Vai al contenuto

voglio anche io fare modifiche


Ospite cryptone

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...
Ospite lorenzo8117

vorrei anche io fare qualche modifica allo IAT della mia yaris 1.3 2007, chi mi aiuta?

io sulla mia yaris 1000 del 2003 ho montato una resitenza fissa eliminando il sensore temperatura aria presente nel debimetro bhe insalita ho guadganto una mezza marcia e così a naso dai 10 hai 15cv in più

se ti servono schemi per sapere dovè posizionato il tuo chiedi in pm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite magprotech

io sulla mia yaris 1000 del 2003 ho montato una resitenza fissa eliminando il sensore temperatura aria presente nel debimetro bhe insalita ho guadganto una mezza marcia e così a naso dai 10 hai 15cv in più

se ti servono schemi per sapere dovè posizionato il tuo chiedi in pm

??????se mi spieghi anche a me come hai fatto :shock: a prendere tutti quei cavalli :lol: e a dimostrarmeli :?: vendo tutta l'attrezzatura per rimappatura e prendo un vagone di resistenze :!: :!: :!: :!:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lorenzo8117

??????se mi spieghi anche a me come hai fatto :shock: a prendere tutti quei cavalli :lol: e a dimostrarmeli :?: vendo tutta l'attrezzatura per rimappatura e prendo un vagone di resistenze :!: :!: :!: :!:

come ho fatto te l'ho detto come faccio a dimostrarli la macchina ha molto più spunto e in salita strade di montagna ad ogni tornate secco prima della modifica avevo questa situazione:

in seconda la macchina scendeva troppo giù di giri senza che il motore potesse riprenderli e ero obbligato a scalare prima ma in prima la macchina risultava imballata e putroppo era un continuo scalare marce o andare velocità tartaruga per non imballare la macchina

dopo la modifica le stesse curve le affronto direttamente in seconda riuscendo a riprendere giri all'uscita della curva.

Ho sempre diffidato anche io in queste cose cmq Provare per credere tanto costa pochissimo una resistenza e su alcune macchine l'istallazione è immediata.

cmq l'unico cruciolo di questa modifica che rimane valida in particolare non nei mesi invernali almeno dalle mie parti perchè si arriva anche a -10

ingannare il sensore risulta valido dai 10 gradi in su della temperatura ambiente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Beh.. anche io su una fiesta 1,25 ho preso una ventina di cavalli,(95 stimati, infatti faceva da o a 100 in 11 netti come la 1.4)   facendo aumentare i tempi di apertura iniettori inserendo in serie alla iat  prima un potenziometro 0-50 kohm,  e poi quando mi sono scocciato di smanettare, un secondo termistore.

 

 

 

 

 

 

Oltre a:

 

Silenziatore  di scarico diretto artigianale, tipo gr.N

Lucidatura e raccordatura collettore di scarico

Cammes del 1.6 (110 cavalli) più aperte di 8 gradi e + alzata.

Collettori di aspirazioni della 1.6 con sedi valvole allargate e raccordate agli stessi.

Corpo farfallato del 1.7, ovviamente lavorato.

Debimetro raccordato, con portata ai filamenti massimizzata

Filtro aria a doppio cono, lavorato e raccordato internamente, oltre che  totalmente schermato dal calore, e con presa dinamica

Regolatore di pressione benzina sia schiacciato (a misura)  che con forellino calibrato sul depressore.

Accensione con anticipo ottimizzato per benzina 100 ottani (in Ford...)

Candele all' Ittrio.

Olio 5-40 fully sint, CPL, filtro del 1.7

Benzina 100 ron

 

 

Se non dimentico nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

QUATTRO COSE? si, beh...aspirazione completa, scarico, fasatura, ed alimentazione, in effetti sono quattro cose.

 

Comunque amico mio, se da grande esperto vuoi onorarmi di un tuo parere... questa era l'erogazione alla fine.

Anche se probabilmente ti farà ridere l'accanirsi su un auto simile per puro esercizio stilistico quando tu 20 cavalli su un naftone li tiri fuori in dieci minuti.

 

 

Mi è dispiaciuto di non aver condito tutto con una mappatura alla fine (soprattutto per il limitatore) ma come detto il costo era "inappropriato" al valore del veicolo e rispetto al presumibile ulteriore miglioramento.

 

 

Di euro ne avrò speso meno di 300... chiaro che un po' di manodopera ce l'ho messa io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...