Vai al contenuto

Alfa 147 Oltre 190 Km/h Va In Protezione


Ospite tempor

Messaggi raccomandati

Ospite tempor

Buongiorno a tutti, ho un problema sulla mia alfa 147 1900cc 110KW.

L'ho portata a far rimappare da un'azienda lombarda.

Già la prima volta l'ho dovuta riportare nell'officina in cui mi hanno eseguito l'intervento perchè la vettura andava in protezione e da diagnosi risultava un'anomalia nella turbina per una errata pressione.

Dopo aver risolto il problema ora ho notato che ora quando la porto a circa 190km/h entra in protezione.

Allego qui i file originale e modificato che mi sono fatto dare dal tecnico che mi ha eseguito la rimappatura, vorrei sapere secondo voi cosa c'è di sbagliato.

Grazie in anticipo a tutti!!

Alfa 147 backup.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

beh nn e' una buona mappa in quanto il rail non e' fatto a eccezione dell'ultima curva con incremento di un 3% (nn so perche' ha fatto cosi), gasolio da rifare e gestione turbo da rivedere.....a parte la mappa che ha qualche problemino, ma nn ti fuma un po'....andrebbero rivisti gasolio, rail turbo e toccare gli anticipi per avere una combustione ottimale...se serve fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho un problema sulla mia alfa 147 1900cc 110KW.

L'ho portata a far rimappare da un'azienda lombarda.

Già la prima volta l'ho dovuta riportare nell'officina in cui mi hanno eseguito l'intervento perchè la vettura andava in protezione e da diagnosi risultava un'anomalia nella turbina per una errata pressione.

Dopo aver risolto il problema ora ho notato che ora quando la porto a circa 190km/h entra in protezione.

Allego qui i file originale e modificato che mi sono fatto dare dal tecnico che mi ha eseguito la rimappatura, vorrei sapere secondo voi cosa c'è di sbagliato.

Grazie in anticipo a tutti!!

certo la macchina potrebbe avere un problema quindi sarebbe il caso di provarla ori e vedere se fa il difetto prima ...

per la mappa a me sembra la solita standard nulla di particolare e fatta con un driver che magari ha ricopiato incremnti strani sulle curve sarebbe da rivedere un po ma non credo sia il caso di farlo fai prima a rifarla .. unica cosa in più della solita mappe standard che si è toccata una mappa che in pochi toccato per capirci quella che ha il primo bp a 18000 !! il imitatore non ha senso fatto del 20% a motore spento con la mappa pedale ori dai primi punti ...

boo vabbè ognuno lavora a modo proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

certo la macchina potrebbe avere un problema quindi sarebbe il caso di provarla ori e vedere se fa il difetto prima ...

per la mappa a me sembra la solita standard nulla di particolare e fatta con un driver che magari ha ricopiato incremnti strani sulle curve sarebbe da rivedere un po ma non credo sia il caso di farlo fai prima a rifarla .. unica cosa in più della solita mappe standard che si è toccata una mappa che in pochi toccato per capirci quella che ha il primo bp a 18000 !! il imitatore non ha senso fatto del 20% a motore spento con la mappa pedale ori dai primi punti ...

boo vabbè ognuno lavora a modo proprio

non mi pronuncio sulla mappa perche non la ho nemmeno vista ma vedo che i colleghi ti hanno gia' risposto pero volevo segnalare che moltissime alfa hanno problemi al sensore sovralimentazione e avvolte da ori e' perfetta ma non appena si mappa anche di poco,anche sensa pressione turbo ecc va in recoveri,stessa cosa con la pressione del rail ma in questo caso capitava di piu sui vecchi jtd,volevo chiederti se la macchina va in recoveri spegnedosi di botto o limitando la velocita'?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho avuto un problema simile dopo una rimappatura su una 147 jtdm 150cv....in diagnosi mi dava pressione turbo fuori limite max....(anche senza toccare le mappe del turbo) ho leggermente diminuito il gasolio e ora è ok!dovrebbe essere quello il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

Ricordatevi che quella turbina puo raggiungere massino i 1600 mb escluisi 1000 ..che voi gia sapete !!!!

guarda che su alcune auto in cui mi e' stato richiesta una mappa piu performante del normale senza guardare il lato dell'affidabilita' le faccio girare a 2.0bar di picco con 1.7-1.8bar costanti,fatti 20.000km con il piede bloccato al massimo quindi se non e' ancora saltata un motivo ci sara'.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che su alcune auto in cui mi e' stato richiesta una mappa piu performante del normale senza guardare il lato dell'affidabilita' le faccio girare a 2.0bar di picco con 1.7-1.8bar costanti,fatti 20.000km con il piede bloccato al massimo quindi se non e' ancora saltata un motivo ci sara'.

ho visto anche io 2 bar di pressione di picco ed 1.7 di costante su queste turbine (da manometro) e reggono.

ed una è la mia :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite tempor

Sono sicuro che il tuo problema è qui: F8BE8

Comunque come ti hanno già detto, mappa scadente..

perchè dici che è lì il problema??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...