Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

elfazendero

Mappa E Gpl

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, volevo chiedere una curiosità sugli impianti GPL.

Il Landi Omegas ha una sua centralina, questa traduce il segnale della centralina originale a Bz per il Gpl o è autonoma?

Esempio, se si fa la mappa sulla centralina BZ, questa modifica in automatico anche quella del GPL o andrebbe mappata anche la centralina gas?

La domanda nasce perchè parlando con un possessore di Astra H 2.0 T 200cv mi ha detto che aveva la mappa e che gli dava 220cv a GPL.

Mi ha incuriosito in quanto non pensavo si potessere mappare le auto a gas (o che perlomeno non fosse una cosa semplice).

Grazie,

Alessandro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti sconsiglio di rimappare una ecu dove viene fatto uso di gpl (con questo non voglio assolutamente dire che ciò non sia fattibile),

normalmente vedrai che il gpl di fabbrica viene montato su motori a benzina fiacchi propio perchè si verificano problemi non facilmente sormontabili aumentado la potenza del motore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fatta un alfa 147 2000 selespeed 150cv originali....

montato scarico ragazzon e mappatura fatta a regola d'arte...

spinge fortussimo sia a gas che benzina e viaggia cosi già da un anno con piede molto pesante

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono daccordo con Pisciang se fatta bene vanno,e pure forti

non mi aspettavo così tanto da un aspirato benzina con cambio automatico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi aspettavo così tanto da un aspirato benzina con cambio automatico...

Grazie, quel ragazzo che avevo sentito mi aveva detto che andava benissimo infatti.... poi ha tirato su 20cv su 200.... immagino che i problemi si abbiano quando si cercano aumenti più importanti.

Altro dubbio in caso è la portata degli iniettori del Gpl, la Landi mi pare abbia 3 misure a catalogo, small, medium e big.... i turbo montano quasi tuttti i "big", non ho idea fino a che potenza possano andar bene (ipotizzando l'uso di 4 iniettori). Quelli di serie della BZ vanno bene fino a 240 CV circa (mi pare siano da 440ml), oltre quasi tutti quelli con motore Z20LET devono montarli maggiorati da 470 o oltre in base alla potenza a cui si vuole arrivare.

Grazie delle risposte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti