Vai al contenuto

Modifica Cavo Elm 327 Che Non Connettono Alla Linea Can


nikolas

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Forse è questo il posto giusto

io tempo fa ho comprato un elm327 ma non mi comunica con la rete can della macchina, premetto ho una fiat stilo 1.6 16v sw versione 06, ho controllato il circuito e non è quello della foto.

Prevalentemente mi serve per il reset del service sia sulla stilo che su una lancia y del 2004, volevo chiedervi se è da buttar via o si può modificare e se nel caso sia da buttare qualche consiglio di dove acquistare il prodotto senza fregature.

Dimenticavo che uso FiatEcuScan 3.3 registrato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando i vari post ho trovato questo:

http://www.ecu-tuning.it/home/topic/13743-modifica-elm-cinese-con-chip-originale-elm-14b/

la foto rende al 100% il prodotto che ho io, secondo questo utente basta cambiare il pic16F240-1 con elm327 ed il gioco è fatto.

Visto il costo del prodotto, spedizione e dogana mi sa che ci esce il prodotto completo.

Aspetto un tuo consiglio pisciang

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho visto il tuo elm e come dice pisciang e già di nuova concezione credo che i problemi che risconti e perchè e un clone,nel link che hai messo viene sostituito il pic con quello dell' elm originale non so se ne vale la pena poi facendo due conti come dici ,comperi un elm nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Nikolas grazie per il consiglio, ora vi chiedo per non incappare in fregaure mi potete consigliare, magari anche per esperienza personale, dove acquistare il nuovo elm?

Grazie!

Avevo letto nelle vendite che piscing vendeva l'elm è ancora attiva la vendita oppure è già stata conclusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ciamardo

Guardando i vari post ho trovato questo:

http://www.ecu-tunin...ginale-elm-14b/

la foto rende al 100% il prodotto che ho io, secondo questo utente basta cambiare il pic16F240-1 con elm327 ed il gioco è fatto.

Visto il costo del prodotto, spedizione e dogana mi sa che ci esce il prodotto completo.

Aspetto un tuo consiglio pisciang

Ciao quell'utente sono io :mrgreen: comunque volevo dire una cosa che l'interfaccia prima della modifica funzionava egregiamente il pic montato emulava la 1.4 però per sfizio personale ho voluto mettere quello originale cioè il 1.4b! allora con fiatecuscan puoi usare i cloni cioè il 99% dei ELM in commercio invece se devi usare altri programmi compatibili elm(scanmaster pcmscan ecc) devi avere il chip originale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Nikolas grazie per il consiglio, ora vi chiedo per non incappare in fregaure mi potete consigliare, magari anche per esperienza personale, dove acquistare il nuovo elm?

Grazie!

Avevo letto nelle vendite che piscing vendeva l'elm è ancora attiva la vendita oppure è già stata conclusa...

è ancora disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta di entrambi ma pare che la versione che ho io anche se è quella modificata emulava se non ricordo male la 1.3 quindi ho fatto la pazzia di ciamardo con l'elm327sm ver1.4b.

Alla fine non so se andrà tutto a buon fine, ma visto che mi piace giocare con i componenti volevo provare.

Caimardo hai qualche dritta, tranne che se non ho capito male dai tuo post ti hanno saldato il componente, solo una curiosità il filo saldato sul piedino del elm327 a cosa serve?

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ciamardo

Ciamardo hai qualche dritta, tranne che se non ho capito male dai tuo post ti hanno saldato il componente, solo una curiosità il filo saldato sul piedino del elm327 a cosa serve?

Grazie!!!

Questa modifica l'avevo copiata da qui:

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=15723383

che sarebbero i +5V sul pin "baud-rate"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Io ho lo stesso problema di giorgio1711 e ho anche la stessa interfaccia come dalle sue foto in pratica con pcmscan fa tutto anche auto in can tipo c4picasso ecc. ma con fiatecuscan per esempio di entrare nella gestione motore delle grande punto anno 2007-2008-2009 (queste sono quelle provate)

non ne vuole sapere.

Invece con croma 159 insomma con altre auto nessun problema qualcuno ha la soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho comprato sulla baya un Elm327 bluetooth..credo sia un clone.

Ho provato con torque per android e fiat ecu scan 3.5 e vedo alcuni parametri della centralina motore della giulietta (2012) E PUNTO 1.3MJET (2005)...

La linea k sarebbe la linea can?

Devo fare anche io la modifica per usare la linea k? Cosa c'entra questa modifica con i vari adattatori o modifiche ai pin per entrare nelle varie centraline?

post-15519-0-51188900-1344036695_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi girando sul web ho visto questo forum, avendo aquistato un interfaccia ELM327 V1.4 ho riscontrato un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere, dunque il problema c'è l'ho con FIATECUSCAN, cioe collego l'ELM 327 al pc viene rilevata e riesco anche a fare il test che mi da OK a tutto, anzi riesco anche a rilevare il tipo di ECU (centralina) che monta la macchina, ma quando vado a cliccare F10 cioe a connettere mi esce ( connessione fallita ELM327>ECU connectin failed! controllare le impostazioni dell'interfaccia, porta COM, pin EOBD adeguato!), ho fatto tutto come dice la spiegazione impostazioni porta com ecc...ecc..,il fatto è che provando con altri programmi per dieagnostica tipo ( SCANTOOL, OBD2spy, scanMASTER) funzionano tutti, e ce da dire anche che quell'errore mi esce anche se l'interfaccia non è collegata alla macchina, cioe collegato solo alla porta USB del pc avvviando FIATECUSCAN e senza collegare l'ELM327 alla macchina cliccando su connetti esce sempre qell'errore e lo fa con tutte le auto che seleziono sia ALFA, FIAT e LANCIA, vi chiedo un aiuto su come poter risolvere, volevo aggiungere non so se è importante che il sistema operativo è window7, grazie.

Modificato da lma
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite ciamardo

ciao ragazzi girando sul web ho visto questo forum, avendo aquistato un interfaccia ELM327 V1.4 ho riscontrato un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere, dunque il problema c'è l'ho con FIATECUSCAN...............

Ciao manda una mail al produttore oppure scrivigli nel suo forum di supporto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, ho comprato sulla baya un Elm327 bluetooth..credo sia un clone.

Ho provato con torque per android e fiat ecu scan 3.5 e vedo alcuni parametri della centralina motore della giulietta (2012) E PUNTO 1.3MJET (2005)...

La linea k sarebbe la linea can?

Devo fare anche io la modifica per usare la linea k? Cosa c'entra questa modifica con i vari adattatori o modifiche ai pin per entrare nelle varie centraline?

Ho acquistato anch'io un prodotto identico al tuo per fare diagnosi ed azzeramneto service della mia Grande Punto.

Per farlo funzionare correttamente ho eliminato la resistenza R04 e poi aggiunto le due resistenza da 100 ohm ed i due condensatori.

Adesso funziona egregiamente.

Saluti

Dotto67

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho acquistato anch'io un prodotto identico al tuo per fare diagnosi ed azzeramneto service della mia Grande Punto.

Per farlo funzionare correttamente ho eliminato la resistenza R04 e poi aggiunto le due resistenza da 100 ohm ed i due condensatori.

Adesso funziona egregiamente.

Saluti

Dotto67

Intendi che facendo quelle modifiche (permanenti) riuscirei a accedere alle altre centraline o in che senso funziona egregiamente?

Da quello che ho capito per entrare nelle centraline e azzerare il service ci vuole un'adattatore o modificare il cavo.

Modificato da mcgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi che facendo quelle modifiche (permanenti) riuscirei a accedere alle altre centraline o in che senso funziona egregiamente?

Da quello che ho capito per entrare nelle centraline e azzerare il service ci vuole un'adattatore o modificare il cavo.

Intendo che dopo aver tolto il resistore R04 ed aggiunto i due condensatori al PIn 6 ed al PIN 14 l'interfaccia dialoga con tutte le centraline CAN della vettura.

Ovviamente serve un minimo di dimestichezza con saldatore a stagno e nozioni minime con componenti elettronici.

Per effettuare l'azzeramneto del SERVICE hai bisogno anche del CAVO ADATTATORE 3, che puoi acquistare sulla baia a pochi euro,oppure da uno degli store online.

Saluti

Dotto67

Modificato da dotto67
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Salve ragazzi,

ho acquistato un'elm327, e quando vado a leggere, con Fiat ecu scan, i dati di ABS e Airbag, mi ritrovo l'errore che non è possibile leggere su linea K per i pin 5 e 7....... mi sembra;

come posso modificarla, vi posto le foto:

immagine019f.jpg

 

immagine018qm.jpg

 

immagine017z.jpg

 

immagine016f.jpg

immagine014l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

salve a tutti, ho preso tempo fa questa interfaccia bluetooth e adesso vorrei modificarla, mi sapreste dire quale resistenza devo togliere la 04 (che non trovo) o la 14?? di circuiti stampati non me ne intendo ma con il saldatore me la cavo abbastanza bene :D

 

http://i44.tinypic.com/2r721iu.jpg

 


http://tinypic.com/r/2r721iu/5

 

http://tinypic.com/r/33m35e1/5

 

avevo copiato male i link alle foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...