penso che il checksum non sia fatto e per questo che non me lo fa scrivere allora faccio fare il checksum da un'amico riprovo e ho lo stesso errore non mi permette di scrivere il file il che non so più veramente cosa pensare

ce per caso qualcuno che mi potrebbe aiutare???

Grazie a tutti e Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno a tutti,

ce per caso qualcuno che mi potrebbe fornire il file originale di una centralina Magneti Marelli

di un fiat Doblò 1.3MJD 6F3.D1/HW03R/3454-D166

ora vi spiego cosa mi sta capitando se tante volte qualcuno gli fosse gia capitato:

Mi entra in officina un Doblò con spia motore accesa faccio la diagnosi mi da come errore sensore

temperatura fap o qualcosa simile ora non ricordo con precisione,va bè parlo con il tizio che me lo ha portato

e mi dice che hanno gia tolto il fap ma secondo me se togli il fap in centralina non dovrebbe più darti nessuna anomalia riguardante il fap giusto?

Io comunque leggo il file in bdm e lo lavoro con ecusafe risultato vettura va in recoveri quindi ovviamente vettura peggio di prima allora cosa faccio contatto un'amico che mi da il file originale a questo punto spedisco il file ori a Ecuvonix che me lo lavora e me lo rimanda vado per scriverlo sempre in bdm e mi accorgo che non me lo fa scrivere mi da sempre un'errore fisso

WARNING-OBD2 DATA FILE allora penso che il checksum non sia fatto e per questo che non me lo fa scrivere allora faccio fare il checksum da un'amico riprovo e ho lo stesso errore non mi permette di scrivere il file il che non so più veramente cosa pensare

ce per caso qualcuno che mi potrebbe aiutare???

Grazie a tutti e Buon lavoro

scusami ma sei sicuro che il tuo amico ti abbia dato il file originale giusto ??

poi altra cosa hai fatto la prova a riscrivere il file letto la prima volta ???

con il file originale dovresti risolvere ... ma caso mai riprova a scrivere anche se è dpf off fatto male il file di quando è arrivato in officina e vedi se quello te lo fa scrivere io credo di si ... anche per curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

si si me lo fa scrivere

solo quello che mi ha fatto ecuvonix non me lo fa scrivere

ti ho risposto in PM .. come pensavo il file che hai messo non è il suo originale e quindi l'anomalia che non ti fa scrivere .. invece rimettendo quello letto che anche se fatto male è il suo te lo fa riscivere .. quindi il problema è stato risolto almeno per il blocco in scrittura della centralina per il resto ti ho risposto come dicevo in pm ...

spero questa tua esperienza serva anche ad altri utenti per non comettere lo stesso errore .. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno a tutti,

ce per caso qualcuno che mi potrebbe fornire il file originale di una centralina Magneti Marelli

di un fiat Doblò 1.3MJD 6F3.D1/HW03R/3454-D166

ora vi spiego cosa mi sta capitando se tante volte qualcuno gli fosse gia capitato:

Mi entra in officina un Doblò con spia motore accesa faccio la diagnosi mi da come errore sensore

temperatura fap o qualcosa simile ora non ricordo con precisione,va bè parlo con il tizio che me lo ha portato

e mi dice che hanno gia tolto il fap ma secondo me se togli il fap in centralina non dovrebbe più darti nessuna anomalia riguardante il fap giusto?

Io comunque leggo il file in bdm e lo lavoro con ecusafe risultato vettura va in recoveri quindi ovviamente vettura peggio di prima allora cosa faccio contatto un'amico che mi da il file originale a questo punto spedisco il file ori a Ecuvonix che me lo lavora e me lo rimanda vado per scriverlo sempre in bdm e mi accorgo che non me lo fa scrivere mi da sempre un'errore fisso

WARNING-OBD2 DATA FILE allora penso che il checksum non sia fatto e per questo che non me lo fa scrivere allora faccio fare il checksum da un'amico riprovo e ho lo stesso errore non mi permette di scrivere il file il che non so più veramente cosa pensare

ce per caso qualcuno che mi potrebbe aiutare???

Grazie a tutti e Buon lavoro

Sperando che non si sia incasinata la centralina o il micro il file che ti serve è questo

Marelli

Multijet

MJD6F3HW03R

Num SW: 3459D195

Dis FIAT: 51871695

Cod OMO: 6F3.D148

serve questo originale se qualcuno lo trova gentilmente lo posti qui sul forum ...

bisogna fare attenzione a queste cose .. speriamo bene che te lo faccia scrivere senza inconvenienti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

max non ho capito cosa vuoi dire,i dati esatti non sono quelli scritti in alto ? D166?

comunque ecco il file che hai chiesto

no i dati sono sbagliati ho visto il file che l'utente mi ha inviato in pm letto con il bdm e i dati sono quelli di cui tu hai allegato il file che poi mi scuso per il disturbo era già presente nel forum non ho pensato di fare un cerca prima ....

essendo questo il file ed avendone scritto un'altro gli da errore .. mi sembra chiaro ...

grazie comunque

se nel frattempo, riferito all'utente vuoi scrivere questo postato da fifodido che è ori ti faccio vedere che si mette apposto poi c'è solo da mettere dpf off...

almeno vediamo se lo scrive senza problemi e riparte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...