Vai al contenuto

Mappa E Gpl


elfazendero

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, volevo chiedere una curiosità sugli impianti GPL.

Il Landi Omegas ha una sua centralina, questa traduce il segnale della centralina originale a Bz per il Gpl o è autonoma?

Esempio, se si fa la mappa sulla centralina BZ, questa modifica in automatico anche quella del GPL o andrebbe mappata anche la centralina gas?

La domanda nasce perchè parlando con un possessore di Astra H 2.0 T 200cv mi ha detto che aveva la mappa e che gli dava 220cv a GPL.

Mi ha incuriosito in quanto non pensavo si potessere mappare le auto a gas (o che perlomeno non fosse una cosa semplice).

Grazie,

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sconsiglio di rimappare una ecu dove viene fatto uso di gpl (con questo non voglio assolutamente dire che ciò non sia fattibile),

normalmente vedrai che il gpl di fabbrica viene montato su motori a benzina fiacchi propio perchè si verificano problemi non facilmente sormontabili aumentado la potenza del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi aspettavo così tanto da un aspirato benzina con cambio automatico...

Grazie, quel ragazzo che avevo sentito mi aveva detto che andava benissimo infatti.... poi ha tirato su 20cv su 200.... immagino che i problemi si abbiano quando si cercano aumenti più importanti.

Altro dubbio in caso è la portata degli iniettori del Gpl, la Landi mi pare abbia 3 misure a catalogo, small, medium e big.... i turbo montano quasi tuttti i "big", non ho idea fino a che potenza possano andar bene (ipotizzando l'uso di 4 iniettori). Quelli di serie della BZ vanno bene fino a 240 CV circa (mi pare siano da 440ml), oltre quasi tutti quelli con motore Z20LET devono montarli maggiorati da 470 o oltre in base alla potenza a cui si vuole arrivare.

Grazie delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...