Vai al contenuto

Problema immobilizer


fantasy

Messaggi raccomandati

Ciao, a tutti voi, non so se potete aiutarmi, allora la mia auto a volte non parte per causa del code (156 jtd 105cv) mi è stata regalata una centralina di una fiat marea jtd, come piedinatura è identica, volevo scodificarla per poi poterla utilizzare al posto della mia, aggiungo in oltre che possiedo il kwp2000 non so se con esso sia possibile fare qualcosa. i dati della ecu sono: Bosch 0281001928 46546205 c424b182 spero che qualcuno mi possa aiutare ..... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane mi è venuto in mento una cosina :wink: , se le centraline sono esternamente uguali, credo che anche l'integrato del code dovrebbe essere uguale! se fosse così potrei leggere da una e scrivere sull'altra! secondo voi potrebbe funzionare :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, pui anche passare la 24c04 da una all'altra dissaldando, ma se hai un problema al code questo rimane. per la scodifica totale come ti hanno già detto va riprogrammata la eprom motore. per quanto riguarda il nr. hd e sw anche se non sono uguali ma provengono da auto con stessa motorizzazione e rispettano le stesse normative euro al 90% sono intercambiabili. la 24c04 col willem la fai, anche la eprom motore con l'adattatore, ma sei in grado di crearti una mappa che non legga il code? vedi che esistono anche delle piastrine per l'eliminazione tot del code da montare a parte, qualcuno qui sul forum le vendeva. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle piastrine :wink: interessante, ma vediamo se ho capito bene, per togliere il code come se la centralina fosse nuova bisogna riprogrammare solo la 24c04, invece se si vuole togliere totalmente bisogna riprogrammare l'eprom del motore (che io non so fare perchè devo ancora imparare), cmq oggi mi è arrivato il kwp2000 e visto che la centralina da problemi scopiazzerò delle mappe, (che non so cosa siano), vediamo che succede ma per questo apriro un'altro topic. domanda come si chiamano queste piastrine? ciao e sopratutto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao! voglio raccondarvi come è andata a finire, allora la mia centralinaè funzionante, era la chiave :oops: non ho mai provato la seconda chiave (che pollo), per l'altra invece ho tolto il code come mi avete detto voi, (se vi occorresse il files scodificato basta chiedemerlo) funziona !!, ora vi volevo domandare posso inserire un'altro files? (sembre jtd 105) o devo modificare il suo? ciao e Grazie sopratutto a tutti coloro che mi hanno aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi un mio amico ke ha uno sfascio mi ha kiesto se riesco a togliere il codice chiave su una centralina di punto jtd(EDC15C7) Come strumentazione ho solo kwp Qualkuno potrebbe aiutarmi? Siete mitici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
Ospite schirru

Ciao! voglio raccondarvi come è andata a finire, allora la mia centralinaè funzionante, era la chiave :oops: non ho mai provato la seconda chiave (che pollo), per l'altra invece ho tolto il code come mi avete detto voi, (se vi occorresse il files scodificato basta chiedemerlo) funziona !!, ora vi volevo domandare posso inserire un'altro files? (sembre jtd 105) o devo modificare il suo?

ciao e Grazie sopratutto a tutti coloro che mi hanno aiutato.

ciao sono un principiante ma vorrei imparare a decodificare queste benedete centraline...non è che mi puoi mandare il file di scodifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...