Vai al contenuto

[Golf 5 Num. HW: 0281011843 Num. SW: 1037370224]Parere Mappa


F.P. Racing

Messaggi raccomandati

finalmete qualcuno che evita di fare critiche e pensa in tutt'altro modo. vorrei precisare che non è il nome che mi fa i clienti...... sono i clienti che parlano, raccontano e richiamano loro stessi altri clienti. forse le mie mappe non fanno sgommare in terza ma i clienti non hanno problemi, sono soddisfatti su prestazioni e consumi e portano in giro il nostro nome. per noi è questo quello che conta e non mettere sui rulli una macchina per tirargli fuori 30 cv. ancora ho molto da imparare e studiando da solo sul comportamento delle mie mappe riesco a capire quali mappe toccare e quali no, quali danno prestazioni e quali no.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di golf. devo rimappare(meglio dire ottimizzare) una golf6 common rail 140cv edc17 e vorrei fare una mappa tranquilla che non dia fastidio al filtro antiparticolato. qualcuno può darmi un consiglio veloce su quali mappe toccare con una certa sicurezza per non avere problemi col dpf?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il fatto delle prestazioni è solo una conseguenza secondo me, è la quadratura del cerchio! quando ho visto la tua mappa non mi interessava sepere se era spinta ma se era fatta con criterio e con cognizione di causa, puoi pure fare una mappa soft e prendere 10 cv non mi interessa ma l'importante è che sia fatta con logica e magari evitando di incrementare in percentuale. Il fatto di dover far camminare alcune auto è solo una conseguenza di aver capito come ed in che modo incrementare.

Per quanto riguarda l'edc17 antituning lascia originali le mappe lambda, se vuoi stare tranquillo non toccare i tempi di iniezione e occhio che quella ha i limitatori di fumi in base alla pressione e non in base al debimetro...Se è dsg se esageri con l'iniezione dopo i 3800 taglia!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Egr e avviamento a caldo chiusa con successo con car sof ... testato oggi ;)

bene visto che sei stato direi abbastanza aiutato e hai testato il tutto mappa, egr off e avvi. a caldo magari potresti condividere il risultto con tutti ...

comunque bene egr off con car*oft forse la tua è edc16u1 e forse quelle che non fa sono u31 !! ma al momento non posso visionare il file e non mi ricordo quali non faceva di questo gruppo ...

comunque visto che le hai provate queste cose e fatte con il programmino metti il file definitivo magari serve a chi ha dei dubbi io li faccio manualmente questi lavoro mi fido di più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bene visto che sei stato direi abbastanza aiutato e hai testato il tutto mappa, egr off e avvi. a caldo magari potresti condividere il risultto con tutti ...

comunque bene egr off con car*oft forse la tua è edc16u1 e forse quelle che non fa sono u31 !! ma al momento non posso visionare il file e non mi ricordo quali non faceva di questo gruppo ...

comunque visto che le hai provate queste cose e fatte con il programmino metti il file definitivo magari serve a chi ha dei dubbi io li faccio manualmente questi lavoro mi fido di più.....

il problema dell'avviamento a caldo è risolvibile solo sulle edc16U1 e relativo file da 1 mb. tutte le altre ecu hanno file da 2mb e di fatto non presentano il problema di avviamento difficoltoso a caldo. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dell'avviamento a caldo è risolvibile solo sulle edc16U1 e relativo file da 1 mb. tutte le altre ecu hanno file da 2mb e di fatto non presentano il problema di avviamento difficoltoso a caldo. ciao

ecco perchè come pensavo con carsoft l'utente in questione ha chiuso egr e risulta ok perchè si tratta di una edc16u1 .. perchè sulle u31 non vorrei sbagliarmi ma non si può fare con il programma o forse si non ce l'ho qui davanti e quindi non ne sono certo, ha risolto anche avviamento a caldo per lo stesso discorso perchè u1...giusto con file da 1mb

magari la prossima volta mi scarico pure il file e lo guardo ... mi ricordavo u31 non so perchè su golf5... vabbè penso sia un chiarimento un po per tutti alla fine..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carriuolotuning

il problema dell'avviamento a caldo è risolvibile solo sulle edc16U1 e relativo file da 1 mb. tutte le altre ecu hanno file da 2mb e di fatto non presentano il problema di avviamento difficoltoso a caldo. ciao

non e detto che solo nelle edc 16u1 ce il problema dell'avviamento,si sono presentati anche questi casi anche nelle edc 16u31,e nelle edc17,e nelle vecchie centraline edc 15 (con plcc32)...carsoft riconosce solo i file da 1 mega,ma io e come tanti altri in questo forum i file da 2 MB li facciamo a mano.saluti costantino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

non e detto che solo nelle edc 16u1 ce il problema dell'avviamento,si sono presentati anche questi casi anche nelle edc 16u31,e nelle edc17,e nelle vecchie centraline edc 15 (con plcc32)...carsoft riconosce solo i file da 1 mega,ma io e come tanti altri in questo forum i file da 2 MB li facciamo a mano.saluti costantino

quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...