Vai al contenuto

Scodifica funzionante Immo Sagem Safir 1-2


zullo

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Qualcuno ha provato la scodifica di Zullo ,ho problemi con una siemens fenix renault stessa eprom mi interessava sapere se realmente ponticellando pin 20 e 21 si scodifica.

Tms decoder indica pin 22 con generatore di onda quadra grazie saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato la scodifica di Zullo ,ho problemi con una siemens fenix renault stessa eprom mi interessava sapere se realmente ponticellando pin 20 e 21 si scodifica.

Tms decoder indica pin 22 con generatore di onda quadra grazie saluti.

Grazie dell'informazione ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

pin 22 con onda quadra,funziona,ne ho fatte più di una safir1-2, durante la procedura di devono sentire i relè che si inseriscono in modo disordinato,naturalmente la procedura con ecu montata nella car ed il filo di trama tranciato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Provata la scodifica di zullo, funziona, qualche accorgimento però, di seguito elenco :

PER TUTTI

1- non dovete ponticellare e tenere di continuo il ponte sui pin 20 e 21, ma dovete ponticellare ad intermittenza se si può dire , sentirete l'attivazione del motore farfalla e del relais pompa benzina;

2 -nel momento in cui non sentite più attivare ne farfalla ne relais provate a mettere in moto, nel caso ripetete la procedura e quando non li sentite più attivare attendete qualche secondo e riponticellate un'altra volta e mettete in moto ;

3 -pin 37 su centralina 55 pin tagliato quando fate la procedura, a fine procedura non va collegato ;

4- non scollegate mai la batteria altrimenti va ripetuta la procedura.

Provata e testa ta su twingo 1.2 8v my2000

ps la spia resta lampeggiante, ed i telecomadi se funzionavano funzionano, altrimenti ancora non funzionano, io ho quasto problema, cioè che i telecomandi non funzionano, ma anche prima, credo sia la centralina apertura che non vada.

Buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti, sono nuovo del forum ed è la mia prima volta che scrivo, anche se, vi seguo da tanto.

sono alle prese con la skodifica della safir-2 55 pin montata su twingo anno2000.

ho seguito, l'indicazioni di zullo:

1 aprire ecu

2 togliere il silicone dalla eprom la posizione sta nella foto del documento allegato

3 tagliare pin 37 safir 2 (55 pin) - tagliare pin 30 safir 1 (35 pin)

4 ponticellare pin 20 e 21 schema sempre nell' allegato provare fino a quando si attiva il relè della pompa benzina

Fatto tutto, premessa al eprom è una 27c512, si attivano i vari relè pompa benzina corpo farfallato addirittura anche la ventola si attacca per qualche secondo,

provo a mettere in moto ma niente, non parte.

ho letto di primearmi che è riuscito a farla con eprom 28f512.

Qualcuno ha provato questa skodifica zullo su eprom 27c512?

Modificato da anlumy
Link al commento
Condividi su altri siti

4- non scollegate mai la batteria altrimenti va ripetuta la procedura.

che significa?

se dopo modifica al trascorrere esempio un mese ho bisogno di sostituire la batteria che succede?

bisogna ripetere l'operazione??

Modificato da anlumy
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per la miriade di suggerimenti!! sembra un forum fantasma.......

a parte tutto io sono andato avanti.


Provata la scodifica di zullo, funziona, qualche accorgimento però, di seguito elenco :
PER TUTTI

1- non dovete ponticellare e tenere di continuo il ponte sui pin 20 e 21, ma dovete ponticellare ad intermittenza se si può dire , sentirete l'attivazione del motore farfalla e del relais pompa benzina;
2 -nel momento in cui non sentite più attivare ne farfalla ne relais provate a mettere in moto, nel caso ripetete la procedura e quando non li sentite più attivare attendete qualche secondo e riponticellate un'altra volta e mettete in moto ;
3 -pin 37 su centralina 55 pin tagliato quando fate la procedura, a fine procedura non va collegato ;
4- non scollegate mai la batteria altrimenti va ripetuta la procedura.




ok, funziona.....eprom 27c512 la macchina è partita....ho provato a scollegare la batteria per capire se il blocco del 374 resta ma, niente non parte...ho ripetuto la modifica e la macchina è di nuovo ripartita.
quindi deduco che questa modifica resta se non si scollega la batteria.

allora mi sono attrezzato del tms374  seguendo la new update 2012 nell'area donwload dello stesso sito in allegato niente, non parte...ho provato a collegare il puntalino del decoder sia al pin 23 che non da alcun segno di vita cioè non attiva nessus relè, poi con il pin 22 che attiva dei relè ma niente ed in fine con il pin 21 che lo stesso attiva relè ma niente. naturalmente prove eseguite con quadro on e pin 37 tranciato..

chiedo umilmente lumi...sempre che su questo forum esistono tracce di vita!!


grazie

TMS Decoder.pdf

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eseguita scodifica (ora la centralina la posso utilizzare su qualsiasi macchina) con decoder tms 374 di www.tuning-area.com rispetto ai manuali il reset lo ha fatto sul pin 21....i manuali riportano pin 23 e alcuni forum pin 22.
a me ha funzionato sul pin 21 eprom 27c512 modello safir 2....7700114696.....21654364-4 ind. mod.A....hom 7700105560.

spero possa essere utile a qualcuno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti. Ho una domanda. E 'possibile decodificare il Safir 1 e 2 senza la macchina e provarlo prima di poterlo controllare in macchina? Ho provato il decoder tms, ma poi la macchina non ha funzionato.
Grazie in anticipo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

pin 22 con onda quadra,funziona,ne ho fatte più di una safir1-2, durante la procedura di devono sentire i relè che si inseriscono in modo disordinato,naturalmente la procedura con ecu montata nella car ed il filo di trama tranciato

confermo anche io pin 22 , messo a massa con lampadina in serie da 5w 24v  ripetutamente in sequenza veloce per 10 secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

per curiosità ho provato la procedura con lampadina(tra ground e pin 22 dando contatti veloci per 10-15 sec.) e dopo diversi tentativi la ecu si è scodificata...

preciso che il pin 22 è della memoria,non del pettine ecu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Io credo che parte e si spegne dopo un attimo xchè non è ancora scodificata, c'è qualche macchina che fa così quando ha chiave rotta.

Ma scodificandola con TMS374 rimane scodificata oppure al prossimo stacco e riattacco batteri ha già ripreso il codice, e quindi non funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve a tutti!!!

 

Vorrei fare una domandaccia sulla SAFIR 2 (DA PRINCIPIANTE QUALE SONO!!!)

Il PIN 37 è sul connettorone centrale della ecu?

 

Se si come lo individuo? Conto i pin con centrale dritta di fronte a me?

 

Grazie e scusate se mi mandate aff....... lo accetto senza replicare!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao Ragazzi io dovrei scodificare una siemens ... Ce qualcuno che ha dei gilè scodificati per queste due ECU...???la prima foto e Twingo ma è bruciata... La seconda col segno di pennarello rosso lo recuperata in demolizione ed è clio 1.2...

La mia intenzione è provare a scodificare per vedere se va in moto..

Grazie anticipate a tutti come semprepost-31244-0-46963300-1435175421_thumb.jpost-31244-0-93871200-1435175711_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN rimosso da importante questa discussione
  • 2 anni dopo...
  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...