Vai al contenuto

Diagnosi Freelander


Teov6

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono nuovo, ho un land rover freelander TD4 de 2005 (motore bmw) e vorrei sapere quale software posso usare x controllare gli errori in centralina ed eventualmente eliminarli..

Purtroppo mi sono limitato a montare un modulo aggiuntivo sul rail e ogni tanto capita che inizia a picchiare fortissimo (penso di iniettori) e sembra che non risponde correttamente l acceleratore alchè mi tocca staccare fisicamente il modulo dal sensore rimetterla originale e girare un po cosi per far ritornare i valori a posto. Sicuramente ci saranno degli errori in centralina ma non so come levarli se non lasciando staccata la batteria x qualche ora.

I cavi li ho gia ( ho l ELM e il K line) erano compresi nel fiat ecuscan che ho comprato qualche mese fa x l'alfa che ho a casa e con quel software riesco a fare di tutto su alfa.. ma x il land non trovo niente come software...

Ho trovato solo in inghilterra l hawkeye ma costa troppo e tanti non spediscono in Italia.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ho provato ma la macchina solitamente a modulo acceso va benissimo non fuma esageratamente e consuma qualcosa meno..però ogni tanto gli parte l embolo che picchia peggio di un hdi freddo e ed è come se non accelera oppure schiacci e il pedale risponde dopo qualche secondo

Però è capitato solo in un paio di occasioni tipo in montagna e una volta quando stavo trainando la barca (principalmente accendo il modulo solo quando traino se no la lascio originale) ora è da un po che non me lo fa + solo che ho notato una cosa strana... a modulo acceso la spinta forte si inizia a sentire da 3500 giri in poi.. è come se in quel momento si alza la pressione turbo mentre prima la spinta era tutta costante su tutto l arco di giri.. Magari ho qualche problema di base tipo debimetro o altro però quando spengo il modulo sembra andare bene...

Ci ho pensato anche io alla rimappa però ho gia 160.000 km e la potenza in + mi serve solo quando traino x il resto diciamo che va bene cosi.. :confused:

Dove posso trovare quei programmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...