ghironfa Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 salve a tutti.... ho questa macchina che una volta ogni tanto non riparte......diagnosi 0 guasti ovunque......giri e tutti i valori ok! la macchina riparte solo effettuando il reset della bsi......in pratica scollegando la batteria! adesso senza che vi metto a dire tutte le prove che ho fatto.....qualcuno è in grado di individuare il relè principale sulla bsi??? grazie in anticipo dati bsi siemens f02-00 648715380 di + non ho....la targhetta è rovinata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Exmagprotech Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 devi controllare la bsm portafusibili fuori sul vano motore.costa 70 euro nuova prendila cambiala e risolvi.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite turbone Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 ciao ti dico per esperienza mi e capitato su due c3 ..nn so se e il tuo stesso problema ma credo si .. allora senti devi smontare a destra dove ci sono le due console dove ci sono i valvolini e rele si sono ossidati ma nn e finita qui poi pultroppo in conseguenza di questa ossidazzione la centralina del bodicompiuter che si trova a desta del manubrio la devi cambiare . e poi pultroppo fare codificare in citroen perche senno nn ti parte propio nn ricevendo piu il codice della chiave Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Exmagprotech Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 riesci ad andare in diagnosi ecu quando non parte?riesci a fare questa prova? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghironfa Inviato 25 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 la cosa che mi fa pensare che sia la bsi è la macchina riparte quando tolgo alimentazione a lei....mentre togliendola alla bsm o alla centralina non ottengo lo stesso risultato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghironfa Inviato 25 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 diagnosi vedo come valori reali che non mi tornano....con kts 650....relè principale non chiude...e centralina motore bloccata....valore "si" allora con diagnosi attaccata....con i valori che ti ho scritto sopra....sono andato sulla bsm...staccavo e riattacavo uno ad uno i connettori...poi lo stesso con la centralina motore.....niente... non cambiano e la macchina non parte......vado dentro sulla bsi......stacco il fusibile SH riattacco...i valori cambiano...relè principale chiude e la centralina motore passa in sbloccata......la macchina parte..... ti dico lo fa con una frequenza di ogni 2 3 settimane.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Exmagprotech Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 relè principale è nella bsm......comunque ti si spegne anche in corsa?o ai semafori? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghironfa Inviato 25 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 no.....non si ferma mai......la parcheggi...e non riparte....la vuoi sapere un altra cosa.....solo quando la parcheggia davanti al lavoro....sulla stessa via!!!!non dovro mi ca chiama capitan ventosa!!!ahahhahaah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo79 Inviato 22 Febbraio 2014 Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Salve il tuo e un tipico problema di inquinamento elettromagnetico la tua bsi e troppo sensibile, scherma per bene la bsi e il problema risolto, se no sostituiscila. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
renaultmegane Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 problema sulla bsm,,,già mi è capitato altre volte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gfc car service Inviato 7 Agosto 2014 Condividi Inviato 7 Agosto 2014 salve a tutti ho avuto un problema analogo, risolto con la sostituzione del sensore giri motore praticamente era rovinata la schermatura del cavo e al minimo disturbo magnetico andata i tilt e di conseguenza non partiva la macchina!!! nessun errore in diagnosi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 8 Agosto 2014 Condividi Inviato 8 Agosto 2014 Secondo me se la centralina motore rimane bloccata, vuol dire che c'è qualche problema al sistema code. Che sia una alimentazione farlocca o un disturbo elettromagnetico, non saprei. Prova a fare una scodifica totale, in modo da isolare il problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghironfa Inviato 8 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2014 Grazie ragazzi.....mo domani provo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maximec Inviato 8 Agosto 2014 Condividi Inviato 8 Agosto 2014 piu di una volta capita che trasmissione code da com2000 a bsi abbia problemi fai una prova se hai stato ccm su bloccato entra in bsi e vedi in parametri antiavviamento se etichetta trasponder e' riconosciuta se no o antennino o gruppo devio,se ne hai uno usato provalo non necessita codifica....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora