Vai al contenuto

Debimetro Modificato


Ospite stressa

Messaggi raccomandati

Si il valore a quadro acceso e motore fermo devi stare da 1  a 1,2 V , piu scende piu indica che c è aria che passa, quindi di solito con un modulo aggiuntivo si arriva a 1v stabile, se scendi ancora , segna piu aria di conseguenza la ecu aumenta la quantità di gasolio inniettata.

Scusami ma hai un po' di confusione, è esattamente il contrario.

 

Il segnale sul pin 5 dei debimetri bosh parte da 1 volts e sale fino a sfiorare i 5 volts. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sbagliarmi 5V di alimentazione,  1V 1.2 V    tensione del pin segnale, intendo analogico a motore fermo e quadro.

 

Gurdati queste semplice guida ma soo quasi sicuro.

http://www.ecu-tuning.it/home/topic/41257-diagnosi-del-debimetro-flussometro-maf-analogico-e-digitale-guida-in-fotogrammi/

 

 

 

SI su quello ci siamo, tensione di riferimento 5 volts e a quadro acceso 1 1,2 v. Quando metti in moto e vai piu' aria piu' il segnale sul pin 5 aumenta il voltaggio.Piu' volts piu' aria. su questo non ci piove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si haI ragione, la storia di abbassare il valora si intende a condotto e motore fermo, infatti se esso e guasto dovrebbe salire il valore di tensione e scendere a pieno flusso. correggime se sbaglio, involontariamente.grazie

 

Piu' semplicemente.... il debimetro sale al massimo fino a sfiorare a 5 volts con motore a pieno carico. se invece  la macchina è con motore acceso al minimo sta su 1 volts circa. Quando il debimetro si deteriora non riesce a salire piu' di 3 4 volts e la macchina non rende ad alti giri. Il debimetro si puo' anche guastare e ad un certo numero di giri motore mandando  un segnale di 0 volts per poi riprendersi creando dei vuoti in accelerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Il 03 giugno 2015 at 22:10 , fulviodj ha scritto:

Staccando il debimetro DEVE accendersi la spia avaria motore anche se l'auto và lo stesso.

No, su BMW E90 se stacchi il debimetro l'auto perde prestazioni ma non si accende nessuna spia...

Comunque (e sono un profano) mi sembra una modifica al pari di mettere un modulo aggiuntivo, alteri il valore di un sensore e non sai quello che può succedere dopo...al meglio si sballa un limitatore. Penso sia meglio fare una rimappatura seria, e sicuramente si guadagnano più cavalli rischiando meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Il 3/6/2015 at 20:38 , alfa 2.4 ha scritto:

salve ragazzi, volevo chiedere una cosa: da diagnosi il debimetro della mia car ( alfa 159 2.4  q tronic ) da un valore di massa aria

 

misurata al minimo di 330 - 340 mg/i  contro i 400 - 500 mg/i regolari .

 

La car va bene , prende tutti i giri ( 4500 max con cambio aut. )  però, l'ho staccato e non succede nulla, aumenta solo di un pò il valore

 

di massa aria ,370 mg/i . Non accende nessuna spia e la car va sempre la stessa , come mai ?

 

Egr off da mappa e con lamierino, dpf off  e mod. 

ciao l'auto va sempre la stessa perche la ecu vedendo che il il misuratore massa aria essendo staccato non manda i valori reali,quindi fa funzionare il veicolo in modo regolare senza alterare i valori e soprattutto non accende la spia mil.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...