Vai al contenuto

Rimappare Audi A3 1.9 105Cv


albertomito

Messaggi raccomandati

Le 105 rimappate vanno davvero bene!Fatte moltissime con ottimi risultati.se hai bisogno...chiedi pure!

Grazie per la disponibilità, l'unica mia paura e di bloccare l'ecu,(come mi è successo con una focus un paio di giorni fà)...io uso un mpps v5 clone...quindi vi chiedo, vado tranquillo in scrittura e calcolo cks? oppure devo leggere e scrivere a banco?...perche ho bloccato in scrittura in seriale la focus con mpps...(poi ho risolto tutto a banco)..

l'unica mia paura e di bloccare l'ecu,(come mi è successo con una focus un paio di giorni fà)...io uso mpps v5 clone...quindi vi chiedo, vado tranquillo in scrittura e calcolo cks? oppure devo leggere e scrivere a banco?...perche ho bloccato in scrittura in seriale la focus con mpps...(poi ho risolto tutto a banco)..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Va fatta una distinzione:

- i BKC --> senza filtro DPF, la frizione regge bene ma il volano è debole sia sui 5 che 6 marce che 6 marce 4motion e se si esagera con la coppia va a pacco sui tamponi e fa rumore negli affondi a bassi giri e marce alte; sui 6 marce 4motion si monta volano e frizione del 2.0 tdi 140 BKD e si risolve; la turbina ha l'alberino debole; meglio incrementi bassi anche se garantiscono già questi 130cv senza problemi

- i BXE --> evoluzione del BKC, senza filtro DPF, frizione migliorata come anche il turbo; esce un ottimo risultato specie sui 6 marce, 135/140cv senza problemi

- i BLS --> evoluzione del BXE ma con filtro DPF e turbina rovesciata, downpipe dal lato opposto; frizione e turbo ottimi, con deFAP e mappa "normale" escono 140cv senza sforzi, con mappa spinta si arriva a 160/165cv che col cambio molto corto (sia 5 marce che 6 marce che DSG) permettono di star davanti alle tdi170 originali; in assoluto tra tutti i 105cv il miglior motore mai prodotto

 

Detto questo... modificato bene qualsiasi 105 cambia carattere e diventa davvero molto divertente.

Se hai bisogno anche solo di qualche dritta io sono di Verona (anzi al momento zona Venezia in semi-ferie e rientro sabato o domenica)

Link al commento
Condividi su altri siti

be alcuni modelli hanno 6 marcie quindi frizione da 240 mm...la ti puoi sbizzarrire!!

 

Purtroppo no, solo le 6 marce 4 motion hanno la campana del cambio che puo alloggiare le 240mm ma non ci nascono di fabbrica va installata quella del 2.0 tdi140 16v BKD. La frizione delle 105 è identica che siano 5 o 6 o 6 4motion, solo che le 4 motion hanno la campana più grande che puo alloggiare la frizione del 2.0.

 

Comunque i problemi non sono con la frizione del 105, ma con il volano che ha le molle troppo morbide e vanno a pacco facendo il fastidioso rumore di "battito".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...