Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

elfazendero

Mappa E Gpl

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, volevo chiedere una curiosità sugli impianti GPL.

Il Landi Omegas ha una sua centralina, questa traduce il segnale della centralina originale a Bz per il Gpl o è autonoma?

Esempio, se si fa la mappa sulla centralina BZ, questa modifica in automatico anche quella del GPL o andrebbe mappata anche la centralina gas?

La domanda nasce perchè parlando con un possessore di Astra H 2.0 T 200cv mi ha detto che aveva la mappa e che gli dava 220cv a GPL.

Mi ha incuriosito in quanto non pensavo si potessere mappare le auto a gas (o che perlomeno non fosse una cosa semplice).

Grazie,

Alessandro

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti sconsiglio di rimappare una ecu dove viene fatto uso di gpl (con questo non voglio assolutamente dire che ciò non sia fattibile),

normalmente vedrai che il gpl di fabbrica viene montato su motori a benzina fiacchi propio perchè si verificano problemi non facilmente sormontabili aumentado la potenza del motore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

fatta un alfa 147 2000 selespeed 150cv originali....

montato scarico ragazzon e mappatura fatta a regola d'arte...

spinge fortussimo sia a gas che benzina e viaggia cosi già da un anno con piede molto pesante

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono daccordo con Pisciang se fatta bene vanno,e pure forti

non mi aspettavo così tanto da un aspirato benzina con cambio automatico...

Share this post


Link to post
Share on other sites

non mi aspettavo così tanto da un aspirato benzina con cambio automatico...

Grazie, quel ragazzo che avevo sentito mi aveva detto che andava benissimo infatti.... poi ha tirato su 20cv su 200.... immagino che i problemi si abbiano quando si cercano aumenti più importanti.

Altro dubbio in caso è la portata degli iniettori del Gpl, la Landi mi pare abbia 3 misure a catalogo, small, medium e big.... i turbo montano quasi tuttti i "big", non ho idea fino a che potenza possano andar bene (ipotizzando l'uso di 4 iniettori). Quelli di serie della BZ vanno bene fino a 240 CV circa (mi pare siano da 440ml), oltre quasi tutti quelli con motore Z20LET devono montarli maggiorati da 470 o oltre in base alla potenza a cui si vuole arrivare.

Grazie delle risposte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 20 Posts
    • 108 Views
    • 7 Posts
    • 80 Views
    • 12 Posts
    • 187 Views
    • 1 Posts
    • 6 Views
    • 37 Posts
    • 474 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+