Vai al contenuto

[Golf 5 Num. HW: 0281011843 Num. SW: 1037370224]Parere Mappa


F.P. Racing

Messaggi raccomandati

per me è fatta malissimo. non per qualcosa ma quando mai si è visto il 20% sull' iniezione. sta macchina farà solo fumo e basta. prendo l'originale e ti faccio io una mappa secondo i miei criteri.... la carichi e mi dici come va. PS: io rimappo nell'ottica di ottimizzare le prestazioni del motore e non per farlo sfasciare in 4 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è fatta malissimo. non per qualcosa ma quando mai si è visto il 20% sull' iniezione. sta macchina farà solo fumo e basta. prendo l'originale e ti faccio io una mappa secondo i miei criteri.... la carichi e mi dici come va. PS: io rimappo nell'ottica di ottimizzare le prestazioni del motore e non per farlo sfasciare in 4 mesi.

Cioè tu spacci quella mappa per qualcosa di buono?? Ma ti rendi conto che non hai capito niente di questo motore ( e soprattutto della ecu in questione)?? cioè ti spari pure la posa non ci posso credere...per me è da buttare è fatta senza logica proprio, ma poi la mappa pressione si puo mai modificare cosi?? limitatore pressione a 1.8 bar?? e poi lasci originale il single boost value...ammazza è proprio un buon modo di approcciare, per non parlare delle mappe subito dopo il limitatore pressione che le hai confuse come se fossero mappe di pressione ma quelle mappe servono ad altro...le mappe duration invece non le commento proprio sarebbe fiato sprecato...belli questi criteri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ecu tronika,,,,,,, i commenti parlano da soli. :huh: io uso map3d2007 ed attrezzatura cmd master originale. faccio mappe in tutta l'italia via mail. i miei clienti mi fanno i complimenti, non hanno mai avuto problemi e tu dici che sta mappa non vale niente. mah!!! :shock:

figurati che dopo il primo file, sono loro a dirmi che sono soddisfatti e in futuro si rivolgeranno sempre a me per le mappe!!! :blink:

comunque ridico i commenti parlano da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè tu spacci quella mappa per qualcosa di buono?? Ma ti rendi conto che non hai capito niente di questo motore ( e soprattutto della ecu in questione)?? cioè ti spari pure la posa non ci posso credere...per me è da buttare è fatta senza logica proprio, ma poi la mappa pressione si puo mai modificare cosi?? limitatore pressione a 1.8 bar?? e poi lasci originale il single boost value...ammazza è proprio un buon modo di approcciare, per non parlare delle mappe subito dopo il limitatore pressione che le hai confuse come se fossero mappe di pressione ma quelle mappe servono ad altro...le mappe duration invece non le commento proprio sarebbe fiato sprecato...belli questi criteri!!

quoto in pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, ma quello che dici non ha tanto senso. non è che possedere una f1 ti fa diventare pilota...

cmq rimani delle tue convinzioni, la mappa che hai postato è senza logica, dalla richiesta di coppia che chiedi, ai limitatoridi coppia e fumi, settati in maniera differente, idem presssione turbo,limitatori ecc.

perchè hai impostato il limitatore a 2,8 bar e hai lasciato ori il bit che non ti fa superare i 2.6 bar? questo per farti capire che tanta logica non c'è.

cmq se come dici tu i tuoi clienti sono soddisaftti, continua cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono convinto che usiamo due software diversi per rimappare. secondo me il mio tool una cosa la chiama limitatore pressione rail e il tuo tool invece la chiama pressione turbo. sai pure tu che succede spesso così. fate una mappa e mandatela. voglio vedere se il riconoscimento delle mappe è uguale oppure i tool scambiano fischi per fiaschi. ASPETTO LE MAPPE.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco. tu ti rifai a quello che ti dice il software, chi sa mappare capisce di che mappa si tratta mediante i break point , senza driver o altro.

senza tali conoscenze si è distanti anni luce da un buon lavoro.

per le mappe non credo che gente che sa fare il suo lavoro ti posti la mappa, per altro gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco. tu ti rifai a quello che ti dice il software, chi sa mappare capisce di che mappa si tratta mediante i break point , senza driver o altro.

senza tali conoscenze si è distanti anni luce da un buon lavoro.

per le mappe non credo che gente che sa fare il suo lavoro ti posti la mappa, per altro gratis.

infatti non sono sul forum per fare soldi ma per confrontarmi con i migliori.
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non sono sul forum per fare soldi ma per confrontarmi con i migliori.

se ti vuoi confrontare con questa mod ......no comment

alex ti stimo per il videocorso della saldatura fatto in un altro post ,ma per le mod. non sono daccordo con te puoi avere il miglior software ma non puoi fare una mod del genere e spacciarla per buona mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho scritto la mappa ho provato l'auto e posso dire che la macchina spinge !!! non di brutto (ho provato di peggio su le 140cv) ma va forte,la turbina non fischia e non fuma..... cmq è una macchina che vendo non è la mia macchina personale... percio' mi ci sono fatto un giro con la targa prova....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carriuolotuning

si ma sul contratto al nuovo cliente aggiungi pala e secchiello per raccogliere i pezzi della turbina fra un paio di giorni :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alextedesco non capisco il fatto di avere il map3d2007 ma cosa c'entra?? Se non lo sai usare sono fatti tuoi per quanto mi riguarda i driver non servono a niente spesso sono sbagliati e possono fuorviare i nomi. Penso che map3d abbia il driver del pedale acceleratore per questa mappa però sei tu che hai dato 500 e passa Nm che servono a poco visto che poi limiti in modo pazzesco l'iniezione sul limitatore di coppia e poi non ti accorgi che la mappa di conversione coppia gasolio si ferma a 40.5 Kg/m quindi è inutile dare 50 Kg/m...Come vedi qualche indizio te l'ho dato per metterti sulla buona strada per fare le cose con logica...Io uso il gallo originale e faccio tutto in 2d i driver li uso solo per le edc15 per chiudere i chksum.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq critiche e numeri a parte.... provengo da una scuola con un certo nome e rimappo auto in tutta italia. come dite voi dovrei avere una marea di automonbilisti che mi inseguono con a delle asce per farmi a pezzi.... fin'ora nulla di tutto questo... solo elogi e nessun problema....anzi vi dico di più: correggo mappature che davvero non immagginate la felicità dei proprietari quando finalmente vedono la loro macchina apposto e senza problemi, senza fumo, senza spie ecc... grazie a tutti voi per le critiche. saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza che modo costruttivo che hai di accettare le critiche...metti da parte l'orgoglio e cerca di capire dove sbagli solo cosi andrai avanti, nessuno è perfetto. Ma poi che senso ha dire "vengo da una scuola di un certo nome"...be se è questo il livello della tua scuola stiamo proprio inguaiati direi!!

Cmq io non sto qui a farti la morale, fai come vuoi, io ti ho solo ripreso perchè in uno dei tuoi post ti sei sparato la posa e non te lo potevi permettere!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq critiche e numeri a parte.... provengo da una scuola con un certo nome e rimappo auto in tutta italia. come dite voi dovrei avere una marea di automonbilisti che mi inseguono con a delle asce per farmi a pezzi.... fin'ora nulla di tutto questo... solo elogi e nessun problema....anzi vi dico di più: correggo mappature che davvero non immagginate la felicità dei proprietari quando finalmente vedono la loro macchina apposto e senza problemi, senza fumo, senza spie ecc... grazie a tutti voi per le critiche. saluti.

mi spieghi come hai modificato E91aa ed E213a ? anche io uso il map...i valori in tabella cosa sono?..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza che modo costruttivo che hai di accettare le critiche...metti da parte l'orgoglio e cerca di capire dove sbagli solo cosi andrai avanti, nessuno è perfetto. Ma poi che senso ha dire "vengo da una scuola di un certo nome"...be se è questo il livello della tua scuola stiamo proprio inguaiati direi!!

Cmq io non sto qui a farti la morale, fai come vuoi, io ti ho solo ripreso perchè in uno dei tuoi post ti sei sparato la posa e non te lo potevi permettere!

sono daccordo con te su molte cose..mi daresti un chiarimento sulla mappa di conversione?...sono scettico sul funzionamento di quella mappa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per una mappa standard non c'è bisogno di modificarla se invece vuoi drasticamente aumentare la quantità iniettata allora dovresti modificarla naturalmente va modificata con cognizione di causa, non a casaccio!

ecco io sono sempre daccordo a modificare con la testa per cercare di capire come reaggirà la car a quella modifica ..per te una modifica con cognizione di causa come dovrebbe essere? ovviamente nel limite di fumosità della car...vorrei un criterio pratico per modificarla senza stravolgere l'affidabiltà del veicolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova questo e fammi sapere la differenza col tuo.

Mi permetto di dire che non credo sia una mappa che faccia danno al motore.. però c'è anche da dire che secondo te quanti cv hai tirato fuori ??

be io credo siano nell'ordine di meno di 10 cv !!

però è anche vero che hai fatto un lavoro per un utente inesperto ed è giusto dire che è una mappa gratis ma non è che sia chissà quale gran lavoro !! ma hai dato untuo contributo

credo che tutto il lungo discorso si basato su questo punto ... secondo me nonne vale la pena di parlare tanto di una mappa fatta gratis.. e che se provata a banco tira meno di 10cv !!

è un bene per te che hai tantio clienti complimenti !! stà di fatto che se uno ne ha tanti è bravo ... almeno in genere è così

be ciao a tutti scusate mi sono permesso di fare questo intervento...

Link al commento
Condividi su altri siti

stà di fatto che se uno ne ha tanti è bravo ... almeno in genere è così

Ma su questo non sono tanto d'accordo non è che se uno ha un nome e quindi attira tanti clienti è bravo...infatti basta vedere che mappe fanno per rebdersi conto che di quella ecu non hanno capito niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su questo non sono tanto d'accordo non è che se uno ha un nome e quindi attira tanti clienti è bravo...infatti basta vedere che mappe fanno per rebdersi conto che di quella ecu non hanno capito niente.

be in effetti non basta clikkare sul taso % e fare una mappa, infatti se leggi ho anche scritto che di prestazioni di sicuro sono quelle che sono però comunque è gratis e magari serve solo a chi non sa che pesci prendere dove toccare.. poi da li se si vuole si studia un po e qualcosa magari ci esce ...

sappiamo tutti ormai che ci sono anche mappe che nessun driver mensiona che se toccate fanno la differenza !! giusto?

per il fatto che uno abbia una gran clientela be non saprei cosa dire ..magari prezzo e prestazioni vanno di pari passo ... a me le critiche non piacciono tanto sta di fatto che ha comunque ha dato un suo contributo ...magari bastava solo dire non è una mappa spinta ma per sgommare in prima è ok !! e chi si accontenta gode ...

ciao

P.S. dimenticavo di dire che credo di aver letto in tutti questi post che l'utente che ha aperto questo topic usa car*sof* per la chiusura egr . non vorrei sbagliare ma se non ricordo male non la chiude anzi tocca mappe che non hanno nessuna relazione con i controlli egr..

quindi magari gli consiglio di fare una diagnosi per vedere se egr è chiusa veramente !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...