Vai al contenuto

Esclusione Egr


offabri

Messaggi raccomandati

OK fatta la presentazione e chiedo scusa per non averlo fatto prima. come posso capire se è stata rimosso bene da carsoft? il checksum della mia mappa originale e il check della modificata ora sono diversi. è normale?

scusate per le troppe domande. voglio solo imparare

Allego la mia mappa

croma 19 120cv.rar

Modificato da finalpew
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

quello che interessa a me e la 159 edc16c+39 che come scritto sopra e' entrata in officina con un notevole vuoto in partenza e turbo ritardato, dopo varie prove e stato costatato che l'egr e rimasta bloccata aperta messo un lamierino e la macchina e tornata ok per la spia e' stata modificata la curva e apposto adesso va benissimo senza vuoti e senza spie.Il problema viene dal fatto che il cliente dopo l'operazione a notato notevoli aumenti sui consumi e ripeto sono agli inizi per le esclusione egr volevo un parere sulla curva modificata,poi per il resto non e' un problema misuratore,perdite di pressioni,fumo ecc ecc ci sbatto il muso tutti i giorni..

Anche io dopo aver escluso l'egr ho notato sulla mia 147 150cv edc16c39 consumi maggiori dal computer di bordo....e la modifica l'ho fatta verificare qui sul forum e risulta corretta. Tra l'altro facendo la diagnosi la valvola risulta esclusa(4%).

Da cosa può dipendere a questo punto? A me sinceramente è venuto il dubbio che pulendo il sensore pressione turbo dopo la modifica si possa essere danneggiato e magari consuma di più per questo. Il debimetro non l'ho mai toccato. La macchina ha 40000km.

Un'altra cosa che ho notato è che mentre quando l'egr era attiva arrivati a 2000giri la macchina dava una sorta di botta di accelerazione(probabilmente perchè si chiudeva l'egr) adesso è più lineare...forse pure troppo...

Ecco il mio file modificato e l'ori

idee?

147_EGR_Esclusa.zip

147_Mappa_Originale.zip

Modificato da inot81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

salve a tutti da un po di mesi ho iniziato a lavorare sull'esclusione della valvola egr diciamo che e andato tutto ok apparte su una edc16 c8 che si accende la spia con errore quantita aria pero la curva viene modificata!poi volevo farvi una domanda ho escluso la valvola egr su due edc16 c 39 e una edc 16+39 il lavoro e andato a buon fine soltando che i clienti dopo un po di tempo si sono lamentati del consumo eccessivo che prima non avevano!ma secondo voi e possibile che modificando la curva dell egr aumentano i consumi??teoricamente nel normale funzionamento all'apertura della valvola egr la spruzzata del gasolio e minore ma nonpenso possa fare tanto!

Che programma hai usato per l'esclusione della egr??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...