Vai al contenuto

Clonare Ibride Delco Opel Dti


alextedesco

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo nel forum ma lavoro da qualche anno nel mondo dell'elettronica auto.

mi sto scontrando con un problema che oltre al livello lavorativo è anche di tipo personale(la mia ragazza ha una corsa c).

vi spiego. sappiamo tutti che le delco sui motori isuzu hanno il classico problema del gasolio che le rovina.

io sono un tipo che controllo e ricontrollo e appena il sensore comincia a trasudare stai sicuro che lo cambio ma vorrei programmarmi un'altra ecu "di scorta". ho fatto parecchi esperimenti e ad esempio sono in grado con molta facilita di dissaldare la serial-eeprom dalla ecu(una 95320) e leggerla e scriverla correttamente. dal file della serial eprom ricavo anche il carpass della centralina. ho cercato tempo addietro di riprogrammare questa ecu sotto la macchina della mia ragazza con una diagnosi texa axone idc4 ma senza successo. non lo so se ci vuole l'op-com ma so di per certo che prima ho tentato di fare il ripristino senza successo, poi ho riverginato la serial eprom e tentato di fare la riprogrammazione ma niente.... in ogni caso arriviamo al dunque.

se io prendo la mia ecu, stacco e leggo la serial eprom, e la copio sulla serial eprom di una altra ecu identica (o comunque sempre di un 1.7 isuzu DI oppure DTI), ho effettivamente realizzato il clone della centralina??? oppure ci sono altri dati nascosti da qualche altra parte???

grazie a tutti per la pazienza....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Forse volevi dire su opel corsa....

ciao alex solo su astra funziona anche con texa per opel causa centralina carrozzeria riusciresti solo con tech come detto da kid

forse intendevi dire "corsa". si in effetti su astra ci sono riuscito.

comunque su opel corsa sapete se si riesce a fare con l'op-com(roba clonata intendo). ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...