Vai al contenuto

Quesito Rimozione Dpf


PierNet

Messaggi raccomandati

Quesito, la modifica della mappa per rimozione DPF influisce sulla lettura dei sensori di pressione o sul comando di rig.

Vi chiedo questo perchè dopo aver fatto fare la mod rimozione DPF, con il DPF ancora installato e normale che la centralina rilevi gli incrementi di intasamento ?

Grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è normale che sale,quando carichi il file no dpf il valore intasamento deve andare a 0

Ciao Fidodido, prima di caricare il file era a 1% (indotto con TXDATA) nuovo DPF. Poi dopo la mod. accelerando a vuoto l'intasamento saliva, mi è sato detto che svuotando il DPF tale valore non sale più? Cosa ne pensi ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tuning Inside

Se lo togli non deve salire nulla.altrimenti non è stato disabilitato.e tra non molto ripartiranno le rigenerazioni.sulla tua auto si elimina senza nessun problema spie o rigenerazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo togli non deve salire nulla.altrimenti non è stato disabilitato.e tra non molto ripartiranno le rigenerazioni.sulla tua auto si elimina senza nessun problema spie o rigenerazioni

Vi ringrazio per le Vostre risposte, colgo l'occasione per essere più chiaro e per capire, spero, il principio di funzionamento. In sintesi i valori del mio DPF salgono in quanto al momento è ancora fisicamente presente ! Quindi nel momento in cui lo stesso verrà rimosso, essendo identica la pressione rilevata tra ingresso e uscita, verrà rilevato come pulito, ho capito bene ?

Se è così la mod non fa altro che non interpretare come errore una pressione differenziata prossima allo zero, cosa che avverrebbe se io svuotassi il DPF senza mod. Finalmente ho capito bene ? :wallbash:

:confused: scusate l'ignoranza, io mi sforzo di non esserlo e cerco di documentarmi ma purtroppo chi dovrebbe essere preposto non sempre lo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...